1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1845083
    Ormai s'inizia a parlare di nuove console, xbox2, n5 e ps3. Imminenti o no si può già fare un punto su questi 128 bit che a mio avviso sono stati i più deludenti da quando gioco con le console. Mai visti tanti sequel e titoli fotocopia e soprattutto titoli mooolto mediocri che hanno venduto sfracelli. Mentre la passata generazione ha da la sua dei CAPOLAVORI (intesi in senso assoluto di qualità ed innovazione) come Metal Gear Solid, Final Fantasy 7, Rsident Evil, Mario 64, Perfect Striker :),Ocarina of Time, Majora's Mask, REZ, Winning Eleven, Perfect Dark, GTA, GranTurismo (magari scordo qualcuno xchè non ho avuto il Saturn) vincendo a mani basse il confronto con l'ultima generazione che trova come capolavori indiscutibili ed innovativi con Metroid Prime, Viewtiful Joe, ICO, Shenmue e metto Kotor ed Halo se escludo il mondo PC. Secondo voi chi vince , vecchia generazione o 128 bit?
    p.s.
    non parlo di ottimi titoli ma di capolavori con la C maiuscola innovativi e che non abbiano un numero dietro al titolo. Ovviamente sono esclusi i titoli futuri dal momento che ultimamente molti titoli pompati si sono rilevati mezze ciofeche.
  2.     Mi trovi su: Homepage #1845084
    Viewtiful Joe:
    Ormai s'inizia a parlare di nuove console, xbox2, n5 e ps3. Imminenti o no si può già fare un punto su questi 128 bit che a mio avviso sono stati i più deludenti da quando gioco con le console. Mai visti tanti sequel e titoli fotocopia e soprattutto titoli mooolto mediocri che hanno venduto sfracelli. Mentre la passata generazione ha da la sua dei CAPOLAVORI (intesi in senso assoluto di qualità ed innovazione) come Metal Gear Solid, Final Fantasy 7, Rsident Evil, Mario 64, Perfect Striker :),Ocarina of Time, Majora's Mask, REZ, Winning Eleven, Perfect Dark, GTA, GranTurismo (magari scordo qualcuno xchè non ho avuto il Saturn) vincendo a mani basse il confronto con l'ultima generazione che trova come capolavori indiscutibili ed innovativi con Metroid Prime, Viewtiful Joe, ICO, Shenmue e metto Kotor ed Halo se escludo il mondo PC. Secondo voi chi vince , vecchia generazione o 128 bit?
    p.s.
    non parlo di ottimi titoli ma di capolavori con la C maiuscola innovativi e che non abbiano un numero dietro al titolo. Ovviamente sono esclusi i titoli futuri dal momento che ultimamente molti titoli pompati si sono rilevati mezze ciofeche.

dirò una banalità, ma il problema sono i giocatori.
    da quando psOne ha allargato il bacino di utenza (in termini demografici), assistiamo alla generazione dei nostalgici.
    prima i vg erano ad uso e consumo di una fascia di età ben più ristretta, che andava dagli 8 ai 15 anni. poi arrivava il motorino, le ragazze, etc, e i vg passavano di mano alle nuove generazioni.
    questo poi ha avuto molte ripercussioni sulle varie console war, che non hanno mai avuto un vincitore univoco per due generazioni di fila, perchè "lo zoccolo duro" dei fan si esauriva in massima durante la vita utile della console.
    psOne ha "traghettato" i vg agli adulti, o meglio ai "giovani adulti", la lucrosa nuova fascia di età che oggi è qui da noi rappresentata.
    questo ha aiutato moltissimo ps2 a imporsi in questa gen, perchè si è portata dietro i fan della precedente.
    insomma, il punto è che anche nelle generazioni precedenti c'erano un sacco di seguiti, e giochi mediocri vendutissimi, però tu ci fai caso adesso perchè hai visto più di una generazione.
    io le ho viste tutte, e questa mi sembra al pari delle altre (anche se il passaggio 2d/3d si è fatto sentire molto nella generazione precedente).
    5 gone, 5 to go
    - names are for friends, so I don't need one -
    recensivo solo merde
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1845085
    Indubbiamente vince la precedente genarazione a mani BASSE (se fate i conti tutti o quasi i sequel sono stati inferiore ai vecchi... Breath of Fire V, Suikoden 3, Metal Gear 2, Mario Sunshine, Zelda WW, Tomb Raider, Final Fantasy X (a sentire qualcuno non si può paragonare con VII) ecc. e di novità veramente FIGHE ce ne sono state poco infondo...), anche se indubbiamente un po' ci siamo divertiti anche in questo giro (tranne che su Nintendo... a parte la festa SSBM, ma non ho provato Metroid).
    Evviva!

Yu-Gi-Oh! Italia, veniteci a trovare! http://www.forumfree.net/index.php?c=9410
  4.     Mi trovi su: Homepage #1845086
    Anche a mio avviso vince la generazione Precedente per numero di Capolavori, Tuttavia non trovo cosi' male questa generazione che ha dato comunque degli ottimi titoli che strameritano di essere Giocati, Da Zoe2 ad Halo a SH2 Al rebirth al Vf4 PGR2 JSRF questi i primi che mi vengono in mente, ma ce ne sono altri sicuramente.
    Non sei qualificato per andare a tracciare proiezioni
    ortogonali sui coglioni degli altri Cit by FogMan
    Resistance is Futile You Will be Assimileted Cit by AL
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1845087
    Viewtiful Joe:
    p.s.

mancano soldi ed idee.
    e tutto diventa commerciale..tipo metallica...
    leon84 daun Giampi daun alexdd1987 daun NELLO RULEZZZ
    Ciabot, il ristorante massive damage

CHRONO CROSS in italiano ? :sbav:
  6.     Mi trovi su: Homepage #1845088
    Viewtiful Joe:
    p.s.

mah, questa domanda mi prende alla sprovvista..ho iniziato a 6 anni con il NES(sembra di parlare di droga:D:D ), e via via con gli anni ho provato quasi tutto( a parte X-Box).
    Oggettivamente, questa generazione mi ha soddisfatto. Per oggettivo intendo la qualità e l'innovazione. Soggettivamente è dal SNES che non riesco più a divertirmi molto (WE, Metroid e Zelda esclusi).
    Ci sono stati titoli molto buoni e molti(la maggior parte)scadenti. Ma questa è la solita storia che si ripete.
    Personalmente ho comprato soprattutto titoli per il cubo dopo un avvio, che mi ha deluso, targato PS2.
    Ora gioco a WE7 e GT3 su PS2(e GTA3 quando me lo imprestano) e sul cubo il resto (Metroid su tutti, che è stata la sorpresa del 2003, per me).
  7.     Mi trovi su: Homepage #1845089
    Vincono tutte le generazioni precedenti, imho.

Di queste macchine attuali chi si salva bene, visto anche la vita cortissima che ha vissuto, è il Dreamcast, che in due anni (e con quel supporto delle terze parti, aggiungerei) di più nun putev' fà.

In generale tutto molto deludente, una quantità di merda ludica nettamente superiore al passato e tra tutte e tre le ultime console conto a stento 7-8 capolavori, davvero pochi.
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1845090
    Deluso da questa generazione, parecchio.
    Sarò io ad esser cambiato, i titoli ad essersi abbassati nella loro qualità di punta, non so.
    Fattostà che nelle 3 generazioni precedenti ho sempre trovato quella decina di titoli in grado di farmi impazzire, cosa che nel recentissimo passato non è avvenuta.
    Mi si sono ristretti come una fettina di carne sul fuoco i generi appettibili: se prima giocavo a tutto ora fatico parecchio coi racing e platform.
    Mi ritrovo ad aspettare con impazienza quasi sempre gli stessi giochi: MGS, FF, Zelda, RE e via discorrendo.
    /!\Il Sardo di Nextgame/!\
    Qual è il colmo per un gioco di guida? Avere un gameplay...macchinoso! :|
  9.     Mi trovi su: Homepage #1845091
    Viewtiful Joe:
    p.s.

In questa generazione si è avuto un affinamento della grafica 3d,ma la vera rivoluzione è stata l'arrivo di tale grafica,ed è stato + facile per i 32 e 64 bit partorire bei giochi (non solo dal punto di vista grafico ovviamente visto che la terza dimensione ti apre nuove vie concettuali)

Cmq dici di citare per quanto riguarda questa generazioni dei capolavori che non abbiano un numero dietro,però quelli che citi tu lo hanno quasi tutti; Metal Gear Solid è il terzo capitolo della serie,FF7 è addirittura il settimo,Ocarina of time è il quinto,Mario 64 non lo so ma ne han fatti tanti... Poi bhè,Perfect Striker tra i capolavori assoluti ce l'hai infilato tu :)
    Personalmente non ci metterei neppure Perfect Dark,ottimo gioco ma non capolavoro (che poteva essere al massimo il suo predecessore Goldeneye)
    Per quanto riguarda i capolavori di questa generazione,la vera maturazione della serie Winning Eleven a mio avviso è avvenuta solo sui 128 bit,ICO lo considero un capolavoro assoluto senza mezzi termini,idem per Metroid Prime (anche qui,grosso merito lo si deve al passaggio dal 2d di Super Metroid al 3d di Prime,le meccaniche sono rimaste le stesse,ma con una dimensione in +,un pò come il passaggio da A Link to the past a Ocarina of time),Shen Mue idem,e ci metto anche Silent Hill 2,gioco a mio avviso strepitoso,soprattutto per le tematiche affrontate
    Come numero assoluto di capolavori forse ce ne sono effettivamente di meno,però ripeto che per i 32 bit è stato + "facile" visto che proponevano un distacco nettissimo,in termini concettuali e non solo grafici,rispetto ai 16 bit

[Modificato da Perfect Dark il 7/1/2004 14:41]
    MGS2: "Tu non sei qualificato ad esercitare il libero arbitrio"
  10.     Mi trovi su: Homepage #1845093
    Ah, comunque questa generazione è una delle migliori mai esistite, quella precedente è stata la piu' triste in assoluto.
    I "capolavori" di cui parlate, sono dovuti esclusivamente al fatto che erano opere pionieristiche. Se il primo Zelda 3d fosse stato WW o il primo FF fosse stato il 12, forse ora steremmo a criticare Ocarina perché c'è troppa terra ed è meno vasto, e FF7 perché non ci sono qele sorche delle Viera :P

Pensate a questo: Mario Sunshine. Non pensate al gioco, pensate a Mario, a come è fluido e bello da guidare. Mario di Mario 64 sembra un mezzo handicappato se manovrato oggi.
    Per non parlare delle schifezze grafiche a bassissima risoluzione di PSOne, agli scattoni del N64 (ps: sul quale usciva un gioco all'anno se andava bene)...no no, stiamo meglio oggi eccome, non scherziamo :P
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."
  11.     Mi trovi su: Homepage #1845095
    AlGaloppo:
    da quando psOne ha allargato il bacino di utenza (in termini demografici), assistiamo alla generazione dei nostalgici.
    prima i vg erano ad uso e consumo di una fascia di età ben più ristretta, che andava dagli 8 ai 15 anni. poi arrivava il motorino, le ragazze, etc, e i vg passavano di mano alle nuove generazioni.
    questo poi ha avuto molte ripercussioni sulle varie console war, che non hanno mai avuto un vincitore univoco per due generazioni di fila, perchè "lo zoccolo duro" dei fan si esauriva in massima durante la vita utile della console.
    psOne ha "traghettato" i vg agli adulti, o meglio ai "giovani adulti", la lucrosa nuova fascia di età che oggi è qui da noi rappresentata.
    questo ha aiutato moltissimo ps2 a imporsi in questa gen, perchè si è portata dietro i fan della precedente.
    insomma, il punto è che anche nelle generazioni precedenti c'erano un sacco di seguiti, e giochi mediocri vendutissimi, però tu ci fai caso adesso perchè hai visto più di una generazione.
    io le ho viste tutte, e questa mi sembra al pari delle altre (anche se il passaggio 2d/3d si è fatto sentire molto nella generazione precedente).

Secondo me la cosa basilare è proprio il fatto del passaggio dal 2d al 3d!

Questo aveva di forte dalla parte sua la generazione precedente....che però non è riuscita a partorire (forse anche dovutamente ai limiti) GTA III. Questo titolo secondo me è la vera innovazione di gioco della nuova ultima generazione di cui ci stavamo scordando clamorosamente!
  12.     Mi trovi su: Homepage #1845096
    AlGaloppo:

Con questo vorresti dire che, assente PSOne e Sony, non ci sarebbero i "nostalgici"?
    A me pare che i laudatores temporis acti siano sempre esistiti, dappertutto: che oggi innalzino i loro lamenti a proposito dei videogiochi, è assolutamente in linea con l'ordine naturale delle cose.
    O no?!

Ciao :)
    DinamicoDuo

Tempo di bilanci

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina