1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1842068
    Ieri su sky mi sono visto un paio di partite, come Aston Villa-Man UTD. Non so se qualcun altro l'ha vista, ma avete notato come le squadre e il pubblico ci tenevano a vincere? Non come qua la coppa Italia che a nessuno gliene frega niente... Perchè non fare una Coppa Italia come la FA cup? Partite secche fin dall'inizio e molte più squadre iscritte...

Voi che ne pensate?
    Una stella fa luce, senza troppi perchè... ti costringe a vedere, tutto quello che c'è!
    Il mio viaggio on YouTube
    [url=http://giacomo-dilibero.spaces.live.com/] <il mio="mio" poco="poco"
  2. Cazzeggiando nel web  
        Mi trovi su: Homepage #1842069
    Già una volta avevano fatto un tentativo del genere, ma hanno dovuto fare un passo indietro perchè si erano accorti che i quarti di finale vi erano squadre di B e le ultime classificate della serie A (se nn erro era l'anno in cui vinse la Coppa Italia il Vicenza in finale contro il Napoli nel 97 o 98 mi sembra).
    Tanto è vero che gli "squadroni" della Serie A uscirono la maggior parte tutti al primo turno!
    Considera che ai tempi la vincente approdava l'anno successivo in Coppa Delle Coppe, puoi immaginare che figurone per la Lega calcio........
    Chiuso per sdegno
  3.     Mi trovi su: Homepage #1842070
    GIAKY:
    Ieri su sky mi sono visto un paio di partite, come Aston Villa-Man UTD. Non so se qualcun altro l'ha vista, ma avete notato come le squadre e il pubblico ci tenevano a vincere? Non come qua la coppa Italia che a nessuno gliene frega niente... Perchè non fare una Coppa Italia come la FA cup? Partite secche fin dall'inizio e molte più squadre iscritte...

Voi che ne pensate?

Per gli inglesi la coppa ha valore più del campionato.
  4.     Mi trovi su: Homepage #1842071
    GIAKY:

Voi che ne pensate?

Sarebbe una gran bella cosa, che purtroppo in Italia è irrealizzabile..
    a me piacerebbe proprio tanto una coppa Italia con eliminazione diretta e con tutte le squadre dalla A alla C2, proprio come nella FA Cup..
    Ah, in Inghilterra c'è una specie di Coppa Italia snobbata un po' dai club, ed è la Coppa di Lega se non ricordo male (Championship Manager rulez) :D
  5.     Mi trovi su: Homepage #1842073
    Per rendere più interessante la coppa Italia non ci vuole granchè. Basterebbe mandare la vincente in Champion's League al posto che in Coppa Uefa. Si toglierebbe anche il torto di mandare in Champions una quadrta in campionato che non ha vinto nulla e si manderebbe meritatamente chi ha vinto una competizione nazionale.

Così com'è invece non frega niente nè ai tifosi nè alle società a meno che non arrivino in semi-finale. Da li comincia a acontare perchè ci sono gis contri clou che in ogni caso ti da fastidio perdere, sia come tifoso che come squadra.

Come detto per le società è un peso la coppa Italia perchè bruci energie per finire in Coppa Uefa, cosa che fai benissimo sbattendoti realtivamente dato che basta arrivare anche 6° o 7° in campionato per andarci.
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1842074
    marshall_m:
    Già una volta avevano fatto un tentativo del genere, ma hanno dovuto fare un passo indietro perchè si erano accorti che i quarti di finale vi erano squadre di B e le ultime classificate della serie A (se nn erro era l'anno in cui vinse la Coppa Italia il Vicenza in finale contro il Napoli nel 97 o 98 mi sembra).
    Tanto è vero che gli "squadroni" della Serie A uscirono la maggior parte tutti al primo turno!
    Considera che ai tempi la vincente approdava l'anno successivo in Coppa Delle Coppe, puoi immaginare che figurone per la Lega calcio........

Scusa ma io non mi ricordo quindi ti chiedo questo: Gli squadroni uscivano perchè non gliene fregava niente e facevano giocare la primavera (Mister Hector :rolleyes:), o per merito degli avversari?
    Una stella fa luce, senza troppi perchè... ti costringe a vedere, tutto quello che c'è!
    Il mio viaggio on YouTube
    [url=http://giacomo-dilibero.spaces.live.com/] <il mio="mio" poco="poco"
  7. !"£$£%&££$!£  
        Mi trovi su: Homepage #1842076
    GIAKY:
    Scusa ma io non mi ricordo quindi ti chiedo questo: Gli squadroni uscivano perchè non gliene fregava niente e facevano giocare la primavera (Mister Hector :rolleyes:), o per merito degli avversari?

Le prime partite si giocavano ad agosto con la b gia partita e molte uscivano al primo turno perché non erano in forma,non perché mettevano le seghe in campo.
    Cmq fu una delle edizioni + brutte della coppa italia.
    Detto questo in inghilterra non è per via della formula,è proprio che la coppa è + sentita,mentre qui gia gli si dava un importyanza relativa quando dava la qualificazione alla coppa coppe,adesso neanche + quella,quindi è ancora meno consderata di prima.
  8.     Mi trovi su: Homepage #1842077
    Super Mario:
    Detto questo in inghilterra non è per via della formula,è proprio che la coppa è + sentita,mentre qui gia gli si dava un importyanza relativa quando dava la qualificazione alla coppa coppe,adesso neanche + quella,quindi è ancora meno consderata di prima.

Be, adesso la coppa Italia da l'accesso alla coppa Uefa, non mi sembra poco. Cmq l'esperimento F.A. Cup qui non si può fare, appunto perchè a nessuno importa moltissimo, prima di tutto ai tifosi, che snobbano alla grande la coppa italia. In Inghilterra è ben diverso, tutti ci tengono alla grande, tifosi in primis.
    I'm Madly In Anger With You
    I Need To Set My Anger Free
    Set It Free
  9.     Mi trovi su: Homepage #1842080
    Super Mario:
    Magari di + no,però ci tengono cmq molto.

Da quello che ho visto in UK sono assolutamente dei fanatici malati mentali per sta coppa.
    L' importanza e' circa il doppio di quella che puo' avere vincere un campionato, ogni volta che fanno un' intervista ad un nuovo calciatore chiedendogli il suo sogno puntualmente risponde:
    "Fare il goal decisivo in finale" (In finale di cosa mi chiedevo? Della FA cup naturalmente)
    Insomma questi qua pensano realmente che sia la coppa piu' importante del mondo, anzi, ne sono realmente convinti.
    Recentemente volevano ribattezarla in: La piu' importante competizione calcistica del mondo!
    Ma come sono messi? Mah...
  10.     Mi trovi su: Homepage #1842081
    Ciuffolo:
    Sarebbe una gran bella cosa, che purtroppo in Italia è irrealizzabile..
    a me piacerebbe proprio tanto una coppa Italia con eliminazione diretta e con tutte le squadre dalla A alla C2, proprio come nella FA Cup..
    Ah, in Inghilterra c'è una specie di Coppa Italia snobbata un po' dai club, ed è la Coppa di Lega se non ricordo male (Championship Manager rulez) :D

C'è il campionato, la FaCup, la Charity Shield che viene fatta tra i vincitori di Fa e premier e la coppa di lega della quale non so una beata mazza ed è inutile. E' la Charity o la finale della FaCup quella che si gioca al Millenium Stadium?
  11.     Mi trovi su: Homepage #1842082
    KAIN21:
    la soluzione e' piu' vicina di quanto si pensi.... basta solo che il premio sia la qualificazione alla champions e non alla minore uefa....

Ma la Uefa ha risposto no alla richiesta di far entrare la vincente della coppa Italia in Champions da parte della Lega Calcio.

Una Coppa Italia alla FA cup

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina