1. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #1850591
    Appena tornato dal cinema

SPLENDIDO e COMMOVENTE

sono le parole più appropriate

un Tom Cruise veramente in forma e una serie di attori giapponesi di una bravura notevole

il film dura parecchio...quasi 2 ore e mezze scarse all'incirca

le ambientazioni sono bellissime, i costumi idem, le armature samurai sono semplicemente stupende

bello bello bello

La cultura giapponese, quella dei samurai, parole come onore, servizio, fedeltà

concetti spesso dimenticati che in questo film riaffiorano con vemenza....

imho dopo Il signore degli anelli è uno dei film piu' belli che ho visto al cinema negli ultimi due o tre anni assieme guardacaso un altro titolo di tom Cruise (Vanilla Sky)

per me si dovrebbe incomincera a pensare ad un Tom Cruise meritevole di Oscar..non è solo un "belloccio" ma è anche un attore di ottimo livello e che sta sfornando anche nelle vesti di produttore film di ottima caratura

geniale

p.s: non nego che mi è scappata una lacrima o forse piu di una alla fine del film

[Modificato da Stefano Castelli il 9/1/2004 21:30]

[Modificato da Stefano Castelli il 9/1/2004 21:31]

[Modificato da DarkDREAMAN il 9/1/2004 21:42]

[Modificato da Seph|rotH il 15/4/2004 23:19]
  2. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #1850593
    ho visitato ora il sito ufficiale del film

http://www.warnerbros.it/movies/ultimosamurai/

tra le varie cose...info sul cast ..vedi attori giapponesi...beh mi fa piacere che una delle protagoniste oltre ad esere splendida e anche una delle attrici piu famose in jappo:

KOYUKI

p.s: ho un debole per le bellezze orientali :D

[Modificato da DarkDREAMAN il 9/1/2004 21:53]
  3. I.P.E.T. on Facebook  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1850594
    DarkDREAMAN:
    Appena tornato dal cinema

SPLENDIDO e COMMOVENTE

io ci vado adesso...Speriamo di trovare posto :P

Domani vi posto le mie "emoziUoni veUri".

PS: andate anche sul mio blog :D
    ----------------------------------------------------------------------------------
    http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=3449436 Blood River
    http://spaces.msn.com/berto1412/ Berto's Blog
  4.     Mi trovi su: Homepage #1850596
    Premetto che ero partito da casa con l'impressione di vedere un film "noioso"...
    E sono rimasto piacevoltente colpito...da TUTTO..ma soprattutto dalla bravura degli attori jappo....Il film pur essendo abbastanza lungo non ha "momenti" morti e ne risulta noioso...la colonna sonora notevo ma IMHO il sig. Hans Zimmer deve rinnovare l'inventario...(a tratti ricorda molto il gladiatore).
    Cruise fa il suo dovere e basta diciamo che fa' un "Etan hunt" con la barba e nulla piu'...secondo me.
    Mentre gli attori jappo sono superbi..e vi diro' ho visto un sosia di Alvaro Vitali con la barba lunga...(in una ripresa per qualche secondo).

Che posso dire di piu'...un film da 8 senza togliere niente...
    Veramente bello...e consigliatissimo..
    http://www.myspace.com/blood4response

http://www.myspace.com/hellsoundsystem
  5.     Mi trovi su: Homepage #1850597
    Gran bel film...ero partito anch'io con il terrore/presagio di vedere una porcata immane, invece mi sono trovato di fronte ad un film di qualità, ben realizzato, con un ottimo cast IMHO Tom Cruise abbastanza devastante in questa parte (l'ubriaco però lo faccio meglio io:)) e una trama tutto sommato buona e non scontata...non mi ha comunque provocato sto diluvio di emozioni nè tantomeno una lacrima, sarà forse per il fatto di averlo visto in 1° fila, con lo schermo quasi verticale a due metri di distanza:D
    "...l'anima pesa solo 21 grammi, voler sollevare troppo può causare drammi..."
    vacue riflessioni

giustizia per Aldrovandi
  6.     Mi trovi su: Homepage #1850598
    Premetto che ero partito da casa con la paura di vedere un film "noioso"...
    e invece mi sono piacevolmente ricreduto.!!!!
    Film bellissimo su tutti i fronti...fotografia in primis, Sono rimasto piacevolmente sorpreso dagli attori jappo, incredibilmente bravi...trasmettono emozioni, senzazioni...solamente tramite uno sguardo..
    Tom Cruise fa quello che deve fare...e nulla piu'...(sembra di vedere un Ethan hunt con la barba)...Le musiche sono notevoli e di spessore....anche se Hans Zimmer dovrebbe rinnovare l'inventario (a tratti le musiche sembrano quelle del gladiatore)...del resto che dire un ottimo film consigliatissimo.
    http://www.myspace.com/blood4response

http://www.myspace.com/hellsoundsystem
  7.     Mi trovi su: Homepage #1850599
    Ottimo film, anche io mi devo ricredere perchè ero partita con l'idea che fosse un film "cafonata" ed invece sono rimasta favorevolmente colpita. A proposito vi lancio una provocazione: la maggior parte della gente che ha lavorato a questo film dal punto di vista tecnico (colonna sonora, fotografia, sceneggiatore, maestro d'armi ed altre cose) sono le medesime del "Gladiatore", con l'aggravante del fatto che il regista, per quanto ineccepibile, non è sicuramente Ridley Scott. Se pensate inoltre che la storia è banale come un qualsiasi peplum o kolossal in costume e che (opinione personale) Cruise, per quanto bravo, non vale il bicipite di Russel Crowe dal punto di vista recitativo, non si capisce del perchè della disparità di giudizi qui ed in altri ambiti di discussione. Inoltre, essendo il mio ragazzo particolarmente versato in materia di Storia Giapponese così come molti amici miei studenti di lingua pervenuti ieri alla visione, si possono constatare colossali strafalcioni sia dal punto di vista storico sia dal lato della costumistica, che tanto hanno nociuto al "Gladiatore".

Fine della polemica, non voglio assistere alle vostre "arrampicate sugli specchi" per distinguere le due cose...:DD ;)
    Figlia di Pentesilea e Selene.
  8. babba bia!!!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1850600
    Mha... film carino ma nulla più. Come altri, anche io ho trovato la storia già vista e senza spunti particolarmente nuovi o interessanti (magari non ai livelli di KarateKid ecco ^^).
    Di tutto il film la cosa meno graita è stato il finale, visto che poteva benissimo finire dopo l'ultima carica dei samurai.

Tom Cruise che si salva e va a parlocchiare con l'imperatore japponese ed il fatto che poi non contento se ne torni al villaggio (con che faccia poi...) mi hanno fatto storcere non poco il nasino 

Tutto sommato un film che si fa guardare per quasi tre ore.

ciao
    Game Designer per passione.
    MARIO SINCE 1988
    Druss: "Il freddo è come il dolore ragazzo, ti dice che sei vivo."
  9.     Mi trovi su: Homepage #1850602
    bellissimo

la trama conta poco, è la ricreazione di sensazioni "giapponesi" che mi ha affascinato, toni di voce, piccolezze della vita quotidiana agli occhi di un gaijin. Veramente bello

E poi il doppiaggio italiano... giapponesi che parlano italiano con accento giapponese, ancor + atmosfera...

contento e mio in DVD
    @Ebay: Akihabara--Express (480)
    @Xbox Live: HouseLIVE
    @Ps3 Online: HouseAR (psn USA) HouseITA (psn EU) HouseJP (psn JAP)
  10. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1850605
    Eccomi.

Allora la trama è scontata e banale, ma non meno del 99% dei film americani o comunque che passano nei cinema.
    La forza del film non sta qui, però.
    Se la trama scivola via che è un piacere, la fotografia, alcune inquadrature e scene mi hanno proprio rapito.
    Molto buono anche il commento sonoro.
    Voto più che positivo.

IMHO la morte di Cruise sarebbe stata una fine un po' più degna, ma, in fondo, mi accontento.

Ah, pure io lo aspetto in DVD, adesso.

Kit :)

[Modificato da Kit Fisto il 12/1/2004 2:55]

[Topic Ufficiale] L'Ultimo Samurai

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina