1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1842058
    Ho già postato in forum più adatti ma chiedo pure qui che non si sa mai, e magari Bocte gira da ste parti..

Ho un problema con i servizi di rete: Su winNT/9x/me quando che il cavo di rete fosse attaccato ad un PC, ad un tostapane, ad un cetriolo smangiucchiato o al vuoto siderale non cambiava nulla: I servizi di rete erano attivi e funzionanti comunque, peggio per me se cercavo di raggiungere un qualsivoglia indirizzo esterno e la rete fisica non c'era.
    Su Win2000 invece c'è quella simpatica feature che mi dice se il cavo è collegato a qualcosa di utile oppure è totalmente abbandonato a se stesso.
    La cosa è molto carina, ma ha un problema di fondo: Non posso usare i servizi di rete, non tutti, se non ho uno switch o un altro PC collegato in rete con la mia scheda.
    Quindi
    Qualcuno sa se c'è un modo per disattivare tale test su Win2k e forzare dunque i servizi di rete ad essere attivi anche se non c'è un'effettiva rete fisica, ma solo la scheda di rete?
    Non sono una persona fidata, perchè ho preso er tram.
    GiocaRoma 2009, 12-13 settembre, polisportiva Tellene.
    Se non ci vieni, Solid Snake piangerà!
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1842059
    Cirunz ha scritto:
    Ho già postato in forum più adatti ma chiedo pure qui che non si sa mai, e magari Bocte gira da ste parti..

Ho un problema con i servizi di rete: Su winNT/9x/me quando che il cavo di rete fosse attaccato ad un PC, ad un tostapane, ad un cetriolo smangiucchiato o al vuoto siderale non cambiava nulla: I servizi di rete erano attivi e funzionanti comunque, peggio per me se cercavo di raggiungere un qualsivoglia indirizzo esterno e la rete fisica non c'era.
    Su Win2000 invece c'è quella simpatica feature che mi dice se il cavo è collegato a qualcosa di utile oppure è totalmente abbandonato a se stesso.
    La cosa è molto carina, ma ha un problema di fondo: Non posso usare i servizi di rete, non tutti, se non ho uno switch o un altro PC collegato in rete con la mia scheda.
    Quindi
    Qualcuno sa se c'è un modo per disattivare tale test su Win2k e forzare dunque i servizi di rete ad essere attivi anche se non c'è un'effettiva rete fisica, ma solo la scheda di rete?

anche se non serve a nulla te lo chiedo lo stesso: a cosa ti servono i servizi di rete se non sei collegato in rete? :D

Seconda ipotesi: se vai negli Strumenti di Amministrazione, Servizi, puoi attivare e disattivare tutti i servizi di Windows 2000, compresi alcuni servizi di rete.

[edit]
    Ho trovato una roba qui,non so se può essere d'aiuto,perchè non ho provato a toglierla effettivamente. Se vai nell'installazione di Windows, alla voce Servizi di rete, c'è un componente che si chiama Client di rilevamento e controllo periferiche gateway internet. Se provi a disinstallarlo, c'è caso che non vengano più effettuati controlli sullo stato più o meno attivo dei cavi di rete. Ho detto c'è caso eh, poi prova a vedere se effettivamente serve
    ciao
    > "Esiste qualcosa di più importante di te stesso o dei tuoi sogni"
    < Bring me to the dark side.
    > "Always two, there are. No more, no less. A master and an apprentice"
    < [u

► Ma sto cavo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina