1.     Mi trovi su: Homepage #1847430
    Che tipo e quanti ingressi e uscite deve avere una scheda per essere di acquisizione Video?

Chiedo perchè ne ho viste tante su Ebay e non vorrei che fossero normali schede video TV.

Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà gentilmente rispondere.
    Mia collezione: PS2 - Game Cube - GBA -
    Sto giocando a: ISS2 - Tom Clancy's Splinter Cell - Tony Hawk's Pro Skater 4
    In arrivo: Kingdom Hearths, ZOE, GTAVC, FFX, ZOE 2,PES 3, Nemo, Il ritorno dei RE,
    Vendo/Scambio: PES2 (PS2) - Sonic Adventure 2
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1847431
    The Third Place:
    Che tipo e quanti ingressi e uscite deve avere una scheda per essere di acquisizione Video?

Chiedo perchè ne ho viste tante su Ebay e non vorrei che fossero normali schede video TV.

Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà gentilmente rispondere.

Dunque:
    Le schede di acquisizione video sono abbastanza diverse,non solo per numero di entrate,dalle schede tv. Tutto dipende da cosa te ne vuoi fare: esistono anche schede video con funzionalità VIVO (cideo in, video out), che detto in parole povere,possono essere considerate schede di acquisizione. Le schede di acquisizione nel loro vero significato sono schede che aggiungono funzionalità hardware per il rendering e agevolano / riducono i tempi di montaggio di un filmato su computer. Detto questo, normalmente una scheda di acquisizione ha almeno un ingresso rca e uno s-video, con relative uscite. Poi le schede più professionali hanno anche altri connettori per i più svariati scopi (firewire,bnc per la cattura audio, genlock, titolatrici esterne, tastiere specifiche, jog&shuttle). Soprattutto le schede di acquisizione più "serie" non hanno assolutamente un sintonizzatore tv, quindi non hanno nessuna presa Antenna, questo per evitare disturbi in fase di acquisizione o si esportazione.
    Per i prezzi su Ebay non ti so dire molto. La mia scheda di acquisizione è una Pinnacle DV500+ e la pagai 1000 euro nuova, ma ora si trova intorno ai 500-600 direi.

Esistono cmq moltissime schede che vanno da un minimo di un centinaio di euro fino a 20000 circa (ovviamente ti parlo solo della scheda,senza il pc a corredo :D )

Spero di esserti stato d'aiuto
    > "Esiste qualcosa di più importante di te stesso o dei tuoi sogni"
    < Bring me to the dark side.
    > "Always two, there are. No more, no less. A master and an apprentice"
    < [u
  3.     Mi trovi su: Homepage #1847432
    gismo:
    Dunque:
    Le schede di acquisizione video sono abbastanza diverse,non solo per numero di entrate,dalle schede tv. Tutto dipende da cosa te ne vuoi fare: esistono anche schede video con funzionalità VIVO (cideo in, video out), che detto in parole povere,possono essere considerate schede di acquisizione. Le schede di acquisizione nel loro vero significato sono schede che aggiungono funzionalità hardware per il rendering e agevolano / riducono i tempi di montaggio di un filmato su computer. Detto questo, normalmente una scheda di acquisizione ha almeno un ingresso rca e uno s-video, con relative uscite. Poi le schede più professionali hanno anche altri connettori per i più svariati scopi (firewire,bnc per la cattura audio, genlock, titolatrici esterne, tastiere specifiche, jog&amp;shuttle). Soprattutto le schede di acquisizione più "serie" non hanno assolutamente un sintonizzatore tv, quindi non hanno nessuna presa Antenna, questo per evitare disturbi in fase di acquisizione o si esportazione.
    Per i prezzi su Ebay non ti so dire molto. La mia scheda di acquisizione è una Pinnacle DV500+ e la pagai 1000 euro nuova, ma ora si trova intorno ai 500-600 direi.

Esistono cmq moltissime schede che vanno da un minimo di un centinaio di euro fino a 20000 circa (ovviamente ti parlo solo della scheda,senza il pc a corredo :D )

Spero di esserti stato d'aiuto

Quindi questa potrebbe andare bene per acquisire filmati con audio dal videoregistratore?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&amp;item=2778184914&amp;category=180

Fammi sapere.

ciao
    Mia collezione: PS2 - Game Cube - GBA -
    Sto giocando a: ISS2 - Tom Clancy's Splinter Cell - Tony Hawk's Pro Skater 4
    In arrivo: Kingdom Hearths, ZOE, GTAVC, FFX, ZOE 2,PES 3, Nemo, Il ritorno dei RE,
    Vendo/Scambio: PES2 (PS2) - Sonic Adventure 2
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1847433
    The Third Place:
    Quindi questa potrebbe andare bene per acquisire filmati con audio dal videoregistratore?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&amp;item=2778184914&amp;category=180

Fammi sapere.

ciao

ah sì,se ti accontenti di poco :D
    Però procurati dei cavi adatti, perchè con una entrata audio minijack o prendi un adattatore, o ti costruisci una scart con le uscite in quel formato (non credo esistano in commercio).

Quella cmq è una scheda tv con funzioni di cattura video.

[Modificato da gismo il 9/1/2004 16:35]
    > "Esiste qualcosa di più importante di te stesso o dei tuoi sogni"
    < Bring me to the dark side.
    > "Always two, there are. No more, no less. A master and an apprentice"
    < [u

► Scheda di acquisizione Video

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina