1.     Mi trovi su: Homepage #1835344
    Ho scaricato un gioco dalla rete ma credo che lo debba intallare in modalità dos....

Come faccio? ho un sacco fi file e non so quale è quello che serve per installare e sopratutto non so come richiamarlo in MS DOS
    La cartella del gioco si chiama UFO1.

Il percorso che mi dice in windows è c:programmi/winjk/ufo1

Come faccio ad installare in MS DOS???? non lo uso da secoli e non ricordo nemmeno i comandi!!!
    "Ciò che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco".PLATONE.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1835346
    Ussignur...povera generazione di inguaribili windozziani :DD

Dunque, per avviare una sessione DOS senza morirci dietro vai su Start/Avvio->Esegui e digiti command + invio.

Al prompr DOS digiti un bel help per ottenere un elenco di comandi minimi.

In breve, da qualsiasi dir tu ti trovi all'avvio della sessione DOS, digiti un bel cd /programmi/winjk/ufo1 (o quello che sia) e ti ritrovi nella dir in questione.

A questo punto lanciando un dir *.bat *.com *.exe filtri tutti i possibili eseguibili DOS in maniera da pescare qualcosa presumibilmente simile a install.* o setup.*

Individuato l'eseguibile di installazione lo lanci.

Nota bene: nulla ti vieta di posizionarti sulla dir in questione da Esplora Risorse e lanciare direttamente il file di installazione...

In ogni caso, tieni presente sempre i limiti di gestione DOS da Windows.

EDIT -
    ho scaricato un gioco dalla rete
    voglio presumere si tratti di materiale freeware o retrogame legale...solo ed esclusivamente in uno di questi due casi ti invito a fornirmi il sito ove recuperare il gioco per poterti offrire supporto, se lo ritieni opportuno.

[Modificato da Ameno il 2/1/2004 12:36]
  3.     Mi trovi su: Homepage #1835350
    gikkiocacchio:
    no no ho windows 98..come faccio?

Ci dovrebbe essere, nella cartella c:\windows\, un collegamento Ms-Dos chiamato "Prompt Msdos compatibile con i giochi" o una roba del genrere, proprio attaccato al + classico collegamento "prompt ms-dos", mai provato in vita mia, ma tentar non nuoce...
    Se non puoi battere il tuo computer a scacchi, prova con il kung fu
  4.     Mi trovi su: Homepage #1835351
    Ameno:
    Ussignur...povera generazione di inguaribili windozziani :DD

Dunque, per avviare una sessione DOS senza morirci dietro vai su Start/Avvio->Esegui e digiti command + invio.

Al prompr DOS digiti un bel help per ottenere un elenco di comandi minimi.

In breve, da qualsiasi dir tu ti trovi all'avvio della sessione DOS, digiti un bel cd /programmi/winjk/ufo1 (o quello che sia) e ti ritrovi nella dir in questione.

A questo punto lanciando un dir *.bat *.com *.exe filtri tutti i possibili eseguibili DOS in maniera da pescare qualcosa presumibilmente simile a install.* o setup.*

Individuato l'eseguibile di installazione lo lanci.

Nota bene: nulla ti vieta di posizionarti sulla dir in questione da Esplora Risorse e lanciare direttamente il file di installazione...

In ogni caso, tieni presente sempre i limiti di gestione DOS da Windows.

EDIT - voglio presumere si tratti di materiale freeware o retrogame legale...solo ed esclusivamente in uno di questi due casi ti invito a fornirmi il sito ove recuperare il gioco per poterti offrire supporto, se lo ritieni opportuno.

[Modificato da Ameno il 2/1/2004 12:36]

Allora innanzitutto grazie mille per il tuo supporto...
    Il fatto è che ho provato a lanciare il setup da windows ma mi richiede di inserire il disco nel drive A o B ma il disco non c'è perchè ho scaricato da internet...
    Indubbiamente si tratta di retrogame di cui ho cominciato ad occuparmi pochi giorni fà con un emulatore amiga500(secondo me sempre il meglio amiga!!) WINUAE.
    Però ho notato che ci sono game in internet che si possono lanciare direttamente da dos...emulatore è poco stabile su alcune roms(che magari non si trovano nemmeno).
    Non ho mai giocato con il mio pc (uso ps2) e non conosco i coryright che riguardano i vecchi giochi penso che un gioco come UFO ENEMY UNKNOWN riguardi un copyright vecchio...io posseggo lo storico cd per psx ormai vecchio e stanco (l'ho consumato!!)
    il sito in questione è il seguente http://www.dosgames.ru/index.php?action=game&act=sub&id=199

Come vedi è in lingua straniera non so quale io credo che sia tutto legale xchè ho visto tante roms di emulazione anche in altri siti però se non lo è, vesto la mia poca esperienza accompagnata dalla buona fede, ti prego di segnalarlo immediatamente anche perchè io ci tengo a non "barare" :)
    Adesso intanto provo l'installazione come tu mi hai detto ringraziandoti ancora per l'aiuto
    a presto
  5.     Mi trovi su: Homepage #1835352
    Andrea_23:
    Prufessiunal l'Ameno :D.

si bene hai postato un mess. in più...
    Per gli altri...Nel dubbio tutto sparisce dal mio PC.....tanto non ero riuscito a seguire le istruzioni!!!
    Vado di emulatore..e vado sicuro!mi scordo quel game ed è tutto tranquillo...
    Nell'incertezza meglio mettersi il preservativo ;) che una penetrazione pirata;)
    grazie comunque a chi mi ha dato "corda"
  6.     Mi trovi su: Homepage #1835354
    gikkiocacchio:
    si bene hai postato un mess. in più...
    Per gli altri...Nel dubbio tutto sparisce dal mio PC.....tanto non ero riuscito a seguire le istruzioni!!!
    Vado di emulatore..e vado sicuro!mi scordo quel game ed è tutto tranquillo...
    Nell'incertezza meglio mettersi il preservativo ;) che una penetrazione pirata;)
    grazie comunque a chi mi ha dato "corda"

Se cerchi DosBox io l'ho provato e funziona quasi da dio :)
    Se non puoi battere il tuo computer a scacchi, prova con il kung fu

► Come faccio ad installare in modalità ms dos

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina