1. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #1845610
    Finalmente l'ho visto *_*

(spoiler:P)

Finalmente si sa tutto:) Chi sono i MU, perchè sono arrivati nel nostro mondo, che è Barbem e soprattutto perche' ha creato lo Xephon System...
    Direi che gli unici punti oscuri sulla storia di Rahxephon sono finalmente chiariti.
    Il film non è che un megariassunto (ovviamente hanno dovuto cambiare e tagliare molti dettagli per farlo durare solo 2 ore^^) della serie in cui vengono svelate alcune informazioni di cui, in effetti, si sentiva la mancanza. Ho apprezzato molto la regia ed il finale (ovviamente lo stesso della serie, ma hanno fatto vedere qualcosa in piu'),
    Imho un must per tutti quelli che hanno guardato (ed amato) la serie ^_^

EDIT: un tipo in chat mi ha detto che il titolo significa "variazioni casuali", se magari Allenby e Shimi vogliono dire la loro...:)

[Modificato da kingkilium il 7/1/2004 14:23]
    <--- L'Holopig del Pig Team :D
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1845612
    Questo non è un problema.
    Comunque, direi che RahXephon non è esattamente la serie per la quale perderei tempo a guardarla.
    Da qualunque punto tu la veda, è una copiatura di Evangelion.
    A me non è piacuto... Devo dire, però, che il fumetto è molto meglio, c'entrando (secondo me) poco con la serie, ed essendo stato disegnato da un autore di doujinshi hentai ^^
    Va beh, comunque, queste sono solo considerazioni personali, giusto?
    Jazzinghen:
    MedioevoX013- Icelandian Rapcore Rulez!
  3.     Mi trovi su: Homepage #1845613
    kingkilium:
    Nessuno l'ha visto? Vabbè che in questo forum in pochi hanno visto Rahxephon, ma mi aspettavo una reply da Allenby o Sandman...
    ^^

DOMANDA BANALE CHE PIù BANALE NON C'è :)

l'hai visto tutto in jap o c'èrano i sottotitoli in italiano?:-O
    "Joshua""Hellsing Arm454 Casull Auto" "Jackall""Jesus Christ is in Heaven Now"
    Attualmente gioco a : Dragon Quest - L'Odissea del Re Maledetto [178 ore di gioco]
    Arus198444 ---> 40 voti positivi su ebay [100%]
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1845614
    DOMANDA ANCORA PIU' BANALE DI QUELLA DI ARUS:
    dove l'hai recuperato???
    A questo mondo ciò che conta é... LOVE & PEACE!!!!

"The clash of honour call, I will stand when others fall... Open magic doors... THEY WILL KNOW THE POWER OF MY SWORD!!!"

<------Tenuta 1400, Volterra. Ruppi una spada e rischiai di ferire il pu
  5. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #1845615
    Arus1984:
    DOMANDA BANALE CHE PIù BANALE NON C'è :)

l'hai visto tutto in jap o c'èrano i sottotitoli in italiano?:-O

Se già sai la risposta, che domandi a fare? :)

Meglio che specifico va: l'ho visto tutto in giapponese con sottotitoli in inglese (sia la serie che il film)
    ;)

[Modificato da kingkilium il 8/1/2004 20:14]
  6.     Mi trovi su: Homepage #1845616
    kingkilium:
    Se già sai la risposta, che domandi a fare? :)

Meglio che specifico va: l'ho visto tutto in giapponese con sottotitoli in inglese (sia la serie che il film)
    ;)

[Modificato da kingkilium il 8/1/2004 20:14]

Io ho visto il film tuto in jappo....ma sarebbe bello avere i sottotitoli in inglese (come la serie completa...quella la ho tutta con sub inglese^_^ )

Onestamente, complice la barriera linguistica, non ci ho capito quais nulla (mi ricordo la serie, quindi tutte le scene che conoscevo me le ricordo, ma le nuove...non ci ho capito una parola ^_^), pero mi e piaciuto, anche se mi aspettavo qualcosina in piu.....magari approfondire le scene che hanno messo in piu e ridurre al minimo tutto quello che si e gia visto nella serie (un po come hanno fatto con "the end of evangelion" per intenderci...non quello schifo di death e rebirth lol), comunque nel complesso e poiacevole da (RI)vedere ;)

Un appello disperato: chi mi sa dire dove posso trovare i sottotitoli per il film in inglese, e ovviamente, come fare per inserirli sul film che gia ho ^_^

Grazie mille ;)
    Darshie
  7. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #1845617
    darshie76:
    Io ho visto il film tuto in jappo....ma sarebbe bello avere i sottotitoli in inglese (come la serie completa...quella la ho tutta con sub inglese^_^ )

Onestamente, complice la barriera linguistica, non ci ho capito quais nulla (mi ricordo la serie, quindi tutte le scene che conoscevo me le ricordo, ma le nuove...non ci ho capito una parola ^_^), pero mi e piaciuto, anche se mi aspettavo qualcosina in piu.....magari approfondire le scene che hanno messo in piu e ridurre al minimo tutto quello che si e gia visto nella serie (un po come hanno fatto con "the end of evangelion" per intenderci...non quello schifo di death e rebirth lol), comunque nel complesso e poiacevole da (RI)vedere ;)

Un appello disperato: chi mi sa dire dove posso trovare i sottotitoli per il film in inglese, e ovviamente, come fare per inserirli sul film che gia ho ^_^

Grazie mille ;)
    Darshie

Peccato, vedendolo senza sottotitoli hai perso parecchio... ^^
    Non posso darti nè nomi di gruppi di fansubbers nè link, nel forum il fansub non è argomento gradito (si parla dell'anime in sè e basta).
    Il mio consiglio è di cercare il film con sottotitoli in inglese, non è poi così difficile da trovare. Nel caso tu voglia proprio prendere solo i sottotitoli (nel caso tu non lo sappia i sottotitoli distribuiti sotto forma di files vengono spesso chiamati "scripts") buttati su un qualsiasi motore di ricerca, anche lì non dovresti cercare troppo a lungo.
    Nel caso avessi bisogno di altre info, sono qui ^^
  8.     Mi trovi su: Homepage #1845618
    Vash the Stampede:
    DOMANDA ANCORA PIU' BANALE DI QUELLA DI ARUS:
    dove l'hai recuperato???

Risposta non so se molto ovvia : :D

Su emule ^_^ dove ho anche scaricato la nuova serie di sayuki, hellsing (stuuupendo), record of lodoss war: chronicles of the heroic knight (il miglior fantasy del mondo IMHO) e bakuretsu hunter; tutti ovviamente, insieme alla serie di rahxephon, in jap sub eng

buona caccia ^_^
  9. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #1845619
    Jazzinghen:
    Comunque, direi che RahXephon non è esattamente la serie per la quale perderei tempo a guardarla.
    A me non è piacuto... Devo dire, però, che il fumetto è molto meglio, c'entrando (secondo me) poco con la serie, ed essendo stato disegnato da un autore di doujinshi hentai ^^

Considerazioni personali che non condivido affatto. Dimmi quali sarebbero tutti questi elementi copiati da Evangelion.
    Il manga poi è imho nettamente inferiore alla serie e i "tocchi di classe" del disegnatore di doujinshi hentai non hanno proprio nulla a che vedere con l'idea originale...
  10.     Mi trovi su: Homepage #1845621
    Jazzinghen:

Caro Jazz

Opinioni personali, vero, ma secondo questo che tu dici allora dopo mazinga e goldrake tutte le serie si assomigliano....i temi son sempre gli stessi, sempre le solite cose ^_^

Rahxephon casomai assomiglia a neoranga, per dirla tutta :) temi simil maya-aztechi-robe del genere; ma e la storia che fa la differenza; ad alcuni puo sembrare simile ad evangelion se la si guarda suoperficialmente, ma se si va piu a fondo evangelion parla di argomenti molto intimisti e introspettivi, incentrato sul conflitto padre-figlio , sulla voglia dell'uomo di evolvere e di essere al di sopra del creatore, ecc ecc (ognuno ci vede cio che vuole in evangelio, quello e il suo pregio: lo si puo vedere come una serie robotica come tante, come una stupenda serie riguardante problematice sociali, oppure come un immenso caleidoscopio di sensazioni e emozioni ^_^ ), in Rahxephon si parla di amore tra due persone; di scontri tra razze e culture diverse, di emarginazione e diffidenza verso i "diversi" (ricordate quando elvy viene a sapere che ayato e un murian?), e via discorrendo; quindi io non le paragonerei solo per il fatto che i personaggi sono stereotipati (ripeto, dagli anni 80 in poi le caratterizzazioni dei personaggi sono sempre basate sui soliti stereotipi), anche se , secondo me, personaggi come maya kamina e il comandante jin sono stupendamente caratterizzati e danno emozioni anche quando non parlano ^_^

Ovviamente son solo considerazioni personali ;) io non sono un fan della serie, ma di tutti gli anime in generale, e quando ne trovo uno che mi da qualche emozione e mi induce a rivederlo ancora (come lo stesso evangelion oppure come il poco conosciuto "generator gawl"), non posso che essere felice di averlo scoperto ^_^

Darshie ;)
  11.     Mi trovi su: Homepage #1845622
    Jazzinghen:

Scontato, già sentito e piuttosto patetico, se detto da una persona che non l'ha nemmeno visto, direi.

GROSSO errore.

Posso capire che se però piace il manga devi avere dei gusti "sfalsati" :rolleyes: ...

Ah,un piccolo ps da robo-fan: vergognatevi, perhé Rahxephon è Raideen con la marinaretta, più di uno sciocco eva, PRIMA di un piccolo eva :)
    WHO WATCH THE WATCHDOG?
    LE METALLERIE... ma non solo!
  12.     Mi trovi su: Homepage #1845624
    kingkilium:
    Considerazioni personali che non condivido affatto. Dimmi quali sarebbero tutti questi elementi copiati da Evangelion.
    Il manga poi è imho nettamente inferiore alla serie e i "tocchi di classe" del disegnatore di doujinshi hentai non hanno proprio nulla a che vedere con l'idea originale...

King:

Io il manga non l'ho visto, ma se guardiamo la serie attentamente e pieno di riferimenti hentai classici dei fumetti e degli anime jappo; ma sono cosi ben messi e diluiti nel rapporto amoroso fra i due protagonisti che ci stanno benissimo e non disturbano (al contratio di eva....che dava molto fastidio).

Punti di contatto ce ne sono fra rah e eva: una riguarda i personaggi (ma dove non si trovano gli stessi stereotipi? sono anni che abbiamo le stesse caratterizzazioni.....per fortuna che rah ha una stupenda storia e sviluppa i personaggi piu sul lato umano che filosofico), l'altra riguarda l'evolversi del plotting (braben che vuole creare un nuovo mondo-progetto della seele per il perfezionamento dell'uomo; i dolem-angeli, Rahxephon-evangelion, finale apocalittico per entrambi), ma se ci stacchiamo dalle similitudini superficiali si vede a occhio nudo ceh sono due cose mooooolto diverse e rivolte a persone differenti e che trattano temi differenti (odio l'amore negli anime...ma qui ci sta troppo bene, poi non c'e paragone fra l'umanita insicura di ayato e la fredda depressione perenne di shinji ^_^)

Ovviamente son considerazioni puramente personali (ergo mettete a posto i coltelli che vi ho visti lol :D )

Darshie ^_^

RahXephon ~ Tagen Hensoukyoku

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina