1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1843115
    raspi79:
    Cosa ne pensate? Chi avrà la meglio? Vorrei sapere cosa ne pensate.

grazie ciau

Senza nulla togliere al gioco Konami, Magic è decisamente migliore per schema di gioco, numero di carte-espansioni (ma questo è ovvio, visto che è in giro da dieci anni...) e base di giocatori.

Così come è successo per Pokémon, tra un annetto Yu Gi Oh sarà un ricordo, secondo me. Magic sarà ancora li.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #1843118
    Anche se non mi piace granchè la strada che ha intrapreso Magic in questi ultimi anni (espansioni a dozzine, tornei di tipo II che ti costringono a cambiare grimorio ogni dieci mesi...), direi che ha comunque dimostrato di essere un gioco solido e con un'ottima base di utenti.

Yu-gi-oh, al di là della sua qualità, è chiaramente un'operazione commerciale in stile Pokémon: potrà certamente durare qualche annetto, ma una volta terminata la spinta iniziale farà molta fatica a sopravvivere.
    my dad says people who use nicknames on the internet are being disgraceful to God and full of Satan because they are lying about their true name and nature and the devil speaks through chatrooms!
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1843119
    Yu-Gi-Oh!, senza dubbio. Anni luce da Magic. Magic ha una meccanica lenta, pallosa, lineare e prevedibile (possiamo fare un parallelismo tra i vecchi giochi di ruolo per PC e quelli nuovi, c'è la stessa 'evoluzione'). Yu-Gi-Oh! è il contrario e s'ispira a Magic migliorandolo sotto diversi aspetti (velocità, varietà, imprevedibilità, fortuna e toglie i nomi idioti delle carte di Magic, probabilmente tradotti male ma non è una scusante, non più di tanto).

Su una cosa però Yu-Gi-Oh! non lo supererà MAI, sull'organizzazione e professionalità dei tornei, e probabilmente anche sui prezzi delle bustine.

Vi segnalo un thread interessante su un altro forum: http://www.forumfree.net/index.php?act=ST&f=82780&t=709612&hl=magic&s=41e0dac10ef3319a6f71d723f78eb52d&c=9410

[Modificato da Tetsuro il 7/1/2004 1:22]
    Evviva!

Yu-Gi-Oh! Italia, veniteci a trovare! http://www.forumfree.net/index.php?c=9410
  4.     Mi trovi su: Homepage #1843120
    Ehmm... scusa un attimo... qua critichi vari aspetti di Magic che sarebbero inferiori a Yu-gi-oh e poi metti il link ad un thread in cui dici (nella terza pagina) di non averci mai giocato?
    my dad says people who use nicknames on the internet are being disgraceful to God and full of Satan because they are lying about their true name and nature and the devil speaks through chatrooms!
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1843121
    Se lo dicono 4 persone su 4 di quelle che personalmente stimo (e che giocano tuttora a Magic) ci credo, poi basta fare due conti e si nota la differenza di velocità (proprio causata dalle terre).

Non m'interessa minimamente collezionare carte dai nomi idioti o mal partorite (idealmente), piuttosto m'interessa 'giocare' a carte.
    Evviva!

Yu-Gi-Oh! Italia, veniteci a trovare! http://www.forumfree.net/index.php?c=9410
  6.     Mi trovi su: Homepage #1843122
    Vabbè, ma capirai che se non ci hai mai giocato seriamente la tua opinione conta fino a un certo punto... la velocità, poi, conta poco: è logico che Yu-gi-oh sia più veloce, ha una meccanica di gioco ultrasemplificata rispetto a Magic. Questo da un lato può essere un vantaggio, ma l'aspetto tattico ne risente parecchio... inoltre in molte delle partite che ho fatto (non tantissime, comunque, diciamo un centinaio più o meno) si vince o si perde solo per fortuna più che per la propria strategia di gioco.
  7.     Mi trovi su: Homepage #1843123
    Non è quello il senso dell'affermazione... è che non si può dare un parere personale su una cosa senza avere un'esperienza specifica in merito.
    La domanda, in questo caso, non è se Marte sia Rossa o Verde: più che altro potrebbe essere se a te, personalmente, piace Marte... e che senso ha rispondere "ah, io non l'ho mai vista, ma a Tizio e Caio non piace, quindi non piace neppure a me"?

Il parere degli altri conta poco, se si parla di qualcosa è sempre meglio non farlo per sentito dire (che poi le tue venti persone che preferiscono Yu-gi-oh posso controbatterle con altre venti che preferiscono Magic, e altre venti alle quali fanno schifo sia l'uno che l'altro...).

edit: il mio parere, ovviamente, conta come quello di qualsiasi altra persona. Qualsiasi persona, però, che abbia almeno giocato un pò ad entrambi i giochi...

[Modificato da DRZ il 7/1/2004 20:16]
  8.     Mi trovi su: Homepage #1843126
    Vabbè, sarà anche come dici tu... spero solo che tu non apra mai una bustina ritrovandoti davanti il Pomodoro Mistico (o Hamburger affamato, o Lancia Demente, o Mecha Chiocciola, o Pecora Mistica...), altrimenti sarà la fine della tua passione per Yu-gi-oh.

► Magic VS Yu-gi-oh

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina