1.     Mi trovi su: Homepage #1835135
    nanetto:
    io lo ritengo il platform game più bello , e che musiche! Grandi Rare!!

Approposito di musiche, a suo tempo riuscii ad accaparrarmi la versione speciale di Donkey Kong, contentente un CD di canzoni varie, fra cui la mitica Creep dei Radiohead, che a conti fatti mi fece conoscere il gruppo... Allo stesso modo anche la confezione di Killer Istinct aveva un disco analogo... A quei tempi la Rare era proprio grande!
  2.     Mi trovi su: Homepage #1835137
    E' il mio platform preferito di sempre, nonchè quello con cui ho giocato di più.
    Le musiche sono, a mio modestissimo parere, le migliori di tutta l'era 16bittiana: quelle dei livelli nelle miniere (Winky's Walkway, Tanked up trouble, ecc.) sono incredibilmente d'atmosfera, quelle dei livelli subacquei sono a dir poco favolose. Grandissima Rare, che tra l'altro è riuscita a bissare il suo capolavoro creando un secondo capitolo ancora più vasto e completo: anche le musiche del secondo sono stupende, dalla prima all'ultima. :)

Non finirò mai di lodarli i primi due capitoli di Donkey Kong Country per SNES!!

Piccola curiosità: nonostante abbia accumulato ore e ore di gioco con entrambi i titoli, non sono MAI riuscito a finire al 101% il primo dei due episodi. Non ho mai trovato il quinto passaggio del livello Oil Drum Alley, il primo della sezione industriale! :P
    Se qualcuno sa dirmi dove si trovano tutti e cinque i passaggi di quello stage, potrei rispolverare la mitica console Nintendo e provare finalmente a terminare quel gioco in ogni sua parte! :)
  3. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #1835140
    imho il miglior episodio è il secondo, anche se è indimenticabile il primo livello di DKC1, con il buon gorillone sparato fuori dalla casa e quella musica tribale in sottofondo. un must.

il 3 è stato imho una cagata, non ho sopportato baby kong (o come si chiamava) e soprattutto il barile che ti tramutava in animale. ma fare sprite in più no eh?
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #1835143
    rocky balboa:
    Forse, i due pezzi migliori sono quello che si sente quando scorrono i titoli di coda e, soprattutto, quello che accompagna lo scontro finale con King K. Roll.....8-)

Quoto .
    Insieme ai vari Super Mario World - Yoshi's Island sicuramente il miglior platform per SNES .
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #1835147
    chrono:
    Approposito di musiche, a suo tempo riuscii ad accaparrarmi la versione speciale di Donkey Kong, contentente un CD di canzoni varie, fra cui la mitica Creep dei Radiohead, che a conti fatti mi fece conoscere il gruppo... Allo stesso modo anche la confezione di Killer Istinct aveva un disco analogo... A quei tempi la Rare era proprio grande!

Anch'io ho il cd di Killer Instinct ma che ho potuto ascoltare soltanto di recente visto che ai tempi in cui comprai il titolo Rare non avevo ancora lo stereo/lettore cd ... :(
    Anche per me la RARE era il massimo fino alla fine del N64 ...

► Donkey Kong Country

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina