1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1850606
    domanda: ma una storia banale non può essere raccontata bene e con stile e quindi risultare piacevole? o per soddisfare deve essere sempre originale?

p.s. il film non l'ho ancora visto:P

udp

[Modificato da *uno del popolo* il 12/1/2004 13:32]
    [i]"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannoiser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia...
  2.     Mi trovi su: Homepage #1850607
    Scusate, non vorrei offendere nessuno, ma all'uscita della sala, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata:

"Siamo a gennaio, meglio così il più brutto film dell'anno l'ho già visto e la situazione non può che migliorare"

Seguono le mie considerazioni, sotto forma di spoiler.

-Tom Cruise sul punte della nave che guarda all'orizzonte, lì ho già cominciato a sorridere.
    -La regia scialba e senza mordente, Zwick si limita a riprendere quello che ha davanti, senza imporre il minimo stile a ciò che vuole comunicare. Ma chi minchia è stò Zwick?
    -Musiche nella norma.
    -Ottimo l'attore che impersona Sakamoto (bravo bravo bravo), si mangia Cruise in un sol boccone. Peccato che la sceneggiatura non renda onore al personaggio, mettendogli in bocca dei dialoghi abbastanza puerili e rendendo incomprensibile lo scopo del personaggio.
    -Tom Cruise che quando indossa l'armatura guarda l'orizzonte dalla finestra, il sorriso si allarga.
    -Personaggi di sfondo, macchiettistici, l'imperatore, il giapponese truffaldino e vigliacco, il braccio destro di Cruise che muore, bidimensionali a voler essere gentili.
    -E poi...rullo di tamburi...i NINJA!!!
    Si signori, ci sono pure i ninja, ma non quelli che ci si aspetterebbe da un kolossal che mira ad una verosomiglianza filologica, no!!!
    Quelli tratti da American Ninja, che corrono con la mano sull'elsa della spada posta sulla schiena!!!
    Grandi!!!

Sia chiaro, avevo riposto notevoli speranze nel riabilitare il buon vecchio Tommaso, ma il film è veramente troppo brutto!!!
    Con i soldi del film noleggiatevi:
    I sette samurai
    Braveheart
    Rob Roy
    Balla coi lupi
    Spenderete meglio i vostri soldi.
    Un buhhhhhh, per Tom.
    "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    GANDHI'S GUNN - HEAVY ROCK FOR HEAVY PEOPLE!!!
    Kabuto Art Lab
  3. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #1850608
    aggiungo:

nessuno l'ha evidenziato ma trovo nella grandezza di questo film...estremamente affascinante e romantico il modo in cui il regista ha "condotto" la vicenda odio/amore tra Taka e Tom Cruise

del resto mi è capitato di sentire spesso commenti della gente vicino seduta che esclamava "oh vuoi vedere che quei due finisco a letto..." oppure "vedi ora se la cucca"

bene in tutto il film un solo ed accennato bacio pudico tra i due protagonisti e una carrellata di sguardi (con le musiche di hans Zimmer di sotttofondo splendide) talmente evocative che una eventuale scena di sesso non avrebbero minimamente potuto esprimere e donare al pubblico in quella misura...

[Modificato da DarkDREAMAN il 13/1/2004 3:14]
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1850609
    Devo dire che mi aspettavo la solita americanata.
    Invece mi ha piacevolmente stupito: molto molto bello.

Tanto bello che mi è venuta voglia di rigiocare onimusha!!!
    "...mi convertirò un minuto prima di morire, così sarà seppellito un milanista.." Peppino Prisco.
  5.     Mi trovi su: Homepage #1850610
    Mi è piaciuto veramente molto... anche se ovviamente ripesca da tutto il panorama del cinema passato ( ma ormai non mi aspetto molto di più dai nuovi film... a parte il Signore degli Anelli ). E' un incrocio tra Balla coi Lupi e Braveheart, ma lo consiglio a tutti. La fine tuttavia poteva essere diversa
    I Never Wanted to Know
    Never Wanted to see
    I Wasted my time
    Till Time Wasted me
  6. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #1850614
    ho fatto un giro per vari forum anche di tematiche specifiche sul cinema...la maggioranza delle reply come qui del resto evidenzia la bellezza del film...che dire

non ho mai trovato un film o un'opera che mettesse tutti daccordo...c'e' sempre la voce contro o chi ha gusti particolari

certo se volessimo trovare difetti ne troveremmo a quintalate in ogni film...mi sembra che stiate esagerando...suvvia

nel complesso il film si lascia vedere alla grande...poi non so...cmq de gustibus

per me Ultimo Samurai rappresenta uno dei piu bei film degli ultimi anni..
  7.     Mi trovi su: Homepage #1850615
    Il film non è male,è piuttosto piacevole...
    Non ho gradito per nulla il finale,di un retorico incredibile e che non starebbe mai in piedi in quel modo,e non ho gradito molto il protagonista,a mio avviso poco azzeccato e non molto espressivo
    Non so se avete notato,ma in tutte le scene in cui c'è Tom Cruise e un attore giapponese qualsiasi,99 su 100 il muso giallo dà lezioni di carisma a Tom
    MGS2: "Tu non sei qualificato ad esercitare il libero arbitrio"
  8. Perso  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1850616
    Non ho mai riso così tanto in un cinema:presente quanto incominciate a ridere e non riuscite più a smettere?Ecco,io e un mio amico siamo stati per un'ora ad asciugarci le lacrime per la quantità esagerata di risate che ci siamo fatti.

Film mitico,vedo vita brutta per i film comici venturi:D
  9.     Mi trovi su: Homepage #1850617
    DarkDREAMAN ha scritto:
    p.s: non nego che mi è scappata una lacrima o forse piu di una alla fine del film

Ma anche a me ne è scappata qualcuna, 7 Euro non sono mica bruscolini!!

Non mi è piaciuto, peccato che si sia già detto davvero tutto... E' sconsolante sapere che per scrivere questo film ci siano volute tre menti (TRE!). Regista/Produttore compreso, che si prodiga dietro alla macchina da presa regalandoci perle di banalità sconcertanti dove l'unica parvenza di stile è rappresentata dai canonici ralenti (come al solito, del resto, dilatando all'inverosimile le strappalacrime morti di alcuni personaggi) e da qualche flashback con la fotografia virata sul blu (colore presumibilmente scelto a caso). Si aggiungano le scenette che nello spettatore medio dovrebbero suscitare ilarità (Tom Cruise per la prima volta in abiti Giapponesi, il dialogo con le guardie) e il finale intriso di retorica (spicciola), ed ecco l'ennesimo polpettone Hollywoodiano simil-Michael Bay (non mi stupisce che da Zwick siano nate aberrazioni cinematografiche come "Mi Chiamo Sam" e "Shakespeare in Love"). Peccato, perchè il potenziale c'era, e in mano a gente capace delle scene come quelle del duello sotto la pioggia sarebbero potute essere qualcosa (molto?) di più. Tom Cruise generalmente mi piace, ma la sua interpretazione stra-esibita di tutta la prima ora di film (lui ubriaco, lui sofferente, lui barcollante) fa effettivamente un po' sorridere: dopo i titoli di coda, resta nel cuore la splendida colonna sonora e ben poco altro.
  10. Perso  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1850618
    Ah,aggiungo,possibile che nessuno abbia fin'ora commentato la frase mitica del film?"No mente" amisci!:DD

Solo con quello ho riso per ore e ore...tuo marito viene ucciso e ospiti il suo uccisore a casa tua?No mente!Tuo padre è morto e ora veneri chi l'ha ucciso?No mente!Lasci tuo figlio a morire perchè impossibilitato a muoversi e poi questo si scaglia come un velocista sul nemico?Sempre no mente!:D

E questo può essere applicato a tutte le varie situazioni assurde che la trama propone...che film,troppo lolloso domani torno a vederlo:DD:DD

[Modificato da Deus il 15/1/2004 1:01]
  11. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #1850619
    molto bello.
    uno dei pochissimi film da due ore e mezza che nn mi ha annoiato assolutamente, nemmeno per un minuto.
    struggente la scena della battaglia finale, con i samurai che cadono falciati dal mitra uno dopo l'altro.
    sono sincero pensavo di sornbirmi una mezza minchiata-polpettone, invece mi sono ricreduto alla grande.
    bello-bello:)
    ps.
    mi sono sbagliato, l'attrice che interpreta kata, NN é la stessa di shaolin soccer...:P
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  12. Perso  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1850620
    Peccato che io e i mei amici siamo rimasti estasiati da Zatoichi,strano eh?

Sta carnevalata di samurai di orientale non ha proprio nulla,perchè se è vero che di cultura orientale non capisco un accidenti sono un maestro nel riconoscere i clichè dei blockbuster americani,e qui cari miei ci sono tutti,nessuno escluso.

La domanda che io e i mei amici ci siamo posti alla fine del film invece è stato questa:"possibile che la moda filo orientale tanto in voga al momento riesca a far passare simile pattume per un buon film?"

Ah,cercate di moderare i termini grazie,io non ho offeso nessuna.Poi mica è colpa mia se il film è un concentrato di pura comicità;)

[Topic Ufficiale] L'Ultimo Samurai

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina