1.     Mi trovi su: Homepage #1835655
    Qualcuno giocando a FFTA non ha avuto l'impressione di giocare a una versione di FFT per bambini??
    Spero che la square non faccia la stessa cosa per Sword of Mana e Kingdom Hearts Chain of Memories...

[Modificato da DarkRiku il 2/1/2004 17:11]

[Modificato da DarkRiku il 2/1/2004 17:12]
    Final Fantasy XI:
    Bard75 RedMage75 WhiteMage75 Corsair75 Beastmaster69 BlackMage54._.
    Alchemy 98.1+2
    Destiny is calling you... "obey me or defy me"
  2.     Mi trovi su: Homepage #1835659
    DarkRiku:
    Qualcuno giocando a FFTA non ha avuto l'impressione di giocare a una versione di FFT per bambini??
    Spero che la square non faccia la stessa cosa per Sword of Mana e Kingdom Hearts Chain of Memories...

[Modificato da DarkRiku il 2/1/2004 17:11]

[Modificato da DarkRiku il 2/1/2004 17:12]

Tralasciando il "per bambini" che è forse fuorviante, colpisci bene una situazione che sta riguardando molti giochi per GBA (ma non solo purtroppo), vale a dire la semplificazione:

- Fire Emblem (Rekka no Ken) è ridicolo per difficoltà rispetto ai precedenti su Sfamicom.
    - FFTA lo descrivi già bene te.
    - Sword of Mana l'hanno snaturato, ma a tal proposito ti rimando ad un thread aperto da Fugo a tal riguardo... Descrive molto bene la cosa.
    - Lo stesso Mario & Luigi per quanto bello è inficiato da un livello di difficoltà per infanti.
    - E oso anche notare come i due Advance Wars (per quanto il primo mantenesse una difficoltà "normale"), che tanto cmnq han fatto penare in alcune sezioni, sono niente paragonate a Super Famicom Wars e al suo prequel ovviamente...
    - Dei Golden Sun non parliamo nenache che è meglio...

E questo solo per citare alcuni titoli principali. Aggiungiamo a questo il naturale fatto che i salvataggi presenti in ogni gioco sono moltiplicati trattandosi di console portatile, rispetto ad una piattaforma casalinga... E c'è di cui lamentarsi sotto questo aspetto almeno.
  3.     Mi trovi su: Homepage #1835660
    Scusate eh, ma i GDR non mi pare il caso di giocarli su un Portatile, dove per forza di cose son semplificati, usate le normali console per i GDR e altri generi per il GBA, io almeno la vedo cosi';)
    Non sei qualificato per andare a tracciare proiezioni
    ortogonali sui coglioni degli altri Cit by FogMan
    Resistance is Futile You Will be Assimileted Cit by AL
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1835662
    io ho preso il gba sp proprio oggi
    l'ho preso insieme a
    golden sun
    zelda alttp
    castelvania circle of the moon
    il primo non mi è sembrato difficile, ma devo dire che non è male (poi ha una grafica molto bella)
    zelda alttp è piuttosto difficilotto, già all'inizio
    e anche castelvania non mi è sembrato semplicissimo.
    magari devo ancora abituarmi al gba sp
    ma non mi sembra che il gba sp possa essere considerata una console per bambini
    certo l'eccezione c'è sempre
    ma basta guardare i giochi usciti ultimamanete per console, per capire che tranne rari casi (f-zero, viewtiful joe) la difficoltà media dei giochi è scesa veramente di tanto
    invece nei giochi gba (almeno per quanto ho potuto constatare con zelda e castalvania) mi pare ci sia una difficoltà leggermente più alta (ma sono solo impressioni, del resto il gba mi è arrivato oggi^^)

[Modificato da Naruto il 2/1/2004 19:51]
    Postatore altalenante del LO TOPIC
  5.     Mi trovi su: Homepage #1835663
    Non reputo assolutamente il Game Boy Advance (soprattutto lo Special Project) una console SOLO per bambini, ma ANCHE per bambini, come TUTTE le console, PlayStation 2 e XBox comprese.
    Lo stile di Final Fantasy Tactics Advance tu lo definisci "bambinesco". Per me è invece più vicino all'originale tipologia di personaggi dei vari Final Fantasy, seppur un po' più piccoli rispetto al solito.
    Videogames are my drugs
  6.     Mi trovi su: Homepage #1835664
    Giobbi:
    Beh.. non é che questo già nella sua versione originaria...

- Cmnq riguardo FFTA: yes.

si ma secondo me solo per quanto riguarda i personaggi...
    Final Fantasy XI:
    Alchemy 98.1+2
  7.     Mi trovi su: Homepage #1835666
    Shin X:
    I personaggi sono l'ultima cosa a fare di FFTA un gioco per "bambini". Direi che la cosa è maggiormente imputabile al livello di difficoltà irrisorio.

per i pg stavo parlando di Kingdom hearts...

[Modificato da DarkRiku il 2/1/2004 14:23]
    Final Fantasy XI:
    Alchemy 98.1+2
  8. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #1835668
    chrono:
    E questo solo per citare alcuni titoli principali. Aggiungiamo a questo il naturale fatto che i salvataggi presenti in ogni gioco sono moltiplicati trattandosi di console portatile, rispetto ad una piattaforma casalinga... E c'è di cui lamentarsi sotto questo aspetto almeno.

sai, io non vedo affatto questo come un "difetto" (termine comunque non molto appropriato)
    per me un giocatore, in special modo negli rpg, deve essere libero di salvare la partita quando vuole o comunque non deve essere oppresso dal non poterlo fare
    mi è successo più di una volta di rinunciare a fare una partita perchè sapevo che il tempo non mi era favorevole, per via di lunghe sessioni senza la possibilità di salvare
    è per questo fattore infatti che non vedo di buon occhio gli strategici, dove una sessione di battaglia può durare anche dalla mezzora ai tre quarti d'ora
    però adoro i Shining Force che, come saprai, danno la possobilità di salvare in ogni istante durante le battaglie
    per fare un altro esempio, Star Ocean2 mi ha dato parecchio fastidio per i suoi bloccaggi decennali nelle città e tra una fase narrativa e l'altra non potevo salvare (o almeno, non ho mai trovato il modo di salvare se questo esiste)
    sotto quet'ottica preferisco di gran lunga a tutti i Lunar, dove potevo benissimo fare partite anche di 5 minuti, grazie al suo salvataggio omnipresente
    in parole povere, considero un pregio una vasta possibilità di "assicurarsi" la partita ^^
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  9.     Mi trovi su: Homepage #1835669
    headhunter:
    Scusate eh, ma i GDR non mi pare il caso di giocarli su un Portatile, dove per forza di cose son semplificati, usate le normali console per i GDR e altri generi per il GBA, io almeno la vedo cosi';)

Non mi vedo d'accordo, anzi proprio perchè il GBA è uno sfamicom potenziato, vorrei vederlo grondante di RPG come ai bei tempi (1994-1995-1996). Poi se guardiamo bene la situazione jrpg sulle console odierne è parecchio, ma parecchio triste, escluse rare eccezioni ovviamente.
    In ogni caso a mio giudizio il meglio gioco per GBA (a parte Astro Boy che mi sta sorprendendo, vedi thread) è Magical Vacation, dei Brownie Brown (anche se è un rpg con parecchie venature strategiche - nei combattimenti soprattutto).

GBA...console per bambini?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina