1.     Mi trovi su: Homepage #1835899
    Allora, io ho una asus P4B266e, e vorrei cambiarla visto che questa scheda supporta al massimo un p4 a 2200mhz.. non che siano pochi eh.. però vorrei stare sicuro anche per futuri upgrade visto che ormai le ram le fanno a 400mhz e la mia scheda supporta al massimo quelle con bus 266!
    conviene cambiare adesso scheda madre? restando su asus, con cui mi trovo benissimo, ho visto la nuovissima p4p800. ha senso prendere adesso una scheda madre con socket 478 o tra 4 mesi dovrei ricambiarla? sapete quanto costa sta scheda? a me interessa più che altro che supporti processori di fascia alta e ram a volontà.. purtroppo queste schede hanno un sacco di altre opzioni che ho paura mi faranno lievitare il prezzo a dismisura:(
    cosa mi consigliate?

poi per aggiornare il bios della mia p4b266e ho trovato solo aggiornamenti beta. non so se siano sicuri e soprattutto non c'è specificato cosa aggiornano..

tnx:)
    "In the land we live, we die, praise the oneness, praise the lie, to bind a web around the faker,
    we will need a true Rainmaker. No one was born to be a slave, seek the past and place the blame,
    tell me the color of the rain, no one was born to be
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #1835901
    io avevo un 1800 ho messo su il processore piu velcoe che poteva montare la mobo(parte anche un 2600, ma la differenza di prestazioni è irrisoria per il prezzo in più che aveva) e ci ho schiaffato una 9800 e un'altro banco da 512mega. Ora è una meraviglia :D

[Modificato da franz899 il 2/1/2004 17:24]
  3.     Mi trovi su: Homepage #1835906
    cmq ti consiglio:

la scheda madre P4P800 ver. 2.0 a 125euro iva inclusa: link

due memorie da 256mb DDR PC4000 68euro x 2: link
    [b][AMD ATHLON +2200@1800][512mb DDR PC3200][ABIT KD7 VIAKT400 DDR400 AGP ATA133][Manli ATi Radeon 9100 128mb DDR][lettore DVD LG 16x (combo)][masterizzatore LG 48x24x48x (combo)][Hard Disk da 20gb maxtor][case ®!coming soon!©][Casse Creative surroun
  4.     Mi trovi su: Homepage #1835907
    franz899:
    io ti consiglio di apettare e resistere, io ho la ram a 266, ma il pc va benissimo.
    Per cambiarlo aspetto che i 64bit siano consolidati :)

i 64 non mi interessano moltissimo.. già un p4 2800mhz che voglio prendermi mi costa un rene..:-\
    il mio è più un problema di socket perchè al prossimo cambio di procio non vorrei dover buttare pure la scheda..
    poi se ha un socket che nessuno usa più fti è pure difficile rivenderla!
    "In the land we live, we die, praise the oneness, praise the lie, to bind a web around the faker,
    we will need a true Rainmaker. No one was born to be a slave, seek the past and place the blame,
  5.     Mi trovi su: Homepage #1835908
    franz899:
    io avevo un 1800 ho messo su il processore piu velcoe che poteva montare la mobo(parte anche un 2600, ma la differenza di prestazioni è irrisoria per il prezzo in più che aveva) e ci ho schiaffato una 9800 e un'altro banco da 512mega. Ora è una meraviglia :D

[Modificato da franz899 il 2/1/2004 17:24]

si aumentare la ram sarebbe l'ideale e pure metterci una Gpu decente.. ho una radeon 7000:-|
    però siccome stanno uscendo tutte ste ram nuove a 400 non volevo spendere iutilmente per delle 266 che tra 2 mesi venderanno come vendono adesso le sdram:(
    avere una scheda mamma con le ddr a 400 (almeno 333 cmq) sarebbe già buono.
    inutile aggiornare il procio perchè cambiare un p4 2000 con un p4 2200 è una boiata:D

però con sta sotria dei socket di intel.. già il p4 costa una botta se poi spendo per una scheda madre che la uso 3 mesi..:-\
  6.     Mi trovi su: Homepage #1835909
    franz899:
    Potresti anche acquistare la mobo ma non cambiarla, io la mia è da 2 anni che la uso, e per i prossimi 2 anni rimarra li bella stabile e funzionante( si spera :rolleyes: )

[Modificato da franz899 il 2/1/2004 17:37]

cioè?? la tengo in scatola? ma LOL:DD

prendrò un blocco da 512ddr al limite e mi becco una scheda video piuttosto.

che gpu mi consigli?

la mia configurazione è:

Asus P4B266e
    256Mb ram DDR
    P4 2ghz 512 di cache
    scheda audio integrata 5.1
    windows xp pro

e la scheda video da sostituire è la radeo 7000:P

ati o nvidia non importa, basta che non costi un occhio.
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #1835910
    kimera:
    basta che non costi un occhio.

E' quello il propblema :D
    cma io avevo una radeon VIVO prima di questa :)

Se vuoi spendere di meno.....
    non credo convenga, anche perche senza un mostro du gou il pc dura molto meno.
    Il mio con una 9600pro o XT sotto non era nemmneno paragonabile a quello che ho :)
  8.     Mi trovi su: Homepage #1835911
    franz899:
    E' quello il propblema :D
    cma io avevo una radeon VIVO prima di questa :)

Se vuoi spendere di meno.....
    non credo convenga, anche perche senza un mostro du gou il pc dura molto meno.
    Il mio con una 9600pro o XT sotto non era nemmneno paragonabile a quello che ho :)

sui 130-150€ che trovo? il budget più o meno è quello calcolando che ho bisogno pure della ram
  9.     Mi trovi su: Homepage #1835912
    franz899:
    130-150 per ram e gpu?
    E' troppo poco, solo per la ram invece basta la metà :)

no, 130-150€ SOLO per la Gpu

di più no perchè, appunto, devo prendermi la ram:P
  10.     Mi trovi su: Homepage #1835913
    franz899:
    scegli tra queste 2, sono della Sapphire:
    RADEON 9600SE 128MB 98,00
    RADEON 9600 XT 128MB 165,00

prezzi iva esclusa

la XT in piu ha un clock maggiore e half life 2 in bundle

per il clock cmq si può riemdiare alzando le frequenze :)

tnx, intanto guardo:)

► Consigli scheda mamma!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina