1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1842263
    Allora premesso che non seguo giochi per pc da molto vorrei sapere se è uscito qualche strategico o tattico con ambientazione no fantasy quindi senza magie etc degno di nota,poichè devo regalarlo a un amico che gioca solo giochi tipo Age of Empires o Caesar III e similia! Consigli? :) grazie
    Stefano Animeye

"Sarà capitato anche a voi
    di seguire l'AS ROMA
    in Italia,nel mondo, in Europa
    sempre insieme a te sarem..."
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1842264
    *zodiacus*:
    Allora premesso che non seguo giochi per pc da molto vorrei sapere se è uscito qualche strategico o tattico con ambientazione no fantasy quindi senza magie etc degno di nota,poichè devo regalarlo a un amico che gioca solo giochi tipo Age of Empires o Caesar III e similia! Consigli? :) grazie

Prova con Rise of Nations se il tuo amico ha un discreto pc (soprattutto in termini di ram, direi dai 256 in su)
  3. Swonzing  
        Mi trovi su: Homepage #1842265
    *zodiacus*:

Ce ne sono tanti

Medieval: Total war è tra i più interessanti, ma considera anche Empires: l'alba del mondo moderno. Tra l'altro Caesar III è molto più simile ad un gestionale che ad uno strategico (escluse ovviamente le parti in cui si viene attaccati dagli invasori)
  4.     Mi trovi su: Homepage #1842270
    Cornova:
    Ce ne sono tanti

Medieval: Total war è tra i più interessanti, ma considera anche Empires: l'alba del mondo moderno. Tra l'altro Caesar III è molto più simile ad un gestionale che ad uno strategico (escluse ovviamente le parti in cui si viene attaccati dagli invasori)

Shogun Total War come lo vedi? La trasposizione videoludica de "L'arte della guerra" di Sun Tsu... ci sono rimasto male per quanto è bello (considerando che gli strategici non li digerisco)!
    Se non puoi battere il tuo computer a scacchi, prova con il kung fu
  5. Swonzing  
        Mi trovi su: Homepage #1842271
    Vincent Valentine:
    Shogun Total War come lo vedi? La trasposizione videoludica de "L'arte della guerra" di Sun Tsu... ci sono rimasto male per quanto è bello (considerando che gli strategici non li digerisco)!

Beh, Medievil: Total War è il seguito di Shogun... Ho entrambi, ed entrambi mi hanno intrippato. Però sono un italiano e invadere una provincia del Giappone feudale non da la stessa soddisfazione di andare a darle di santa ragione ai francesi in qualità di Doge di Venezia oppure di beccarsi una scomunica perchè hai invaso i territori papali (fai conto che nel 1400 e passa avevo raggiunto l'unità d'Italia sotto l'effige del leone :D). In generale ho trovato l'ultima produzione Creative Assembly più equilibrata della precedente sotto un deciso numero di aspetti, e l'introduzione di fazioni religiose con i relativi capi ha il suo bell'impatto (ero diventato mastro crociato alla fine: avevo fatto riapparire il Papa perchè mi serviva il suo "Ok", quindi ogni 2 anni dalla Sicilia partiva una crociata verso la terra santa).

[Modificato da Cornova il 7/1/2004 9:06]
  6.     Mi trovi su: Homepage #1842273
    Andrea_23:
    Pubblicità esplicita Giochi per il mio computer: starcraft+broodwar+cd vari+rivista (già c'è pure quella, lol)=6€ e spiccioli. Devo aggiungere altro?_?

[Modificato da Andrea_23 il 7/1/2004 15:53]

Azz... c'è anche la rivista? Una versione senza si può avere? :D
  7. Swonzing  
        Mi trovi su: Homepage #1842275
    *zodiacus*:
    Un paio di info su Medieval: TW
    requisiti minimi e raccomandati?
    Vorrei evitare di comprargli un gioco che non può usare :D

L'ho giocato su un athlon 700, e scattava molto nelle fasi tattiche. Però tieni conto che la grafica non è l'ultimo strillo della savana, anzi... direi che un qualsiasi pc di uno o due anni fa lo fa girare più che decentemente.
  8.     Mi trovi su: Homepage #1842276
    Fabiazzo:
    Age of Mithology anche se non recentissimo è giocabile?

Tanto vecchiotto non mi pare... non credo sia uscito oltre un anno fa. Oltretutto di recente è uscito Titans, l'espansione ufficiale. Personalmente mi incuriosisce molto, quantomeno per l'ambientazione.
  9.     Mi trovi su: Homepage #1842277
    Vincent Valentine:
    Tanto vecchiotto non mi pare... non credo sia uscito oltre un anno fa. Oltretutto di recente è uscito Titans, l'espansione ufficiale. Personalmente mi incuriosisce molto, quantomeno per l'ambientazione.

Hai giocato ad AoM?
    Ti prende? Vorrei comprarlo, da poco ho un PC tutto mio, volevo inaugurarlo con questo VG. :)

► Strategico o tattico per PC

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina