1.     Mi trovi su: Homepage #1842438
    avrei deciso di prendermi questa scheda video, ma non so se e' supportata dal mio comp, che ha ormai qualche annetto :\

Questa la mia configurazione:
    Scheda madre: Atx 845 Pro
    Processore: Pentium 4 a 1,5 gb
    Ram: 256mb. Non so se ddr o meno (come si fa a saperlo?)

PS: se puo' servire, nel manuale della scheda madre e' riportato
    questo:

AGP 2x/4x supportato.

The AGP slot does not support 3.3V agp 2x card. Use of 3.3V agp 2x
    card may cause damages to the mainboard.

Grazie a tutti in anticipo!!
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1842439
    Elric:
    avrei deciso di prendermi questa scheda video, ma non so se e' supportata dal mio comp, che ha ormai qualche annetto :\

PS: se puo' servire, nel manuale della scheda madre e' riportato
    questo:

AGP 2x/4x supportato.

The AGP slot does not support 3.3V agp 2x card. Use of 3.3V agp 2x
    card may cause damages to the mainboard.

Grazie a tutti in anticipo!!

Così su due piedi non saprei cosa dirti, l'unica cosa che ti posso consigliare è di mandare una mail al sito di un produttore di schede video e chiedere a che voltaggio lavora la scheda.
    Per esempio vista la tua configurazione io non andrei oltre un radeon 9600 normalissimo e visto che di solito uso solo schede di marca Sapphire x una questione prezzo/prestazioni ti consiglierei di mandare una mail a loro...

eutech@sapphiretech.com
  3. Stronghold  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1842440
    Elric:

A meno di particolare incompatibilità della mobo con la scheda, dovrebbe andare :), ho tenuto per un po' di tempo una 9600 PRO montata su una scheda madre con i845D senza grossi problemi.
    Best Regards,
    Antonino Tumeo
  4.     Mi trovi su: Homepage #1842441
    Anche io ho una 9600 liscia... va abbastranza bene.

Quando la cambierò vorrei installarla sul PC di mia sorella che è un PIII 866, che attualmente monta una Geffo2.

Dite che ci posso montare la 9600 su quel PC?

Forse dovrei dirvi il modello di scheda madre... non saprei se serve stasera controllo, comunque è tutto ASUS quel PC.
    <- Gina Carano! che donna!
  5.     Mi trovi su: Homepage #1842442
    ratto:
    Così su due piedi non saprei cosa dirti, l'unica cosa che ti posso consigliare è di mandare una mail al sito di un produttore di schede video e chiedere a che voltaggio lavora la scheda.
    Per esempio vista la tua configurazione io non andrei oltre un radeon 9600 normalissimo e visto che di solito uso solo schede di marca Sapphire x una questione prezzo/prestazioni ti consiglierei di mandare una mail a loro...

eutech@sapphiretech.com

ti ringrazio per la risposta

io avevo pensato di prendermi invece la XT, adesso ho provato a mandare una mail alla Sapphire.
    Ho inoltre trovato un'altra voce nel manuale della mia scheda madre, non so se puo' essere utile, c'e' scritto:
    1.5V AGP interface with 4x SBA and 2x/4x supportato.
    oppure,sotto la voce slots: supportato 3.3v/5v PCI bus interface.

Altrimenti, abbandonando l'idea della 9600 XT su cosa potrei buttarmi? :D
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1842443
    Elric:

io avevo pensato di prendermi invece la XT, adesso ho provato a mandare una mail alla Sapphire.
    Ho inoltre trovato un'altra voce nel manuale della mia scheda madre, non so se puo' essere utile, c'e' scritto:

Beh un xt secondo me non ti conviene perchè costa un tot in più e sul tuo sistema non otterresti un ulteriore miglioramento rispetto a una 9600 liscia...
    in alternativa potresti provare con una GeForce 5600 ma onestamente io preferisco Ati... poi vedi tu... e poi Nvidia ha una palette di colori che non mi piace.... ma sono solo gusti personali...
  7.     Mi trovi su: Homepage #1842444
    Elric:

Radeon 9800 pro 256 ddr-II.

Ti consiglio questo link (passatomi da un carissimo amico):
    http://www.benchmark.pl/artykuly/recenzje/Radeon9600/gigabyte_9600.html

Purtroppo penso sia in polacco, ma i grafici e le tabelle (se ne mastichi qualcosa di schede grafiche), dovrebbero bastare per le evidenti differenze...

p.s. spero che ti sia utile.:D

byez
    ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
    «La fantasia è più importante del sapere.»

Albert Einstein
    ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
  8.     Mi trovi su: Homepage #1842445
    ratto:
    Beh un xt secondo me non ti conviene perchè costa un tot in più e sul tuo sistema non otterresti un ulteriore miglioramento rispetto a una 9600 liscia...
    in alternativa potresti provare con una GeForce 5600 ma onestamente io preferisco Ati... poi vedi tu... e poi Nvidia ha una palette di colori che non mi piace.... ma sono solo gusti personali...

Certo costa di + ma visto che fra qualche mese volevo upgradare quasi tutto il comp, almeno la scheda me la terrei bona! :)
    Ecco, l'importante e' che funzioni, eppoi anche io sono per le Ati (con quella che ho ora (radeon 7000 64mb) mi ci sono trovato sempre bene)! :)
  9.     Mi trovi su: Homepage #1842446
    Antony:
    A meno di particolare incompatibilità della mobo con la scheda, dovrebbe andare :), ho tenuto per un po' di tempo una 9600 PRO montata su una scheda madre con i845D senza grossi problemi.

Ecco io non ci capisco nulla pero' di ste cose :D
    la i845D e' tipo la mia? e poi cosa intendi per "senza grossi problemi"? :P
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1842447
    raspi79:
    Radeon 9800 pro 256 ddr-II.

Ti consiglio questo link (passatomi da un carissimo amico):
    http://www.benchmark.pl/artykuly/recenzje/Radeon9600/gigabyte_9600.html

Purtroppo penso sia in polacco, ma i grafici e le tabelle (se ne mastichi qualcosa di schede grafiche), dovrebbero bastare per le evidenti differenze...

p.s. spero che ti sia utile.:D

byez

Una 9800 è di indubbia potenza... ma il prezzo non è un po' esoso???

► [HELP] Radeon 9600: sara' compatibile?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina