1.     Mi trovi su: Homepage #1848455
    Premettendo il fatto che parto da un budget non tanto ampio visto che sto studiando e non ho uno stipendio fisso...volevo chiedervi qualche consiglio sulla configurazione del pc che mi è stato proposto...niente di definitivo...ma cmq accettabile per le mie tasche...sottolineo il fatto che vorrei un bel Pc che uso quasi solo esclusivamente per GIOCARE....

AMD ATHLON XP 2400+ Socket A (266 Mhz FSB)
    DIMM 512MB DDR400 PC3200 FULL BRAND
    HD 80 GB MAXTOR UDMA133 7200 rpm
    ASUS A7N8X-X NVIDIA NFORCE2 3DDRAM AGP8X ATX USB 2.0 + suond + rete
    MIDTOWER ATX METAL (ALIM.350W CE)
    ATI POWERED RADEON 9600PRO AGP 256Mb DDR TV-OUT
    VENTOLA PER CPU SOCKET A Coolmaster (fino a 2,8Ghz)

....mancano ancora tastiera, mouse, e rispettivi lettori cd/masterizzatori...cose su cui pensavo di risparmiare un pochino...anche sull'hardisk riparmio un pochino comprandone uno da 80Gb anzichè da 120...cmq...vorrei ricevere CONSIGLI e OPINIONI da qualcuno che sicuramente ne sa più di me......
    ..
    ...vi PREGO....HELP ME!non vorrei prendermi una cantonata...ma comprare una buona macchina...che mi fornisca ottime prestazioni per riuscire finalmente a giocare a sti maledetti giochi di nuova genereazione che hanno bisogno di computer della Nasa per girare...

....ringrazio tutti....
    Ciaouz Cowboy
  2.     Mi trovi su: Homepage #1848456
    Cowboy:
    Premettendo il fatto che parto da un budget non tanto ampio visto che sto studiando e non ho uno stipendio fisso...volevo chiedervi qualche consiglio sulla configurazione del pc che mi è stato proposto...niente di definitivo...ma cmq accettabile per le mie tasche...sottolineo il fatto che vorrei un bel Pc che uso quasi solo esclusivamente per GIOCARE....

....mancano ancora tastiera, mouse, e rispettivi lettori cd/masterizzatori...cose su cui pensavo di risparmiare un pochino...anche sull'hardisk riparmio un pochino comprandone uno da 80Gb anzichè da 120...cmq...vorrei ricevere CONSIGLI e OPINIONI da qualcuno che sicuramente ne sa più di me......
    ..
    ...vi PREGO....HELP ME!non vorrei prendermi una cantonata...ma comprare una buona macchina...che mi fornisca ottime prestazioni per riuscire finalmente a giocare a sti maledetti giochi di nuova genereazione che hanno bisogno di computer della Nasa per girare...

....ringrazio tutti....
    Ciaouz Cowboy

un HD esclusivamente per giocare da 80GB è più che buono! anche io ho un maxtor 80Gb e mi basta per ora a meno che non fai editing video/audio o menate simili di più non ti serve. anzi forse già 80 sono inutili, nel tuo caso..
    il resto mi sembra buono, sconsiglio di risparmiare su lettori cd e masterizzatori perchè sono importanti come tutto il resto. se le lenti o il gruppo ottico sono scadenti ne risenti.
    il resto può andare, se giochi e basta. è cmq un PC di fascia medio/alta, puoi ritenerti soddisfatto dai..
    :)

EDIT: forse un pelino in più di ram sarebbe utile, giusto quel banco da 256MB, ma se no è buono anche così.

[Modificato da kimera il 9/1/2004 0:00]

"In the land we live, we die, praise the oneness, praise the lie, to bind a web around the faker,
    we will need a true Rainmaker. No one was born to be a slave, seek the past and place the blame,
    tell me the color of the rain, no one was born to be
  3. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1848457
    Cowboy ha scritto:

..

....ringrazio tutti....
    Ciaouz Cowboy

Le cose che vanno bene:
    -La CPU: l'XP 2400+ è ancora parecchio valido, anche se non è l'ultimo Barton con la cache L2 maggiorata.
    -La RAM: è la DDR400, sfrutti il Dual Channel della mobo.
    -La scheda madre: una A7N8X-X non è la Deluxe 2.0 ma è una signora mobo lo stesso, anche nell'audio.
    -L'HD: non è SATA, ma andando al risparmio fai bene a puntare sugli ancora validi UDMA e Maxtor è uno dei migliori.
    -La scheda video: un ottimo compromesso prestazioni-prezzo, in più è a 256MB.

Le cose che potrebbero essere migliorate:
    -La ventola CPU: la Coolermaster è valida ma potrebbe non bastarti d'estate, specie come quelle di quest'anno, e non è colpa sua. Cerca di areare il + possibile il case, mettici un'altra ventola se non è prevista sul lato della scheda video rivolta ad espellere calore.

Le cose che non vanno bene:
    -L'alimentatore: è uno standard 350W, non ti basterà per la roba che ci vuoi mettere. Rischi gravi instabilità di sistema. Se badi al meglio ma a caro prezzo, procurati un Enermax 460W (lo trovi qui al prezzo di 105.84€) oppure procuratene uno non troppo economico che superi i 400W come minimo. Sempre al negozio online sopra ne trovi uno, questo un po' più economico ma validissimo. Cerca comunque di non prendere roba da 20-30 Euro, non ne vale la pena.
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  4.     Mi trovi su: Homepage #1848458
    kimera:
    un HD esclusivamente per giocare da 80GB è più che buono! anche io ho un maxtor 80Gb e mi basta per ora a meno che non fai editing video/audio o menate simili di più non ti serve. anzi forse già 80 sono inutili, nel tuo caso..
    il resto mi sembra buono, sconsiglio di risparmiare su lettori cd e masterizzatori perchè sono importanti come tutto il resto. se le lenti o il gruppo ottico sono scadenti ne risenti.
    il resto può andare, se giochi e basta. è cmq un PC di fascia medio/alta, puoi ritenerti soddisfatto dai..
    :)

EDIT: forse un pelino in più di ram sarebbe utile, giusto quel banco da 256MB, ma se no è buono anche così.

grazie per la risposta...un'altra piccola incertezza...per quanto riguarda la scheda video....meglio quella che ho sopra citato oppure una Ati Radeon 9600 xt da 128 Mb?..e poi...la scheda madre risulta avere integrata anche la scheda audio...pensi che possa causare problemi di qualche tipo?...grazie ancora

bye Cowboy
  5.     Mi trovi su: Homepage #1848459
    Cowboy:
    grazie per la risposta...un'altra piccola incertezza...per quanto riguarda la scheda video....meglio quella che ho sopra citato oppure una Ati Radeon 9600 xt da 128 Mb?..e poi...la scheda madre risulta avere integrata anche la scheda audio...pensi che possa causare problemi di qualche tipo?...grazie ancora

bye Cowboy

no la scheda video credo vadi bene. l'audio integrato non dovrebbe dare problemi, se potrai poi prenderti una scheda audio a parte lo farai, ma l'audio dalla scheda amdre va cmq benissimo il più delle volte (io ce l'ho integrato:))

segui il consigli di del post sopra, metti almeno una seconda ventola, a meno che non ti diano una ventola più potente, gli AMD (il tuo processore) tendono a scaldarsi rapidamente^^
    cmq se vuoi risparmiare ancora un pò prendi un maxtor da 60GB (a meno che la differenza di prezzo non sia di 10-20 euro, non varrebbe la pena:)..) e usa i soldi risparmiati per l'alimentatore, la ventola, il mouse (per giocare prendine uno buono, se ti piacciono gli fps alla quake prendine uno con la pallina, di solito più preciso di uno ottico)
    "In the land we live, we die, praise the oneness, praise the lie, to bind a web around the faker,
    we will need a true Rainmaker. No one was born to be a slave, seek the past and place the blame,
    tell me the color of the rain, no one was born to be
  6. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1848460
    Cowboy:
    la scheda madre risulta avere integrata anche la scheda audio...pensi che possa causare problemi di qualche tipo?

Il chip audio integrato della Asus A7N8X-X è quello Nvidia della Nforce. Supporta l'EAX, il 5.1 ed il surround, in più ha i pannelli Creative-style se ti vuoi sbizzarrire applicando effetti ai suoni ecc. Problemi non ne avrai, assolutamente, e se te lo dice uno che lo utilizza puoi crederci :) Anzi, risparmi i soldi di una eventuale scheda audio e risparmi indirizzi IRQ-memoria e uno slot PCI per altre schede.
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  7.     Mi trovi su: Homepage #1848461
    Dypa77:
    Le cose che vanno bene:
    -La CPU: l'XP 2400+ è ancora parecchio valido, anche se non è l'ultimo Barton con la cache L2 maggiorata.
    -La RAM: è la DDR400, sfrutti il Dual Channel della mobo.
    -La scheda madre: una A7N8X-X non è la Deluxe 2.0 ma è una signora mobo lo stesso, anche nell'audio.
    -L'HD: non è SATA, ma andando al risparmio fai bene a puntare sugli ancora validi UDMA e Maxtor è uno dei migliori.
    -La scheda video: un ottimo compromesso prestazioni-prezzo, in più è a 256MB.

Le cose che potrebbero essere migliorate:
    -La ventola CPU: la Coolermaster è valida ma potrebbe non bastarti d'estate, specie come quelle di quest'anno, e non è colpa sua. Cerca di areare il + possibile il case, mettici un'altra ventola se non è prevista sul lato della scheda video rivolta ad espellere calore.

Le cose che non vanno bene:
    -L'alimentatore: è uno standard 350W, non ti basterà per la roba che ci vuoi mettere. Rischi gravi instabilità di sistema. Se badi al meglio ma a caro prezzo, procurati un Enermax 460W (lo trovi qui al prezzo di 105.84€) oppure procuratene uno non troppo economico che superi i 400W come minimo. Sempre al negozio online sopra ne trovi uno, questo un po' più economico ma validissimo. Cerca comunque di non prendere roba da 20-30 Euro, non ne vale la pena.

grazie per i preziosi consigli...cercherò di farne buon uso...thanks a lot

bye bye Cowboy

► Potreste indirizzarmi verso la luce!?!nuovo pc in arrivo..

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina