1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1842546
    start:
    Come fate a scattare le foto dei videogame mentre ci giocate?

Per le console, collegando la macchina al PC attraverso una scheda di acquisizione.
    Per i giochi PC, con software appositi, per esempio l'ottimo e leggerissimo Fraps
    http://www.facebook.com/VITSole
  2. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1842547
    |Sole|:
    Per le console, collegando la macchina al PC attraverso una scheda di acquisizione.

Quanto può costare? In base a cosa si stabilisce la qualità di una scheda d'acquisizione?

Grazie ^_^;;
    I Am Lightning... The rain transformed...
    "...So this is what the dream feels like? This is the victory we longed for."
    LO TOPIC è anche su Facebook! Clicca su "Mi piace" e condividi il miglior topic del web!
  3.     Mi trovi su: Homepage #1842548
    |Sole|:
    Per i giochi PC, con software appositi, per esempio l'ottimo e leggerissimo Fraps

In pratica colleghi la console alla tv
    Con l's video la colleghi al pc e ti scatti le foto
    Giusto?
    Mi pare che la mia geffo2 mmx abbia l'uscita s-video
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1842549
    |Sole|:
    per esempio l'ottimo e leggerissimo Fraps

comecomecome?
    Fraps fa gli screenshot? Non serviva solo per i benchmark?

Io cmq uso (usavo) hyperSnap dx ,e adesso acdsee 6
    > "Esiste qualcosa di più importante di te stesso o dei tuoi sogni"
    < Bring me to the dark side.
    > "Always two, there are. No more, no less. A master and an apprentice"
    < [u
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1842550
    Raiden:
    Quanto può costare? In base a cosa si stabilisce la qualità di una scheda d'acquisizione?

Grazie ^_^;;

In generale, se non hai pretese assurde, basta una scheda TV qualsiasi che abbia un ingresso S-Video e poi dovrai procurarti i cavi S-Video per le console da cui vuoi grabbare (GameCube escluso, la versione PAL non esce S-Video).
    La PCTV Rave di Pinnacle, per esempio, costa sui 70 euro.
    Per schede più evolute, ovviamente si sale fino alle migliaia di euro, ma normalmente le schede TV si comportano abbastanza bene in acquisizione (dipende soprattutto da come si comporta il software di acquisizione in fase di deinterlacciamento).
  6. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1842551
    |Sole|:
    In generale, se non hai pretese assurde, basta una scheda TV qualsiasi che abbia un ingresso S-Video e poi dovrai procurarti i cavi S-Video per le console da cui vuoi grabbare (GameCube escluso, la versione PAL non esce S-Video).
    La PCTV Rave di Pinnacle, per esempio, costa sui 70 euro.
    Per schede più evolute, ovviamente si sale fino alle migliaia di euro, ma normalmente le schede TV si comportano abbastanza bene in acquisizione (dipende soprattutto da come si comporta il software di acquisizione in fase di deinterlacciamento).

:-O pensavo molto meno. "Mah, 15/20 euro te la cavi, proviamo a chiedere" mi ero detto.

Grazie ancora Sole.

:)

[Modificato da Raiden il 6/1/2004 3:35]
    LO TOPIC è anche su Facebook! Clicca su "Mi piace" e condividi il miglior topic del web!
  7. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1842553
    |Sole|:

E di che.

No, non è che stiamo perdendo contatto con la realtà, è che proprio non me ne intendo.

:P

[Modificato da Raiden il 6/1/2004 13:59]
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1842554
    start:
    In pratica colleghi la console alla tv
    Con l's video la colleghi al pc e ti scatti le foto
    Giusto?

No, colleghi direttamente la console alla scheda video, non passi per la TV. Giochi sul PC il tempo che ti serve per fare le foto facendo le acrobazie per premere il tasto di acquisizione al momento giusto (tasto che ovviamente è tipo Ctrl-Alt-shift-p nella maggior parte dei casi, premilo un po' mentre stai giocando con un pad...)

Mi pare che la mia geffo2 mmx abbia l'uscita s-video

Un'uscita. Appunto. Prova una po' a pensare a cosa serve... :)
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1842556
    start:
    Mi spieghi la procedura?
    Attacco la console alla scheda video e accendo monitor e pc?

Ragiona.
    Un'uscita video come puoi pretendere che funzioni da ingresso? A meno che la tua scheda video non sia espressamente dotata di un ingresso video (e quindi insieme alla scheda avrebbero dovuto fornirti quantomeno un driver WDM per la cattura), non puoi sfruttare quella porta per entrare con un segnale nel PC, ma solo per visualizzare le immagini generate dal PC su un televisore.

[Modificato da |Sole| il 6/1/2004 18:45]
  10.     Mi trovi su: Homepage #1842557
    |Sole|:
    Ragiona.
    Un'uscita video come puoi pretendere che funzioni da ingresso? A meno che la tua scheda video non sia espressamente dotata di un ingresso video (e quindi insieme alla scheda avrebbero dovuto fornirti quantomeno un driver WDM per la cattura), non puoi sfruttare quella porta per entrare con un segnale nel PC, ma solo per visualizzare le immagini generate dal PC su un televisore.

[Modificato da |Sole| il 6/1/2004 18:45]

Oh YES
    Ora ho capito

► Foto di videogame

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina