1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1842387
    http://www.tomshardware.com/cpu/20031230/index.html
    Mi è stato segnalato un pò di giorni fà.

5 Ghz e passa raggiunti utilizzando azoto liquido per il raffreddamento, gli autori del record dicono che secondo loro non avrebbero potuto raggiungere un risultato tale con un AMD.
    Non sono mai stato un grande appassionato di overclock (lo seguo solo come teorico: Sono troppo pigro per usufruirne), ma l'affermazione mi risulta alquanto insolita: Una CPU Intel più adatta all'overclock di un AMD? Vorrei sentire che mi dicono i feticisti in proposito (Che magari sarà un "'mbè? Da mo che le cose so cambiate")...
    Non sono una persona fidata, perchè ho preso er tram.
    GiocaRoma 2009, 12-13 settembre, polisportiva Tellene.
    Se non ci vieni, Solid Snake piangerà!
  2.     Mi trovi su: Homepage #1842388
    Cirunz:

5 Ghz e passa raggiunti utilizzando azoto liquido per il raffreddamento, gli autori del record dicono che secondo loro non avrebbero potuto raggiungere un risultato tale con un AMD.
    Non sono mai stato un grande appassionato di overclock (lo seguo solo come teorico: Sono troppo pigro per usufruirne), ma l'affermazione mi risulta alquanto insolita: Una CPU Intel più adatta all'overclock di un AMD? Vorrei sentire che mi dicono i feticisti in proposito (Che magari sarà un "'mbè? Da mo che le cose so cambiate")...

mah, ti dirò, ultimamente(da quando sono usciti i pentium4c) intel è stata sempre avanti ad amd per overclock...anche a livello "umano" i pentium fsb800 si cloccacno facilissimamente, quasi tutti i 2.4c arrivano a 3.2 e molti usano addirittura la venotla boxed(che peraltro è ottima).

non so come siano messi i nuovi athlon 64 in questo senso...
    Powered by Firefox
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1842389
    Cirunz:

L'ho letto anche io, quella gente è folle. Ma folle da rinchiuderla, imho :)
    http://www.facebook.com/VITSole
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1842391
    Mah, se è per questo ciò che mi ha insospettito davvero è che non si vede in tutto il filmato una scena con il monitor e il PC assieme...
    Apparte questo anch'io mi chiedevo come mai quelle gocce di condensa non facciano danni.
  5.     Mi trovi su: Homepage #1842392
    da urlo cmq:-O
    ma il processore (vedendo la fine che fa il fiore nell'azoto..) come fa a resistere??
    non dovrebbe congelare a tal punto i circuiti da comprometterne il funzionamento??
    dei pazzi cmq.
    "In the land we live, we die, praise the oneness, praise the lie, to bind a web around the faker,
    we will need a true Rainmaker. No one was born to be a slave, seek the past and place the blame,
    tell me the color of the rain, no one was born to be
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1842393
    Cirunz:

cmq fra un po esce il pentiun 5 a 5giga fino a 7 pensa con l overlook che non so cos e
    mi sta crollando il soffitto di casa , secondo voi è normale?
  7. Pessimo e fastidioso  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1842394
    Cirunz:

5 Ghz e passa raggiunti utilizzando azoto liquido per il raffreddamento, gli autori del record [...]un "'mbè? Da mo che le cose so cambiate")...

Gli AMD hanno piu' transistor (a causa della cache L1) e di conseguenza hanno piu' calore da dissipare, a parita' di superficie.

A questo aggiungi che gli integrati AMD sono piu' piccoli ==> DIE piu' piccolo ==> maggiore difficolta' a scambiare calore con il radiatore...
    ...quanto alla condensa confermo:

1) Il ghiaccio d'acqua non e' buon conduttore (se e' per questo neanche l'acqua distillata)
    1a) Mi dirai che il ghiaccio e' un pessimo conduttore di calore e se la condensa dovesse infilarsi tra il cilidro dell'azoto e il processore quest'ultimo potrebbe rimanere danneggiato.
    2) Finito il test si toglie la corrente e la brina puo' sciogliersi senza arrecare particolari danni (in realta' si puo' formare un sottile strato di ossido su contatti & saldature se non sono state protette prima).

3) A chi e' saltato sulla sedia per quanto ho detto prima suggerisco di procurarsi un tester, un contenitore ben lavato e riempito di acqua distillata e di misurarne la resistenza (2khomm come fondoscala, tanto per cominciare) e poi provare ad aggiungere un granello di sale all'acqua.

Baci & Abbracci.

>N
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1842396
    Uriziel:
    mah, ti dirò, ultimamente(da quando sono usciti i pentium4c) intel è stata sempre avanti ad amd per overclock...anche a livello "umano" i pentium fsb800 si cloccacno facilissimamente, quasi tutti i 2.4c arrivano a 3.2 e molti usano addirittura la venotla boxed(che peraltro è ottima).

non so come siano messi i nuovi athlon 64 in questo senso...

Azz, come cambiano le cose ^__^
    Certo che in effetti con la miglior sopportazione del calore che hanno le CPU Intel me lo dovevo pure aspettare che una volta che capivano che l'overclock aiuta il mercato davano al tranvata..

x Sole: Totalmente daccordo, però c'è da dire che del tutto folli non sono se l'hanno fatto sul terrazzo :D
  9.     Mi trovi su: Homepage #1842397
    fulvio:
    il video e' bellissimo!

lo puoi linkare che non lo trovo?
    EDIT:
    TROVATO

[Modificato da squall87 il 6/1/2004 12:00]
    "Le probabilità di un black-out o di un arresto del sistema sono direttamente proporzionali all'importanza del documento a cui stai lavorando."
    Legge di Murphy
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1842399
    Cirunz:
    x Sole: Totalmente daccordo, però c'è da dire che del tutto folli non sono se l'hanno fatto sul terrazzo :D

Hehehe, più che altro mi domando quante schede abbiano bruciato con tutta quella condensa ghiacciata. Sarà un caso che non ci siano prove di giochi, per esempio, o benchmark più spinti?
  11. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1842400
    |Sole|:
    Hehehe, più che altro mi domando quante schede abbiano bruciato con tutta quella condensa ghiacciata. Sarà un caso che non ci siano prove di giochi, per esempio, o benchmark più spinti?

In effetti, aldilà del sistema di raffreddamento non proprio di massa (LOL) com'è che non ci sono benchmark un po' più attendibili e frequenze realmente stabili?
    Imho una americanata, e di quelle belle grosse :)
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1842401
    Dypa77:
    In effetti, aldilà del sistema di raffreddamento non proprio di massa (LOL) com'è che non ci sono benchmark un po' più attendibili e frequenze realmente stabili?
    Imho una americanata, e di quelle belle grosse :)

Considerato poi che il vecchio Tom è tedesco... Spirito di emulazione?

► Il record dei 5 ghz in overclock è Intel?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina