1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1847505
    Fabiazzo:
    Potreste consigliarmi cortesemente, qualche programma, facile da utilizzare per la creazione di pagine web e i siti che offrono spazio gratuito sui propri server.
    In questo campo sono alle prime armi :) spero nel vostro aiuto. Grazie

Vai qui: www.pagetutor.com

E supportato da blocco note impari in modo relativamente semplice l'HTML di base; poi passi a Dreamweaver ampliando contestualmente le tue conoscenze in merito alla progrmmazione/impaginazione/design web, sul sopraccitato sito dovrebbero esserci anche riferimenti ad altri editor HTML, anche free, quello che più mi rimase impresso è stato arachnophilia...

Per quanto riguarda i server che offrono spazio gratuito non ce ne sono pochi: tiscali, libero, lycos, geocities, ecc. ognuno di questi ha i suoi pro e i suoi contro sui quali non ho un'idea ben precisa, quindi evito di consigliarti, se però ti serve solo uno spazio per fare le primissime prove e poi pensi di pubblicare un eventuale sito su di uno spazio a pagamento, alora credo che uno valga l'altro...
    Questo è il mio consiglio in merito...

Ciao :)
    /!\ O sonar' nammurat' del forum /!\
    i pwn n00bs
    <<-- Assiduo frequentatore di Gioconomicon -->>
  2.     Mi trovi su: Homepage #1847506
    Arghail_of_Leriel:
    Vai qui: www.pagetutor.com

E supportato da blocco note impari in modo relativamente semplice l'HTML di base; poi passi a Dreamweaver ampliando contestualmente le tue conoscenze in merito alla progrmmazione/impaginazione/design web, sul sopraccitato sito dovrebbero esserci anche riferimenti ad altri editor HTML, anche free, quello che più mi rimase impresso è stato arachnophilia...

Per quanto riguarda i server che offrono spazio gratuito non ce ne sono pochi: tiscali, libero, lycos, geocities, ecc. ognuno di questi ha i suoi pro e i suoi contro sui quali non ho un'idea ben precisa, quindi evito di consigliarti, se però ti serve solo uno spazio per fare le primissime prove e poi pensi di pubblicare un eventuale sito su di uno spazio a pagamento, alora credo che uno valga l'altro...
    Questo è il mio consiglio in merito...

Molte grazie Arghail, il sito è ottimo, soprattutto x un principiante come me, spiega le procedure passo passo. L'unico inconveniente è la lingua utilizzata, l'inglese, devo ammettere che non sono una cima neanche in questo ed ho riscontrato problemi anche traducendolo tramite google, i verbi ed i soggetti vanno per i fatti loro e cambiano i termini da utilizzare nel linguaggio HTML :(

Se ci fosse un sito simile in italiano sarebbe il massimo.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1847507
    Fabiazzo:
    Molte grazie Arghail, il sito è ottimo, soprattutto x un principiante come me, spiega le procedure passo passo. L'unico inconveniente è la lingua utilizzata, l'inglese, devo ammettere che non sono una cima neanche in questo ed ho riscontrato problemi anche traducendolo tramite google, i verbi ed i soggetti vanno per i fatti loro e cambiano i termini da utilizzare nel linguaggio HTML :(

Se ci fosse un sito simile in italiano sarebbe il massimo.

Di siti italiani l'unico che mi sovviene è www.html.it, però il mio consiglio è quello di cogliere l'occasione per migliorare il tuo inglese, ti servirà anche per tante altre cose, non solo per la programmazione web ;). Inoltre, non c'è niente da fare, in queste cose gli italiani arrivano imho secondi...
    i pwn n00bs
  4.     Mi trovi su: Homepage #1847508
    Arghail_of_Leriel:
    Di siti italiani l'unico che mi sovviene è www.html.it, però il mio consiglio è quello di cogliere l'occasione per migliorare il tuo inglese, ti servirà anche per tante altre cose, non solo per la programmazione web ;). Inoltre, non c'è niente da fare, in queste cose gli italiani arrivano imho secondi...

Grazie!!!!!!!!!!
    Nei due link c'è tutto ciò che cercavo, guide dettagliate e software utilissimi.
    Ora dipende solo da me e dalla voglia di apprendere.
    Spero di imparare.

Grazie ancora Arghail
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1847509
    Fabiazzo:
    Grazie!!!!!!!!!!
    Nei due link c'è tutto ciò che cercavo, guide dettagliate e software utilissimi.
    Ora dipende solo da me e dalla voglia di apprendere.
    Spero di imparare.

Grazie ancora Arghail

De nada, de nada... :)
    Ti rinnovo cmq l'invito ad imparare l'inglese nel miglior modo possibile... Pensa anche che con la scusa potrai farti pagare dai tuoi una vacanza a Londra... ;)

i pwn n00bs

Consulenza Web

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina