1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1848090
    da quando sono entrato in questo fantastico forum, ho conosciuto veramente utenti simpatici, intelligenti(oddio non proprio tutti):D e rispetto ad altri forum, qui ci sono discussioni quasi sempre interessanti...
    ma ogni giorno che entro nel forum, noto decine di topic o post di agguerrita consolewar..
    io posso capire che si vuole difendere la propria console perchè la si ritiene la migliore, io stesso sono un acceso nintendaro sin dalla tenera età di 7 anni..
    ma perchè denigrare le altre console? questo proprio non lo capisco. cioè dire nintendo fa schifo, fa giochi per bambini (quando magari non si ha idea di cosa si parla)
    solo per fare un esempio(del resto sono pur sempre un nintendaro) :D
    ha veramente senso tutto ciò?
    ci si accanisce tra utenti per questioni assolutamente inutili, va bene lo scherzo, ma certe volte ci sono toni anche troppo pesanti. :(
    del resto se la xbox vende più del game cube a voi entra qualcosa? non mi pare
    spero che questo topic venga preso per quello che è.. un tentativo di riflessione sulla consolewar non un attacco o altre cose.. solo vorrei che si riflettesse sulla vera natura della consolewar... perchè io onestamente fatico a capirla O_o
    Postatore altalenante del LO TOPIC
  2.     Mi trovi su: Homepage #1848091
    Naruto:
    da quando sono entrato in questo fantastico forum, ho conosciuto veramente utenti simpatici, intelligenti(oddio non proprio tutti):D e rispetto ad altri forum, qui ci sono discussioni quasi sempre interessanti...
    ma ogni giorno che entro nel forum, noto decine di topic o post di agguerrita consolewar..
    io posso capire che si vuole difendere la propria console perchè la si ritiene la migliore, io stesso sono un acceso nintendaro sin dalla tenera età di 7 anni..
    ma perchè denigrare le altre console? questo proprio non lo capisco. cioè dire nintendo fa schifo, fa giochi per bambini (quando magari non si ha idea di cosa si parla)
    ci si accanisce tra utenti per questioni assolutamente inutili, va bene lo scherzo, ma certe volte ci sono toni anche troppo pesanti. :(
    spero che questo topic venga preso per quello che è.. un tentativo di riflessione sulla consolewar non un attacco o altre cose.. solo vorrei che si riflettesse sulla vera natura della consolewar... perchè io onestamente fatico a capirla O_o

Il fattore vendite un minimo incide anche sugli utenti; se tale console vende uno sfracello ecco lì che le software house ci si buttano sopra e ci realizzano un mare di titoli,conferendo a quella console una parco titoli e una varietà superiore alle altre (vedi PS2; vende tantissimo >>>>> le software house sviluppano per quella)
    Poi si,in effetti i discorsi se venda + Xbox o Cubo sono un pò sterili visto che tutto sommato stanno lì a spartirsi le briciole
    La console war non esiste perchè ti viene in tasca qualcosa,ma è solo un fatto di partigianeria,di tifoseria
    Io sono tifoso fiorentino (brutti tempi,lo so),se la Fiorentina vince a me viene in tasca qualcosa? No,però sono contento
    MGS2: "Tu non sei qualificato ad esercitare il libero arbitrio"
  3.     Mi trovi su: Homepage #1848092
    Naruto:

la mamma dei fanboy è sempre incinta.
  4.     Mi trovi su: Homepage #1848093
    Naruto:

La mia è semplice member war.
    Mi spiace.
    :)
    "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    GANDHI'S GUNN - HEAVY ROCK FOR HEAVY PEOPLE!!!
    Kabuto Art Lab
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1848095
    Solitamente la Consolewar si presenta in maniera piu' massica , in quei periodi dove si ha poco di cui discutetere, nel caso specifico, quando escono pochi giochi ehehehe!
    Ed e'sicuramente figlia di strane convinzioni.
    Perche' ci si incazza? perche' mi incazzo?
    Un esempio: io porto avanti un mio pensiero , legato magari a domande molto frequenti , o improntato ad analzzare quali sono targhet di eta' , di questo o di quel gioco , o molto piu' alla larga , cercare di capire se, sono i bambini a giocare ai giochi degli aulti , oppure se sono gli adulti che sono tornati a giocare come i bambini...quindi non metto in ballo la questione NINTENDO.
    Il testa di cazzo che nulla comprende...e che nulla mai comprendera', mi risponde con un papirozzo simi romantic sull'arte del videogioco e dalla sua musa ispiratrice NINTENDO...magari dandomi persino dell'incompetente...
    Ora, siamo esseri umani, chi piu' paziente , chi meno...e dato che, per sempio , io non sono per nulla paziente, i miei testicoli iniziano a girare vorticosamente... e dato che, normalmente nei forum , la maggior parte dell'utenza , crea risposte senza leggere il contesto iniziale, ma solo per ricavarne qualche applausetto,e i post a seguire saranno quindi simili al papirozzo senza senso di prima... allora, in quel caso, e solo in quel caso, scatta la viulenza.
    Ma la cosa che fa piu' incazzare , quella che piu' di tutte mi manda fuori dai gangheri...non e' la fanatica passione per una sola console, no,quello lo capisco...quello che fa davvero incazzare, e' quando si difende la propria console al solo ed unico scopo di giustificare il fatto di non averne altre ( di consoel)...non ho la PS2 , allora e' una merda....si perche' ragazzi, guardate che e' questo il perverso mecanismo mentale che governa implicitamente le righe della Consolewar.
    Di questo ne sono sicuro...ho conosciuto tra i piu' accaniti rompi cazzo Nintendari plaistationari e XBOXARI , smetere all'improvviso di cagare il cazzo....come mai? finalmente sono riusciti ad avere tutte e tre le console.
    Quindi , alla base della CW , ci sono i piu' giovani, i pischelletti per intenderci.
    Chi lavora e puo' permetersi tutte le cazzo di console che vuole, non rompe le palle, non le rompe a nessuno...il ragazzetto al contrario che deve aspettare il regalo di papa' e mamma, e quindi , nella stragrande maggiornaza dei casi , possiede una sola console...eccala' che salta fuori il rompipalle consoleworoso.
    Infatt io sono convito di una cosa..se sotto ogni nikname ci fosse scritta l'eta', i probblemi di CW si dimezzerebbero.
    Nel senso, se io so che la puttanata la ha scritta un 14enne...ma si , chi se ne frega,mollo il colpo , nemmeno sto ad impazzirci...aspetto che cresca un pochino e poi magari se ne riparla.
    Con questo non voglio dire che i 14enni sia tutti dei pirla..percarita', perche' se la console war la fa un 40enne , allora li si che mi incazzerei, se fa il fanboy un 28enne , la cosa e' gia' piu' grave.
    Diciamo che da un giovinotto posso accettare alcune considerazioni , da uno un po' piu' grandicello, mica tanto.
    Sfortunatamente , nel corso di questi anni , passati a scrivere puttanate nei forum, mi sono reso conto di aver ragione...notti passate ad incazzarmi e controbattere in CW sulle solite argomentazioni ...scervellandomi nel tentativo di capire come fosse possibile che una persona adulta potesse essere cosi' dannatamente ostinata ed ottusa...per poi scoprire che stavo parlando con uno che poteva anche essere mi figlio...che dico uno , una schiera di piccoli fanatici hehehehe
    A saperlo prima nemmeno mi ci sarei messo...e penso che molti altri avrebbero anche evitato , non solo io ...ed in quel caso la CW sarebbe finita.
    ciaooooo sb

membro di: LA CRICCA
  6.     Mi trovi su: Homepage #1848096
    Non è detto che i fanboy siano tutti pischelli,affatto
    Ad esempio,molti fanboy della Nintendo sono ragazzi di 20-25 anche 30 anni,ed è normalissimo poichè Nintendo è una casa storica,con molti anni alle spalle;l'appassionato Nintendo è partito comprandosi un NES ed è arrivato oggi al Cubo,quindi è ovvio che abbia una certa età e non sia un pischello
    E magari possiede tutte e 3 le console,ma nonostante questo se le è comprate solo per dire quanto la sua preferita sia superiore
    MGS2: "Tu non sei qualificato ad esercitare il libero arbitrio"
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1848098
    io ho ps2 e cubo, e sono contento di averle tutte e due, la ps2 mi piace per alcuni giochi il cubo per altri.
    la xbox non l'ho, semplicemente perchè dovendo scegliere ho preferito quelle due, ma non per questo la considero una console inferiore, anzi, molti giochi della x mi hanno più volte fatto sbavare.
    ho 19 anni, e sono cresciuto a pane e nintendo(anzi a dire la verità, prima ho avuto il commodore) poi tutte le console nintendo (tranne il gba e il gbcolor, ma ho preso l'sp) :D ed infine la ps2
    Secondo me l'età non conta per apprezzare i videogiochi, anzi se sei più grande, hai avuto modo di apprezzare sicuramente più titoli, e diverse "ere" videoludiche.
    Postatore altalenante del LO TOPIC
  8.     Mi trovi su: Homepage #1848101
    Naruto:

Perchè la PlayStation2 genera la sindrome della "massa". Perchè Nintendo geenra la sindrome del razzismo vero la massa e verso le altre console e perchè Microsoft genera negli esseri umani la stessa sindrome di Windows.
  9.     Mi trovi su: Homepage #1848102
    Perchè esistono persone simpatiche come Darkdreamen.
    Comunque è interessante notare come la console-war si sia ridotta ad un confronto tra "nintendari" e "boxari", mentre ormai la famigerata e odiata categoria di 32bittiana memoria dei "sonari" non esiste più..... perchè la PS2 ce l'abbiamo tutti, la triste realtà è che siamo tutti sonari.
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  10.     Mi trovi su: Homepage #1848103
    vero. :DD

cmq io ai tempi del dc (2000) non avevo la ps2 e le davo contro anche perchè credevo/credo che sia stata anche colpa sua che la sega non abbia + fatto hw.

adesso le ho tutte 32/64/128 e non vado contro nessuno. solo che quando vedo che la x o il cubo vendono una fava e la ps2 tira con gta3 e pes3 m'incacchio! pero' non apro topic per dirlo solo mi arrendo.
    In effetti vi è un certo lasso di tempo, appena tornati dall'ufficio e prima di cenare,
    durante il quale il piccolo solitamente non frigna nè scagazza, la dolce metà non sbraita
    davanti ai fornelli e la suocera deve ancora salire le scale..
  11. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1848104
    non lo so perchè.
    magari perchè in giro c'è gente che ha delle convinzioni assurde sulla propria console e cercando di esprimere queste convinzioni (errate) travisa tutto e manda a fanculo topic su topic.

Amare la propria console è da deficienti, bisogna amare i giochi.
    che poi si innesca il fattore "se quello uscisse su quello" beh, poi dipende sempre da quanta fantasia si ha, e da quanta voglia di perdere tempo.

la console war è infantile, come chi difende a spada tratta una console e chiama fanboy qualcuno che gli fa notare che sta sbagliando e/o tecnicamente e/o i dati riportati e/o gli effetti e via così all'infinito.

primi pensieri che mi vengono in mente. ;)
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?

Consolewar... perchè?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina