1. Stronghold  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1838944
    Grandi attese sono riposte sul nuovo processore AMD che promette di portare, per la prima volta, l'elaborazione a 64 bit anche nel mondo dei Personal Computer. Ma cosa significa supporto per i 64 bit? Ed oltre a questo aspetto, quali altre novità offre la CPU? E che prestazioni? E, soprattutto, cosa significa tutto ciò per i giocatori? Scopriamolo sentendo anche cosa pensa chi i giochi li sviluppa!
    Best Regards,
    Antonino Tumeo
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1838946
    Trovato (alquanto inutile :D ), peccato per la comparazione, magari l'aggiornerete quando avrete a disposizione una CPU paragonabile (perché alla fine le prestazioni su strada è tutto quello che interessa, troppo complicato per l'utente fare proporzioni :D).
    Evviva!

Yu-Gi-Oh! Italia, veniteci a trovare! http://www.forumfree.net/index.php?c=9410
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1838947
    Tetsuro:
    Poi mi sono perso qualcoa o non c'è niente rispetto a quanto promesso? Che ne pensano gli sviluppatori? Dov'é?

Nel box c'è un breve botta e risposta con David Perry.
    Sul merito del confronto, lascio la parola ad Antony.
    http://www.facebook.com/VITSole
  4. Stronghold  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1838948
    Tetsuro:
    Che senso ha confrontare un 3200 con un 2600?

La decisione è stata dettata dal fatto che desideravo comunque proporre i dati delle altre due architetture di CPU comunque in un certo senso "concorrenti" all'Athlon 64.
    Non potendo disporre dei tempi sufficienti, con le vacanze di Natale, per richiedere un Athlon XP 3200+ (ammesso che ci fosse stata la possibilità di averlo, e non è così facile...) ed eseguire tutti i test necessari uno per uno, ho deciso di utilizzare risultati ottenuti con il mio (personale...) Athlon 2600+ per un'altra serie di recensioni che seguirà, e quelli del Pentium 4 a 2,8 GHz che prossimamente avrà la sua personale recensione, perchè comunque mi sembrava interessante sfruttarli per evidenziare certi aspetti architetturali differenti o migliorati su Athlon 64... D'altro canto, è bene non dimenticare che comunque Athlon 64 3200+ funziona ad una frequenza effettiva di 2 GHz e penso che un po' di interesse ci sia nel Far vedere che pure con i suoi 2083 MHz, il 2600+ va di meno sia per la cache di soli 256 KB sia per via del discorso "controller di memoria integrato" (difatti se guardi molti dei grafici e dei vari bench, c'è molta attenzione al discorso bandwith di memoria)...

Per quello che riguarda le opinioni, c'è il box dedicato a David Perry, ma le stesse domande sono state proposte anche ad un altro nutrito numero di sviluppatori (Sweeney, Crytek, Croteam tra gli altri). Evidentemente le vacanze Natalizie hanno giocato a sfavore, ma non appena e se giungeranno eventuali altre risposte, comunque, di certo integreremo :). Non è comunque neanche escluso che si possa approfondire l'argomento con uno speciale a parte in seguito non appena ci sarà un po' più carne al fuoco per i 64 bit...

[Modificato da Antony il 4/1/2004 2:48]
    Best Regards,
    Antonino Tumeo

► AMD Athlon 64 3200+

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina