1.     Mi trovi su: Homepage #1839107
    aLLORA...un pò difficile spiegare il tutto....
    Ho postato un mess. nella sezione pc xchè volevo sapere come installare un game in dos che avevo scaricato in internet da un sito russo in LINGUA RUSSA...
    Da pochissimo mi occupo di retrogame ho l'emulatore WINUAE ma ho tutte le copie dei giochi amiga che scarico..ma non l'amiga..non domandatemi perchè...ma l'ho venduto ..grave ERRORE!
    Chiedevo aiuto per installare UFO ENEMY UNKNOWN per pc in dos di cui sono un patito ma essendo "ignorante" e l'ammetto pensavo si trattasse di retrogame e basta...quindi ho postato il topic di aiuto per installare pensando che non ci fossero diritti!!
    Una persona di cui non farò il nome xchè non so se gradisce mi ha spiegato la procedura ma mi ha detto"ei...sei sicuro che sia tutto legale???"
    Io non lo sapevo e non lo sò..gioco con la mia ps2 e sono CONTRO la pirateria....ma ora mi è venuto un dubbio...

...non volendo trovarmi ancora in situazioni "difficili" e essendo tutti noi contro la pirateria....
    Penso che sia GIUSTO e anche DOVEROSO che i moderatori di questo sito ...che a quanto ho visto sono ovviamente CONTRO la pirateria diano MAGGIORI informazioni....
    Si capisco non sono il più sveglio per quanto riguarda leggi e copyright...ma sono sempre stato onesto e "originale"...
    Allora..visto che qualsiasi cosa riguardi la pirateria viene bannata in questo sito perchè non parlare CONTRO la pirateria???
    E' come se si dice non parlare della mafia ma non si spiega cos'è!!!
    Scusate l'esempio infelice ma a quest'ora..non venivano altri sorry ;)!!
    Io penso che un problema si possa debellare parlandone e non solamente bannando tutto quello che è pirata..si banniamolo...MA BISOGNA SPIEGARE PERCHE'!! xchè è quello che interessa maggiormente...intanto invito a non scaricare qualcosa che venga dal link suddetto...che si trova nel mio "sfortunato" post che riguarda come si installa in MS DOS....dezione Pc

Adesso...vorrei aprire un "dibattito" sulla pirateria xchè qui si parla di tutto di game e di tante cose ma non si parla MAI apertamente del male che fa la pirateria.....
    Io ho 29 anni e penso che una persona ...che per esempio ne ha 14 debba capire(c'è chi lo fa da solo) il danno della pirateria...
    E io ora "accuso" tra virgolette eh!!!!;) i moderatori di questo sito...xche da tempo ci dovrebbe essere in evidenza un topic che dice "PIRATERIA: PERCHE' NO!!"....
    So di essere un pò scontato nel dire questo ma chiedo FORMALMENTE ai moderatori di questo forum di mettere in evindenza 10 MOTIVI PER NON FARE PIRATERIA......
    Perchè solo parlandone si può evitare ..non occultando il tutto!!
    Questo è un topic che non "vorrebbe" risposte xchè riferito ai moderatori però se si vuole postare......non solo per aumentare i post che si hanno.
    Scusate la lunghezza.
    Saluti e buon anno.
    "Ciò che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco".PLATONE.
  2.     Mi trovi su: Homepage #1839108
    Sono daccordo !

Un post in prima riga che mette in evidenza per i videogiocatori più giovani i danni provocati dalla pirateria al mercato dei videogiochi, non sarebbe una cattiva idea, anzi !
    Possessore di : C64 - WII - X-botolo 360
    Il migliore Zelda di sempre ? ALUNDRA !!!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1839109
    gikkiocacchio:
    aLLORA...un pò difficile spiegare il tutto....

L'argomento pirateria, a livello di discussione, non è mai stato censurato, qui.
    Ci sono stati scambi anche molto accesi in passato sull'argomento. Detto questo, ritengo che chi pirata sappia benissimo cosa fa, anche e sopratutto a 14 anni.
    http://www.facebook.com/VITSole
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1839110
    Il forumista in questione sono io, no prob nel "fare il mio nome" ;)

Sono stato molto cauto nel risponderti proprio per rispettare il vigente regolamento del forum che cortesemente ci ospita; mi auguro di non averti indispettito.

Discorso pirateria: io adoro il materiale originale, soprattutto l'odore di manuali, copertine, etc etc...
    Costa, e parecchio, e dunque mi accontento di poche ma buone scelte (vedi ad es. in ambito DVD).

Ho avuto materiale copiato, ho materiale copiato, continuerò probabilmente ad avere consapevolmente materiale copiato, informatico e non, mai a scopo di lucro.

E' comodo.

Come poter provare e usare per qualche giorno tutti i vestiti che si vogliono, senza doverli acquistare.
    Non ho peli sulla lingua nell'ammetterlo.

E' comodo.

Ma sapete che fine fa? Gli do quella famosa occhiata, poi accatasto.
    Se va bene finisce tutto sotto metri di polvere, se va male finisce direttamente nel rusco.

Il materiale originale viene rispolverato e assaporato periodicamente.

I vestiti, che mi sono sudato, vengono stirati ed indossati periodicamente.

[Modificato da Ameno il 4/1/2004 14:08]
  5. Pessimo e fastidioso  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1839111
    gikkiocacchio:
    [...]
    Chiedevo aiuto per installare UFO ENEMY UNKNOWN per pc in dos di cui sono un patito ma essendo "ignorante" e l'ammetto pensavo si trattasse di retrogame e basta...quindi ho postato il topic di aiuto per installare pensando che non ci fossero diritti!!
    [...]

Ufo Enemy Unknown e' Abandonware.
    Questo significa che il detentore dei diritti tollera che se ne facciano copie a destra e manca purche' senza scopo di lucro.

Se cerchi bene in rete potresti anche incappare nella copia "ufficialmente gratis" con tanto di licenza d'uso.

C'e' poco da sapere: sotto XP il geoscape non funziona, ti serve un emulatore dos o meglio ancora un 486 con il dos 6.22 installato sopra (e fino al P133 va benissimo, poi ti serve il Moslo).

Quanto al discorso "Pirateria" non sono ammessi thread in cui si spiega come craccare, copiare e falsificare prodotti originali, ma parlare della pirateria si fa e spesso.

C'e' chi dice che e' cosa buona e giusta, chi no e via con thread chilometrici che si esauriscono solo quando gli OT superano il resto.

Ciau
    >N
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #1839112
    Io sono contro la pirateria, anche se guardando come agisco io con quel materiale verrebbe da pensare che ne faccio largo uso( tranquilli i miei giochi sono originali, e infatti sono pochi ma buoni) :) , inoltre ho uno splendido cubetto 8-)

Io penso che non sia un male scaricare copiato solo se è per provare e poi andare a comprare se piace, sopratutto con quei giochi in cui la demo esce con molto ritardo rispetto al gioco originale, perché so benisismo che 50 o 60€ non sono bruscolini e so benissimo che mantere parola a quanto appena scritto è difficile, io faccio così e lo faccio in maniera seria.
  7.     Mi trovi su: Homepage #1839113
    Io non odio la pirateria anche se sono uno dei pochi scemi che ancora si compra i DVD, i cd musicali originali e giocando con console Nintendo da sempre non ha avuto rapporti orali con giochi copiati. Ho molti amici a cui presto le mie cose e sinceramente non riesco a dire di no. Per gente che comunque compra parecchi cd, DVD e simili qualche copia pirata non è un disonore.

Gli unici che veramente mi fanno pena sono quelli che ci fanno business o che la menano con WE originale più una copia pachata.
    Son troppo sfigati.
    "siamo i migliori sulla piazza"

AHAHAHAHAHAHAHHAHA
  8.     Mi trovi su: Homepage #1839114
    |Sole|:
    L'argomento pirateria, a livello di discussione, non è mai stato censurato, qui.
    Ci sono stati scambi anche molto accesi in passato sull'argomento. Detto questo, ritengo che chi pirata sappia benissimo cosa fa, anche e sopratutto a 14 anni.

Personalmente non sono del tutto d'accordo.......
    Perchè un conto è parlarne SALTUARIAMENTE ed occasionalmente un qualche replay ...un altro conto è TRATTARE il problema e far capire che E' un problema...
    Credo che combattere la pirateria sia DOVERE di chi ama il videogioco e visto che i mezzi a nostra disposizione si trovano solo sulla rete continuo a pensare che sia giusto avere un post in evidenza che spieghi come vadano le cose....
    E non perchè un 14enne non può capire ma intendevo dire che il problema va trattato alla radice in modo che già i nuovi videog. abbiano chiare le idee.
    Penso che comunque...non faccia male no? :)
    Be ovviamente questo è il mio pensiero poi.....i capi siete voi:) :) io mi limito a dare un suggerimento.
  9.     Mi trovi su: Homepage #1839115
    Ameno:
    Il forumista in questione sono io, no prob nel "fare il mio nome" ;)

Sono stato molto cauto nel risponderti proprio per rispettare il vigente regolamento del forum che cortesemente ci ospita; mi auguro di non averti indispettito.

Discorso pirateria: io adoro il materiale originale, soprattutto l'odore di manuali, copertine, etc etc...
    Costa, e parecchio, e dunque mi accontento di poche ma buone scelte (vedi ad es. in ambito DVD).

Ho avuto materiale copiato, ho materiale copiato, continuerò probabilmente ad avere consapevolmente materiale copiato, informatico e non, mai a scopo di lucro.

E' comodo.

Come poter provare e usare per qualche giorno tutti i vestiti che si vogliono, senza doverli acquistare.
    Non ho peli sulla lingua nell'ammetterlo.

E' comodo.

Ma sapete che fine fa? Gli do quella famosa occhiata, poi accatasto.
    Se va bene finisce tutto sotto metri di polvere, se va male finisce direttamente nel rusco.

Il materiale originale viene rispolverato e assaporato periodicamente.

I vestiti, che mi sono sudato, vengono stirati ed indossati periodicamente.

[Modificato da Ameno il 4/1/2004 14:08]

Assolutamente non mi sono indispettito sapevo fosse argomento delicato...anzi ti ringrazio per l'aiuto e le delucidazioni che mi hai dato.

"Discorso pirateria: io adoro il materiale originale, soprattutto l'odore di manuali, copertine, etc etc..."

Eheheh un altro feticista dell'odore dei manuali;) siamo in due io mi sniffo tutto il pacchetto eheheh

PER NETTUNO: grazie milla anche a te per le delucidazioni non sapevo esistesse l'abandonware.
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1839116
    Nettuno:
    Ufo Enemy Unknown e' Abandonware.

In the United States of America, U.S. copyright law allows:
    · A corporation to maintain copyright protection on an item for up to 95 years
    · An individual to maintain copyright protection on an item for their entire lifetime plus 70 years

L'ex MicroProse ha ufficialmente dichiarato di accettarne la diffusione come abandonware e/o lasciarne decadere in anticipo i diritti legali di copia?

sotto XP il geoscape non funziona
    Per la precisione, alcune versioni distribuite sempre nei canali abandonware funzionano, come quella che avevo recuperato io per la prova.
  11. Pessimo e fastidioso  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1839117
    Ameno:
    In the United States of America, U.S. copyright law allows:
    · A corporation to maintain copyright protection on an item for up to 95 years
    · An individual to maintain copyright protection on an item for their entire lifetime plus 70 years

L'ex MicroProse ha ufficialmente dichiarato di accettarne la diffusione come abandonware e/o lasciarne decadere in anticipo i diritti legali di copia?

Per la precisione, alcune versioni distribuite sempre nei canali abandonware funzionano, come quella che avevo recuperato io per la prova.

Certo che no.
    Microprose TOLLERA che si copi da amico ad amico Ufo, ma il primo che tenta una qualsiasi operazione commerciale senza pagare per avere l'autorizzazione, viene inBulato (b come Como) senza vasellina com'e' giusto che sia.

Ciau
    >N
  12. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1839118
    Ivan.fab:
    Io non odio la pirateria anche se sono uno dei pochi scemi che ancora si compra i DVD, i cd musicali originali e giocando con console Nintendo da sempre non ha avuto rapporti orali con giochi copiati. Ho molti amici a cui presto le mie cose e sinceramente non riesco a dire di no. Per gente che comunque compra parecchi cd, DVD e simili qualche copia pirata non è un disonore.

Gli unici che veramente mi fanno pena sono quelli che ci fanno business o che la menano con WE originale più una copia pachata.
    Son troppo sfigati.

Cioe?!
    Vorresti fare i p*****i alle cartucce del Super Nintendo!??! O__o

:DD :DD :D

PIRATERIA

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina