1.     Mi trovi su: Homepage #1835087
    Qualche giorno fa ho preso il Dvd (da poco uscito in Italia) di questo bellissimo film di Polanski, nonostante ce l'avessi già in VHS, e questo pomeriggio me lo sono rivisto.
    In questo bel film del regista polacco è lo sdoppiamento della personalità il difficile tema affrontato: dopo il suo trasferimento in un condominio abitato da della gente alquanto strana, il protagonista Trelkovski (interpretato da Polanski stesso) si identifica pian piano con la precedente abitante del suo nuovo appartamento, morta suicida dopo essersi gettata dalla finestra... Che quest'ultima abbia lasciato una parte di se nell'edificio? O che si tratti di un complotto organizzato dai coinquilini? Oppure semplici costruzioni mentali di un uomo psicologicamente debole?
    Un film bellissimo e angosciante, raccontato in maniera stilisticamente perfetta e con una patina sovrannaturale che inquieta dall'inizio fino ad arrivare all'assurdo finale. Attualissimo a quasi trent'anni dalla sua uscita!

Straconsigliato, anche se il Dvd presenta solo un modestissimo audio mono in italiano! :)
  2.     Mi trovi su: Homepage #1835088
    M_d_M:
    Qualche giorno fa ho preso il Dvd (da poco uscito in Italia) di questo bellissimo film di Polanski, nonostante ce l'avessi già in VHS, e questo pomeriggio me lo sono rivisto.
    In questo bel film del regista polacco è lo sdoppiamento della personalità il difficile tema affrontato: dopo il suo trasferimento in un condominio abitato da della gente alquanto strana, il protagonista Trelkovski (interpretato da Polanski stesso) si identifica pian piano con la precedente abitante del suo nuovo appartamento, morta suicida dopo essersi gettata dalla finestra... Che quest'ultima abbia lasciato una parte di se nell'edificio? O che si tratti di un complotto organizzato dai coinquilini? Oppure semplici costruzioni mentali di un uomo psicologicamente debole?
    Un film bellissimo e angosciante, raccontato in maniera stilisticamente perfetta e con una patina sovrannaturale che inquieta dall'inizio fino ad arrivare all'assurdo finale. Attualissimo a quasi trent'anni dalla sua uscita!

Straconsigliato, anche se il Dvd presenta solo un modestissimo audio mono in italiano! :)

Aggiungo che non c'è nemmeno un extra e che il video è appena sufficiente. Tipica uscita-fetecchia di Paramount insomma.
  3.     Mi trovi su: Homepage #1835089
    M_d_M:

CAPOLAVORO!

Peccato per il dvd non all' altezza...

P.s. anch' io in linea di massima faccio come te per quanto riguarda l' acquisto dei dvd; talvolta cmq riesco a resistere ;) ( Sto ancora aspettando una versione decente dei primi 2 Batman).
    ****DANIELE '76****

__ROMA è la LUCE!__
  4. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #1835091
    uno dei film più terrorizzanti che abbia mai visto, l'avevo registrato almeno 13 anni fa su retequattro...mi spaventò ai livelli, incredibvile il senso di paranoia/confusione che instilla nello spettatore e nel protagonsita.
    due chicche, avete notato che polansky doppia se stesso, nella versione italiana?
    e soprattutto, aveto letto il romanzo omonimo del pittore roland topor da cui è tratto il film?
    io sì, :D e tranne qualche lieve differenza è indentico alla versione cinematografica!
    bello, conto di rivedermelo al più presto.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  5.     Mi trovi su: Homepage #1835092
    checco:
    Aggiungo che non c'è nemmeno un extra e che il video è appena sufficiente. Tipica uscita-fetecchia di Paramount insomma.

Il video l'ho trovato discreto, sarà che ero abituato alla VHS.
    Comunque solitamente compro i Dvd dei film che mi piacciono senza curarmi dell'aspetto tecnico... :)
  6.     Mi trovi su: Homepage #1835093
    M_d_M:
    Il video l'ho trovato discreto, sarà che ero abituato alla VHS.
    Comunque solitamente compro i Dvd dei film che mi piacciono senza curarmi dell'aspetto tecnico... :)

Si, ma se costano più di venti euro, non hanno nemmeno un extra e un video mediocre, allora è meglio tenersi la VHS :)

L'Inquilino del terzo piano

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina