1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1838961
    La domanda sembra banale ma non è cosi.
    Io molte volte sento affermazioni tipo "non va a 60 Fps, fa schifo" e cosi via.
    Credo che alcuni nel forum non sanno quanto siano effetivamente 60 o 30 fps.
    Io nel pc tengo sempre un programma che mi permette di vedere gli fps in tutti i gochi, e quindi conosco bene la differenza, e posso assicurare che 30 fps COSTANTI non sono buoni, ma OTTIMI per giocare, e che non ce nessun rallentamento, e i giochi vanno fluidi, nessun problema, e la velocità rispetto ai 60 non è cosi evidente come molti pensano.
    Ma veniamo al punto. Su pc se un gioco mi va a 60 fps, lo considero uno spreco di risorse, molto meglio giocare a 30/40 fps con risoluzione maggiore, maggiori dettagli, Antialiasing e anisotropico invece che a 60 fps "normali".
    Su console ovviamente gli utenti non possono scegliere cosa mettere, ma è il programmatore che decide tra qualità e velocità.
    Come ho detto prima, io preferisco un dettaglio MOLTO maggiore rispetto a un po di meno di velcoità. Comunque ricordo se il gioco non va fluidissimo e vi scatta anche se per poco d sicuro non si è sui 30 fps, ma sui 20/15.
    Voi cosa preferite?
    Il mondo si divide in 10 tipi di persone:
    quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1838964
    be ormai la cosa è semplice a parità di poligoni texture ed effetti grafici 60 fps sono sempre meglio di 30 e aggiungo che si vede eccome la differenza !

ovvio che ci sono i generi dove 30 fps danno meno fastidio e i generi dove danno fastidio, 30fps danno fastidio ad esempio in un gioco alla doom, oppure in un gioco veloce tipo f-zero 30 fps darebbero davvero molto fastidio, fortuna che gira a 60 :)

ps. sul tuo pc metti 60 che è meglio anche i tuoi occhi ti ringrazieranno

[Modificato da il-profeta il 4/1/2004 1:52]
    .
    .
    100 % for NINTENDO !
    .
  3. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1838965
    "In ogni caso ricordo (solo per uan precisazione tecnica, niente di più) che gli fps non pososno mai essere più di 30 per l'NTSC e 25 per il PAL. Quando si contano 60 e 50 si contano i semiframes dell'interlacciamento ossia i fotogrammi doppi all'interno del singolo frame.
    30fps quindi, per un videogame, in realtà sono 15."

questa è la perla del giorno.
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  4.     Mi trovi su: Homepage #1838966
    Flasker:
    Io nel pc tengo sempre un programma che mi permette di vedere gli fps in tutti i gochi, e quindi conosco bene la differenza, e posso assicurare che 30 fps COSTANTI non sono buoni, ma OTTIMI per giocare, e che non ce nessun rallentamento, e i giochi vanno fluidi, nessun problema, e la velocità rispetto ai 60 non è cosi evidente come molti pensano.
    Ma veniamo al punto. Su pc se un gioco mi va a 60 fps, lo considero uno spreco di risorse, molto meglio giocare a 30/40 fps con risoluzione maggiore, maggiori dettagli, Antialiasing e anisotropico invece che a 60 fps "normali".
    Su console ovviamente gli utenti non possono scegliere cosa mettere, ma è il programmatore che decide tra qualità e velocità.
    Come ho detto prima, io preferisco un dettaglio MOLTO maggiore rispetto a un po di meno di velcoità. Comunque ricordo se il gioco non va fluidissimo e vi scatta anche se per poco d sicuro non si è sui 30 fps, ma sui 20/15.
    Voi cosa preferite?

Siamo alle solite. Dettaglio Vs Velocità sarà sempre così.
    Con questo discorso ne apro un altro analogo: il rischio è che non si riuscirà mai ad arrivare alla realizzazione di completi e favolosi scenari poligonali.. Questo perchè ogni volta che esce un nuovo hardware gli sviluppatori si concentrano a farcire di poligoni gli oggetti e non ad aggiungerne di nuovi magari usando un engine meno complesso. Praticamente, le risorse vengono spese per il dettaglio. Ovviamente non è la regola, ma accade spessissimo

bYe
    Due Minuti D'Odio per Bin Laden
  5.     Mi trovi su: Homepage #1838968
    Scusate l'ignoranza, ma siete sicuri che il cervello umano riesca a percepire 60 fotogrammi al secondo?

Se sì, ha un senso, altrimenti è del tutto inutile.

Di questo passo, per sicurezza, si potrebbe anche fare musica con infra e ultrasuoni e visualizzare immagini all'infrarosso e all'ultravioletto.

Poi capirete quel che me ne frega a me: gioco col nintendo 64 e con gli emulatori del Neo Geo...

[Modificato da MetalWarrior il 4/1/2004 12:22]
    Guarda mamma, sono un taglialegna!
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1838969
    Flasker:
    Voi cosa preferite?

pensa ad un f zero gx a 30 fps

auguri
    e dopo "Rocco invades Poland" il nuovo cult del 2004:
    "Max invades Sardland"
    /!\Il Peter North di Nextgame/!\
    SE SIETE DEBOLI DI CUORE NON CLICCATE: http://tabo.aurealsys.com/pub/keyra/
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1838970
    Flasker:
    Voi cosa preferite?

di ste cose non so niene.
    ma dimmi dove hai preso quell'avatar è troopppo bellissimo :)
    leon84 daun Giampi daun alexdd1987 daun NELLO RULEZZZ
    Ciabot, il ristorante massive damage

CHRONO CROSS in italiano ? :sbav:
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1838971
    Io preferisco i 60fps sopratutto quando si programma sulla console più potente del momento.

Se tutti i programmatori seguissero la tua tesi, ci ritroveremo con giochi dalla qualità fotorealistica ma che vanno a 2fps (tanto è importante la bellezza della grafica...)

E poi su console si dice sempre "va a 60fps" oppure "va a 30fps", non contando che certi giochi come PGR2 che sembrano andare a 30fps, in realtà hanno un frame rate più basso, ma non dà fastidio perchè è costante.
    Più il frame rate cresce, e più si notano i cali di frame rate.
    Così ad esempio, se un gioco passa da 60 a 50, si nota che è un piacere.
    Se passa da 30 a 25, invece, si nota di meno.

Allora si dovrebbe dire "meglio un frame rate costante", ma io preferisco costante e alto :)

Altrimenti restavo tanto bello col saturn, oppure col mio bel pc, che ogni tanto scatta perchè deve caricare dall'hard disk, la scheda video è incompatibile e non viene sfruttata, il frame rate mi varia in base alla zone di gioco ecc.
    Gambare SErvice GAmes !!!
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1838972
    io prima di giocare halo ero già saturo di fps sul pc ovviamente tutti a minimo 60 fps, per me il problema è stato davvero grande altro che non farci caso stavo per mollare il titolo perchè mi faceva venire mal di testa... senza contare che in certi punti cala drammaticamente sotto i 30 il framerate, le situazioni in gioco sono cmq rare, ma se non ci credete basta andare sul cadavere di un nemico e dargli 2/3 mazzate col calcio del fucile , il sangue che esce e si somma a quello precedentemente uscito fa letteralmente penare il motore grafico

insomma 60 fps non indispensabili ma sugli fps si
    a senza nulla togliere a un bel gioco come halo !

[Modificato da il-profeta il 4/1/2004 21:28]
    .
    .
    100 % for NINTENDO !
    .
  10.     Mi trovi su: Homepage #1838973
    beh ma se uno è abituato alla fluidità mi sembra anche normale no?

come quando riguardo i 50 hz del tvc dopo un po di 100 hz. non mi viene il mal di testa ma mi piangono gli occhi e me ne accorgo aubito. monitor incluso
    In effetti vi è un certo lasso di tempo, appena tornati dall'ufficio e prima di cenare,
    durante il quale il piccolo solitamente non frigna nè scagazza, la dolce metà non sbraita
    davanti ai fornelli e la suocera deve ancora salire le scale..
  11.     Mi trovi su: Homepage #1838974
    ma halo è proprio limitato ai 30 o alcune volte li supera?
    In effetti vi è un certo lasso di tempo, appena tornati dall'ufficio e prima di cenare,
    durante il quale il piccolo solitamente non frigna nè scagazza, la dolce metà non sbraita
    davanti ai fornelli e la suocera deve ancora salire le scale..
  12. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #1838975
    Flasker:
    Voi cosa preferite?

Guarda che tra un gioco a 30 fps fissi e lo stesso a 85-90 fissi la differenza c'è eccome, basta avere l'occhio allenato e una 9800, provare per credere

[Modificato da franz899 il 4/1/2004 23:54]

60 FPS VS 30 FPS

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina