1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1841217
    Essere moderatore di un forum a volte dà dei vantaggi, tipo quello di aprire un topic ufficiale di un film esaltante appena visto. E di puntarlo in cima, oltretutto :)

    Ho visto che c'è un altro thread, ma direi che è più di illazioni che di commento, quindi apro questo.
    http://www.facebook.com/VITSole
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1841218
    Allora, cominciamo.
    Il film è grandioso. Come La Compagnia dell'Anello, sa mantenere intatti, nonostante alcuni inevitabili tagli e alcune piccole licenze, l'atmosfera del libro, il "sapore" de Il Ritorno del Re.
    Certo, il taglio iniziale sulla voce di Saruman, ben visibile, è doloroso (ma potremo godercelo nella versione estesa), alcune piccole cose sembrano incompiute (Sam non mette l'anello nella torre? Anche qui sembra un taglio netto; Faramir e Eowyn si fanno gli occhi dolci, ma manca tutta la parte della guarigione insieme e così via) e altre sono state eliminate per ovvi motivi di sceneggiatura (il dialogo di fronte al Cancello Nero, per esempio... non se ne sente la mancanza più di tanto, tutte le riserve di Aragorn a entrare a Minas Tirith avrebbero portato via un'altra ora di proiezione, probabilmente...).
    Ma a parte tutto, il film è potente, esaltante, dall'inizio alla fine. Tre ore e rotti inchiodato alla poltrona, pur sapendo come va a finire, pur avendo letto il libro almeno 10 volte tra la versione italiana e quella originale.
    Ero terrorizzato, dopo Le Due Torri, dalle licenze che Jackson avrebbe potuto prendersi in questo film. Invece è pure quasi scomparsa Arwen, che appare solamente per ridare un senso a una licenza presa nel primo film e per l'ovvio incontro finale nella splendida Minas Tirith.
    Insomma, Thumbs up per me, ed è il commento a caldo (nonostante il viaggio di ritorno notturno in auto con il riscaldamento rotto, brrrr).

    [Modificato da |Sole| il 5/1/2004 0:30]
    http://www.facebook.com/VITSole
  3.     Mi trovi su: Homepage #1841219
    Allora non so se taggare tutto quello che scrivero' come spoiler o meno, ma visto che c'e' gia' scritto nel titolo ora vi prendere la mia spoilerata critica galattica:



    Allora, grande film, il primo della serie che riesco a reggere per tre ore. Insomma, e' fatto da Dio niente da dire.
    Critiche? Si', mi aspettavo un de-holliwoodismo che si intravedeva chiaramente negli altri 2 film. Alla fine sono rimasto molto deluso dalla semplicita' e dalla stessa retorica con la quale i classici "buoni" uccidono i classici "cattivi".
    Alcuni esempi:

    - Il combattimento di Sam contro al ragno gigante e' un attimino esagerato, da hobbit sfigatello si trasforma nel fratello ciccione di Jackie Chan. Ragno malefico che ha mietuto morti da millenni che si fa infilare da una lametta da barba...
    Classico esempio di quando il cinema holliwoodiano crea nemici troppo invincibili da sconfiggere e alla fine il tutto si rileva estremamente banale.

    - Il cavalliere nero immortale, uno dei 9, non ricordo se avesse un nome, anche lui che inspiegabilmente muore trafitto da una spada modello stuzzicadente... Non doveva essere immortale? Sembravano quasi invincibili nei primi 2 film, ora basta fargli il solletico per farlo disintegrare? Troppo semplice ancora?

    - Frodo come al solito, e prevedibile, salta giu' dal precipizio con l' anello e gollum, guarda a caso si aggrappa alla roccia che fuoriesce 1 metro sotto il dirupo. Quante volte l' abbiamo vista questa scena di finta suspance? In ogni film so che se c'e' qualche attore principale che cade da un dirupo so che cmq si trovera' aggrappato in qualche modo ad una roccia sottostante. O che incredbilmente dopo 200 metri di volo cade in acqua e perde solo i sensi.

    Ho alcune critiche anche sulla battaglia finale, conclusasi troppo facilmente con quell' onda d'urto. E l' esercio dei morti che e' veramente troppo piu' forte di qualsiasi nemico. In 2 minuti hanno gia' fatto fuori tutti.
    Pero' insomma, queste le critiche a PJ che se non si fosse fatto prendere da questo strano falso holliwoodismo secondo me avrebbe creato il film perfetto. Per adesso e' solo bellissimo :)
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1841221
    E ora tutti ad aspettare la versione Extended, 1h15m in più di pura goduria.
    Sicuramente dei tre Il Ritorno del Re è il più bello, ottima realizzazione e buona interpretazione del libro. Splendide le battaglie, tecnicamente ineccepibile.
    Stavolta è veramente dura trovare qualcosa che non vada bene! Gli evidenti tagli effettuati alla pellicola saranno, ne sono certo, riproposti nella versione integrale.

    Ciao
    Carlo
  5. I.P.E.T. on Facebook  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1841224
    Non vedo l'ora di vederlo....

    22 Gennaio. Sala 5. 500 e qualcosa posti. Cinema Emiro di Rubiera,Reggio E.,aspettami.


    Per |Sole|:
    Te lo sei goduto in Inglese?
    ----------------------------------------------------------------------------------
    http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=3449436 Blood River
    http://spaces.msn.com/berto1412/ Berto's Blog
  6. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1841225
    ODIO LA MEDUSA PERCHE' MI FA ASPETTARE UN MESE PER VEDERE UN FILM CHE GIA' TUTTO IL MONDO CIVILE HA VISTO - ODIO LA MEDUSA PERCHE' MI FA ASPETTARE UN MESE PER VEDERE UN FILM CHE GIA' TUTTO IL MONDO CIVILE HA VISTO - ODIO LA MEDUSA PERCHE' MI FA ASPETTARE UN MESE PER VEDERE UN FILM CHE GIA' TUTTO IL MONDO CIVILE HA VISTO - ODIO LA MEDUSA PERCHE' MI FA ASPETTARE UN MESE PER VEDERE UN FILM CHE GIA' TUTTO IL MONDO CIVILE HA VISTO - ODIO LA MEDUSA PERCHE' MI FA ASPETTARE UN MESE PER VEDERE UN FILM CHE GIA' TUTTO IL MONDO CIVILE HA VISTO - ODIO LA MEDUSA PERCHE' MI FA ASPETTARE UN MESE PER VEDERE UN FILM CHE GIA' TUTTO IL MONDO CIVILE HA VISTO - ODIO LA MEDUSA PERCHE' MI FA ASPETTARE UN MESE PER VEDERE UN FILM CHE GIA' TUTTO IL MONDO CIVILE HA VISTO -

    Lo so che cancellerete il messaggio ma il mio è uno sfogo di chi ha subito un affronto!
    ...press start button...e la vita non e' stata piu' la stessa...

    "D'altronde gli ossessionati non hanno scelta; in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verita', non riusciremmo a mantenere i rapporti con chi vive nel mondo
  7. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #1841228
    perdonate l'intrusione,nn ho mai letto i tomi e nn sono esattamente un fan della saga, ma lo sono del regista peter jackson.

    alla visione dei due precedenti episodi, più di una volta stavo per addormentarmi e avrò guardato l'orologio una mezza dozzina di volte.
    per principio andrò a vedere anche il terzo, sperando sia meno narcotizzante e più chiaro nelle vicende anche per chi nn conosce a memoria l'opera di tolkien.
    poi, a quel punto, jackson faccia qualcos'altro per favore.
    magari il remake di king-kong.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  8.     Mi trovi su: Homepage #1841229
    Non vedo l'ora di vederlo... potevo vederlo il 17 dicembre in Irlanda ma da vero folle non sono andato perchè il mio inglese non è un gran chè e non volevo rovinarmi la sorpresa non del finale perchè il libro lo so a memoria). Comunque sarò uno dei pochi fortunati a fare la MARATONA ( i biglietti sono andati via in 3 giorni )a Milano. Si entra alle 14 e si uscirà dal cinema quasi alle 02 di sera... GRANDE!!!!! Un po' mi spaventano quasi 11 ore di film tutti insieme, ma ne varrà la pena!!! Vi farò sapere
    I Never Wanted to Know
    Never Wanted to see
    I Wasted my time
    Till Time Wasted me

  [SPOILER] Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re. Topic Ufficialissimo.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina