1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1844708
    sto guardando il dvd dell'ultima crociata, è cè un problema con l'audio.
    Da quanto so dovrebbe essere mono, il problema è che gli effetti sonori sono altissimi, e le voci praticamente bassissime, addirittura a volte non si sentono praticamente anche se i personaggi sono in primo piano, in più gli effetti sono talmente tanto alti da coprire tutto...
    Il problema sta nel fatto che è mono e io lo stò guardando in una tv stereo...o è semplicemente un audio bilanciato da schifo? O(e spero vivamente di no) è una bacatura del mio dvd?

help...
    ...Said, sugar, make it slow
    And we come together fine
    All we need is just a little patience
    ...Mm, yeah...
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1844709
    bechan ha scritto:
    sto guardando il dvd dell'ultima crociata, è cè un problema con l'audio.
    Da quanto so dovrebbe essere mono, il problema è che gli effetti sonori sono altissimi, e le voci praticamente bassissime, addirittura a volte non si sentono praticamente anche se i personaggi sono in primo piano, in più gli effetti sono talmente tanto alti da coprire tutto...
    Il problema sta nel fatto che è mono e io lo stò guardando in una tv stereo...o è semplicemente un audio bilanciato da schifo? O(e spero vivamente di no) è una bacatura del mio dvd?

help...

Premettendo che non ho il dvd,ti rispondo per ipotesi
    Se Dio vuole, i 3 film non sono in mono,ma in un meraviglioso ( :rolleyes: ) stereo 2.0 o 2.1 non ricordo,quindi dovresti sentirli normalmente. Se stai usando l'ampli allora è probabile che,visto che l'audio viene mixato in surround, il canale centrale sia stato abbassato di volume dalle impostazioni dell'amplificatore.
    > "Esiste qualcosa di più importante di te stesso o dei tuoi sogni"
    < Bring me to the dark side.
    > "Always two, there are. No more, no less. A master and an apprentice"
    < [u
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1844711
    ho disattivato l'uscita ottica e scasinato guardato ecc...ma il problema è uguale, voci bassissime.
    L'ho provato anche su un lettore dvd normale, e mi sembra cambi poco, solo usando l'impianto e ascoltandolo quindi in stereo dolby digital si sente bene...che palle...uff :(
    ...Mm, yeah...
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1844712
    Posto qui questa "soluzione" al problema, dato che ormai il topic è avviato, e cioè che non c'è soluzione :-O
    Mi spiego meglio. Ho provato il disco di The Last Crusade su un'altra PS2 collegata col cavo composito al televisore (un Panasonic) e l'audio è proprio da buttar via :D
    Mi spiego ANCORA meglio: proprio come diceva Bechan, le voci sono nettamente più basse del volume ambientale, quindi anche alzando il volume non si ricava niente. L'unica alternativa è ascoltarlo via uscita ottica con un amplificatore che riproduca correttamente le voci nel canale centrale. Questo almeno quello che è successo a me e a Bechan. Ulteriori chiarimenti sono ben accetti.
    < [u
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1844713
    gismo:
    Premettendo che non ho il dvd,ti rispondo per ipotesi
    Se Dio vuole, i 3 film non sono in mono,ma in un meraviglioso ( :rolleyes: ) stereo 2.0 o 2.1 non ricordo,quindi dovresti sentirli normalmente. Se stai usando l'ampli allora è probabile che,visto che l'audio viene mixato in surround, il canale centrale sia stato abbassato di volume dalle impostazioni dell'amplificatore.

eh no...se il film è in stereo io lo guardavo normalmente in stereo, e le voci in certi punti erano quasi inesistenti, la tv è la mia sony, nuova, ma senza impianto, ma l'audio era equilibrato da schifaio...spero non sia il mio dvd difettoso perchè ho perso lo scontrino -_-'
    ...Mm, yeah...
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1844714
    bechan:
    eh no...se il film è in stereo io lo guardavo normalmente in stereo, e le voci in certi punti erano quasi inesistenti, la tv è la mia sony, nuova, ma senza impianto, ma l'audio era equilibrato da schifaio...spero non sia il mio dvd difettoso perchè ho perso lo scontrino -_-'

i 3 film sono in stereo,su quello non ci piove.
    E non può essere il dvd difettoso perchè una cosa così sarebbe su tutti i dischi,non su uno solo. Ultima ipotesi, c'è caso che la ps2 se non usi l'uscita ottica possa causare qualche difetto audio di quel tipo,ma è una cosa impossibile -_-'
    < [u
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1844715
    gismo:
    i 3 film sono in stereo,su quello non ci piove.
    E non può essere il dvd difettoso perchè una cosa così sarebbe su tutti i dischi,non su uno solo. Ultima ipotesi, c'è caso che la ps2 se non usi l'uscita ottica possa causare qualche difetto audio di quel tipo,ma è una cosa impossibile -_-'

I tre film sono codificati in Dolby Surround. Ora, non so se questo possa causare problemi a Bechan, non dovrebbe visto che la traccia di partenza è comunque stereo (e comunque non mono). Magari sarebbe utile capire come viene visto il film, con che lettore, con che collegamento, quali le impostazioni del sistema e così via..
    http://www.facebook.com/VITSole
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1844716
    |Sole|:
    I tre film sono codificati in Dolby Surround. Ora, non so se questo possa causare problemi a Bechan, non dovrebbe visto che la traccia di partenza è comunque stereo (e comunque non mono). Magari sarebbe utile capire come viene visto il film, con che lettore, con che collegamento, quali le impostazioni del sistema e così via..

mmmmh...nella mia ignoranza ti posso dire che l'ho visto nella play2 via composito.
    a sto punto ho davvero il dubbio che sia la ps2, questo perchè una volta ho ascoltato un cd degli iron su quest'ultima perchè avevo lo stereo scemo, e ho dovuto spegnere perchè era praticamente solo strumentale, la voce di bruce si sentiva bassissima.
    Credevo fosse semplicemente un cd mal registrato, e invece quando l'ho sentito sullo stereo mi è caduta la mascella...dite quindi che è la ps2?
    ...Mm, yeah...
  9.     Mi trovi su: Homepage #1844717
    bechan:
    mmmmh...nella mia ignoranza ti posso dire che l'ho visto nella play2 via composito.
    a sto punto ho davvero il dubbio che sia la ps2, questo perchè una volta ho ascoltato un cd degli iron su quest'ultima perchè avevo lo stereo scemo, e ho dovuto spegnere perchè era praticamente solo strumentale, la voce di bruce si sentiva bassissima.
    Credevo fosse semplicemente un cd mal registrato, e invece quando l'ho sentito sullo stereo mi è caduta la mascella...dite quindi che è la ps2?

Con quello che hai appena detto riguardo al cd degli Iron credo proprio di si ;)
    Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla Terra

If the suspense doesn't kill you,somenthing else will.
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1844718
    bechan:

Direi di si, a questo punto. Fatti un giro nelle proprietà della PS2 per vedere se ci sono opzioni relative all'audio attive (so che c'era l'attivazione del Dolby Digital e del DTS tra quelle, opzioni che non c'entrano nulla con il tuo problema teoricamente, ma prova a smanettarci lo stesso). Poi vedi le varie opzioni del lettore DVD della PS2: c'è un menu dedicato all'audio, che mi ricordi, magari anche lì ci sono cose da provare. Anzi, ripensandoci, io partirei da questo, fossi in te.
    http://www.facebook.com/VITSole
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1844719
    |Sole|:
    Direi di si, a questo punto. Fatti un giro nelle proprietà della PS2 per vedere se ci sono opzioni relative all'audio attive (so che c'era l'attivazione del Dolby Digital e del DTS tra quelle, opzioni che non c'entrano nulla con il tuo problema teoricamente, ma prova a smanettarci lo stesso). Poi vedi le varie opzioni del lettore DVD della PS2: c'è un menu dedicato all'audio, che mi ricordi, magari anche lì ci sono cose da provare. Anzi, ripensandoci, io partirei da questo, fossi in te.

ecco,non volevo andare nel tecnico ma il significato era quello :D
    Il menu per abilitare l'uscita audio digitale ( ottica ) e le decodifiche dolby digital e dts devono essere tutte spente se usi le prese audio rca (quelle del cavo composito),altrimenti da queste ultime non esce nulla perchè l'audio viene dirottato sull'uscita ottica. Non ricordo se c'è pure una opzione per il downmix (per "abbassare" la codifica, da 5.1 a stereo ad esempio) ma non penso faccia al caso tuo.

OT: sentire un cd degli Iron senza la voce è come guidare una macchina senza le ruote :DD
    < [u
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1844721
    |Sole|:
    Tu hai molta confusione in testa :)

si, vabbè, volevo dire dolby sorround, e stavolta non mi dire che è sbaliato perchè cè scritto dietro il dvd...odio tutti sti nomignoli, che due scatole...

però indiana si sente male lo stesso...digital o sorround a parte...
    ...Mm, yeah...
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1844722
    bechan:
    si, vabbè, volevo dire dolby sorround, e stavolta non mi dire che è sbaliato perchè cè scritto dietro il dvd...odio tutti sti nomignoli, che due scatole...

però indiana si sente male lo stesso...digital o sorround a parte...

Avete ragione tutti e due :P
    Perchè la compressione è AC-3 (aka Dolby Digital), ma la codifica del flusso audio è stata fatta in 2.0 (stereo), che poi può essere più o meno surround,a seconda che sia stato previsto nel dvd
    < [u

problema con il cofanetto di indiana jones

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina