1.     Mi trovi su: Homepage #1839369
    Sentite questa idea balzana ed irrealizzabile ma invitante:
    Le piccole case produttrici di giochi arcade più qualche grosso nome dell'elettronica si uniscono in un sodalizio.
    Riprogettano la migliore (non tanto in performance, quanto come architettura) scheda video e un processore del PASSATO recente e in modo che siano in grado di supportare alcune soluzioni hardware tipiche delle schede arcade e delle console (fino alla penultima generazione).
    Utilizzano una versione leggera e modificata ad hoc di linux come sistema operativo.
    Grazie alle caratteristiche della console i programmatori di emulatori li riscrivono evitando di chiamare quelle funzioni che riproducono via software ciò che le macchine emulate facevano via hardware, migliorando e velocizando il tutto.
    Per il resto la console utilizza lo stesso identico hardware di pc del passato (ma sensa camuffamenti dell'X-Box, proprio gli stessi pezzi in un case estremamente contenuto).
    Unica differenza: non un hard disk classico ma un piccolo hard-disk allo stato solido (credo li chiamino così, li usano i militari), una memoria flash per intenderci.

Si ridistribuiscono i vecchi giochi su cd a prezzi estremamente bassi.
    I vantaggi?
    Accendi la tua console attaccata alla tv e dopo un breve boot, senza tanti casini ci giochi a tutto quello che va dallle origini fino al 2000.
    Guarda mamma, sono un taglialegna!
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1839370
    MetalWarrior:
    Sentite questa idea balzana ed irrealizzabile ma invitante:
    Le piccole case produttrici di giochi arcade più qualche grosso nome dell'elettronica si uniscono in un sodalizio.
    Riprogettano la migliore (non tanto in performance, quanto come architettura) scheda video e un processore del PASSATO recente e in modo che siano in grado di supportare alcune soluzioni hardware tipiche delle schede arcade e delle console (fino alla penultima generazione).
    Utilizzano una versione leggera e modificata ad hoc di linux come sistema operativo.
    Grazie alle caratteristiche della console i programmatori di emulatori li riscrivono evitando di chiamare quelle funzioni che riproducono via software ciò che le macchine emulate facevano via hardware, migliorando e velocizando il tutto.
    Per il resto la console utilizza lo stesso identico hardware di pc del passato (ma sensa camuffamenti dell'X-Box, proprio gli stessi pezzi in un case estremamente contenuto).
    Unica differenza: non un hard disk classico ma un piccolo hard-disk allo stato solido (credo li chiamino così, li usano i militari), una memoria flash per intenderci.

Si ridistribuiscono i vecchi giochi su cd a prezzi estremamente bassi.
    I vantaggi?
    Accendi la tua console attaccata alla tv e dopo un breve boot, senza tanti casini ci giochi a tutto quello che va dallle origini fino al 2000.

Ciao,
    non so se posso parlarne qui ma quello che hai immaginato non è poi tanto diverso da quello che può fare OGGI una xbox modificata, come probabilmente saprai. Oramai per xbox sono disponibili emulatori quali xsnes9x, gens-x, mame-x, fba-x che riescono a far girare rispettivamente giochi snes, genesis/megadrive, arcade (anche neogeo)e CPS1 e CPS2 al 100% della velocità, con sonoro perfetto ed effetti attivati quali AdvanceMame2x o SuperSai2x con filtro anisitropico o AA quincux! E quando dico 100% di velocità POSSO ASSICURARTI CHE E' COSI' (con qualche sporadica eccezione del mame con gioconi neogeo di svariati Mbits). A questo aggiungici un quasi perfezinato UltraXle (Nintendo64) e un neonato emu per Psx e il gioco è fatto.
    Insomma, per farti un esempio:
    Appena finito di studiare accendo l'xbotolo, seleziono il tipo di emu, tra una lista di oltre 200 titoli (tutti su HD) mi scelgo Final Fight2 o Street Fighter Alpha3 o Sonic2 o Golden Axe3 o Moonwalker o Splatterhouse o Silent Dragon o Dragonninja. Salvataggio screenshots e states su HD. Non ho bisogno di inserire nessun DVD, nelle opzioni degli emu c'è anche la possibilità di spegnere la console direttamente con il pad...
    ...quello che hai letto è già realtà
    ‎"E se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te."
  3.     Mi trovi su: Homepage #1839371
    Infatti pensavo che l'xbox potesse arrivare a qualcosa di simile.
    Effettivamente non mi comprerei mai l'xbox solo per i suoi giochi.
    Però, se diventa uno standard per l'emulazione, senza tutti i problemi relati alle diverse configurazioni, senza dover aspettare il boot, senza tanti problemi regati al pc, allora vale davvero la pena di prenderlo.
    Aspetterei solo un emulatore per playstation funzionante come epsxe, allora sarebbe davvero il massimo.
    Ma secondo te, quelli della Micorsoft immaginavano queste cose?
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1839372
    Ma su Xbox devi avere la modifica.

Sarebbe comodo se non ci fosse bisogno di nessuna modifica, nè hardware nè software (del Bios).

Magari case come SNK o altre, potrebbero fare degli emulatori legali, con relativi cd legali da scaricare interamente sull'hard disk, così accendo l'xbox, seleziono il mio bell'emulatore legale e perfettamente funzionante (senza uil rischio che mi distrugge la console) in mezzo alla lista delle funzioni del Bios originale, e gioco con rom legali, perfette e ottimizzate per dare gli stessi risultati della sala giochi.

Case come SNK potrebbero guadagnarci molto...
    Gambare SErvice GAmes !!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #1839373
    Infatti, lo penso anche io, perchè alla fine non so quanto guadagnino ora dalla vendita dei loro videogiochi in sala. Non penso che abbiano chissà quale volume d'affari. In compenso ci sarebbero una marea di persone a cui piacerebbe giocare ai loro titoli ma che non sanno come fare o vorrebbero farlo senza tanti casini e in modo perfettamente legale e senza diventare poveri. Il neogeo resterebbe per i collezionisti.

[Modificato da MetalWarrior il 9/1/2004 13:07]

► multi console

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina