1.     Mi trovi su: Homepage #1850666
    Tifa Lockheart:
    I costumi cmq erano fighissimi...

Certo, come no, più che altro come un occidentale vedrebbe i costumi da samurai idealizzati: lindi, stirati, appena usciti dalla sartoria, massima pulizia...:DD

Consiglio "Zatoichi"...
    Figlia di Pentesilea e Selene.
  2.     Mi trovi su: Homepage #1850667
    Tifa Lockheart:
    Balla con i lupi senza indiani ma con i samurai

braveheart con samurai e senza mel che urla libertà con le budella di fuori...

cmq mi è piaciuto....

forse un po scontato... e il mio giudizio è (fortemente) traviato dal fascino che emana in me tale ambientazione...

a menta fredda le tematiche sono "esili" e abbastanza facili...

[Modificato da KatanaKgb il 12/1/2004 10:21]
  3.     Mi trovi su: Homepage #1850668
    DarkDREAMAN:
    sarà...ma come lui ben pochi al giorno d'oggi possono permettersi di passare da film action a film drammatici con tanta disinvoltura e bravura...

non è piu' il tom cruise di top gun...imho

film drammatici? Ma lol.. che faccia un film "drammatico" o l'ultima minchiata di sta terra, ha sempre le stesse tre espressioni...

lui è l'unico che si finanzia i suoi film, glieli confezionano apposta e ha persino pretese di regia...
  4. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1850670
    meno d zero:
    sì ed è la stessa protagonsita femminile del bellissimo e delirante "shaolin soccer".
    molto carina.

E' il film del decennio allora, a prescindere.

A me piaceva pure in Shaolin Soccer, tutta così...così...così.

:-O

Domani vado a vederlo.

:)
    I Am Lightning... The rain transformed...
    "...So this is what the dream feels like? This is the victory we longed for."
    LO TOPIC è anche su Facebook! Clicca su "Mi piace" e condividi il miglior topic del web!
  5.     Mi trovi su: Homepage #1850671
    Ruko:
    Certo, come no, più che altro come un occidentale vedrebbe i costumi da samurai idealizzati: lindi, stirati, appena usciti dalla sartoria, massima pulizia...:DD

Consiglio "Zatoichi"...

Non è il caso di consigliare a me zatoichi e se proprio va consigliato qualcuno, specie in ambito costumi, direi di tirare in ballo Kurosawa...

I costumi, per esser fatti da americani, sono ben fatti.. le armature sono corrette. Il che in film che prevedono un minimo di ricostruzione storica da parte di americani è una buona cosa...
  6.     Mi trovi su: Homepage #1850672
    labello:
    Mha... film carino ma nulla più. Come altri, anche io ho trovato la storia già vista e senza spunti particolarmente nuovi o interessanti (magari non ai livelli di KarateKid ecco ^^).
    Di tutto il film la cosa meno graita è stato il finale, visto che poteva benissimo finire dopo l'ultima carica dei samurai.

Tom Cruise che si salva e va a parlocchiare con l'imperatore japponese ed il fatto che poi non contento se ne torni al villaggio (con che faccia poi...) mi hanno fatto storcere non poco il nasino 

Tutto sommato un film che si fa guardare per quasi tre ore.

ciao

SPOILER!!!

Il film infatti si chiama "L'Ultimo Samurai" e non "Non ne resterà neanche uno"!!!:DD
    Quindi almeno uno ne dovevano far rimanere e chi altri se non Tom che è il protagonista? ;)

Scusa ma che faccia ti saresti aspettato?

[Modificato da Ruko il 10/1/2004 19:24]
  7. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #1850673
    labello:

Tom Cruise che si salva e va a parlocchiare con l'imperatore japponese ed il fatto che poi non contento se ne torni al villaggio (con che faccia poi...) mi hanno fatto storcere non poco il nasino 

come ha detto prima di morire/suicidarsi il maestro kasumoto....Tom ha riconquistato il suo onore....ha combattuto una battaglia gia' persa in partenza per degli ideali.....è tornato al villaggio giustamente con la coscienza pulita e da coloro che lui stesso dice: "ho imparato ad amare"

imho le tue critiche mi sembrano errate :)
  8. babba bia!!!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1850674
    DarkDREAMAN:
    come ha detto prima di morire/suicidarsi il maestro kasumoto....Tom ha riconquistato il suo onore....ha combattuto una battaglia gia' persa in partenza per degli ideali.....è tornato al villaggio giustamente con la coscienza pulita e da coloro che lui stesso dice: "ho imparato ad amare"

imho le tue critiche mi sembrano errate :)

Ehm... giusto per spiegarmi meglio...
    Se uno si bulleggia tutto il tempo a far finta di essere un samurai poi alla sconfitta avrebbe come minimo dovuto togliersi la vita di conseguenza, non si può vivere da samurai senza morire come uno di loro; poi il fatto che vada a parlare all'imperatore japponese... ma all'inizio del 1900 uno poteva veramente permettersi di guardare negli occhi l'imperatore? Non lo si fa neppure oggi con i maestri d'arti marziali

Un bel film a metà; pecca nelle classiche scelte per portare un film alla visione del maggior numero di persone... che mica sempre è una cosa negativa, ma il buonismo incondizionato di alcune sequenze (finale in primis) lo mettono un gradino sotto a quanto avrebbe potuto essere.
    ciao
    Game Designer per passione.
    MARIO SINCE 1988
    Druss: "Il freddo è come il dolore ragazzo, ti dice che sei vivo."
  9.     Mi trovi su: Homepage #1850675
    |Sole|:
    Maddai, alla terza inquadratura si sa già come si svilupperà e finirà il film, gran parte dei dialoghi compresi.
    La trama è proprio banale, secondo me, scontatissima.

Sono daccordo ma daltronde,IMHO, la trama non è altro che è un pretesto per lo svolgimento del film.
  10. the witcher 2  
        Mi trovi su: Homepage #1850676
    |Sole|:
    Maddai, alla terza inquadratura si sa già come si svilupperà e finirà il film, gran parte dei dialoghi compresi.
    La trama è proprio banale, secondo me, scontatissima.

Eh eh, è proprio vero, quando Cruise dice al suo comandante " ti ammazzerei gratis" si capisce subito che i due si sarebbero trovati contro e che il tenente colonnello cattivo sarebbe morto.
    Concordo inoltre con chi ha scritto che il film sarebbe dovuto finire con l'ultima carica dei samurai, e soprattutto con la morte dei due. Film buono che come avviene spesso perde tutto il suo fascino nel finale politicamente corretto costruito su misura per la star di turno.
    "Ci pensa Cobalski."
    www.vinnland.info
  11.     Mi trovi su: Homepage #1850678
    DarkDREAMAN:
    io no...non trovo scontata la trama...anzi

Cioe' quali sono le cose che non la rendono scontata sentiamo?
    Si capiva dal cartellone pubblicitario come si sarebbe evoluta la trama.
    Piu' scontato di cosi' si muore penso.
    Forse trovi una trama piu' scontata solo in "le casalingue"(cit.)

Come al solito buon film rovinato dal troppo holliwoodysmo sfrenato.
    Notare anche con che bel popo' di bandiere americane inizia il film...
    Un mio amico diceva: se in un film inquadrano la bandiera americana alla prima inquadruta, esci pure dal cinama, sai gia' tutto di come si evolvera' e finira' il film.
    Aveva ragione in questo caso.
  12. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #1850680
    dado:
    Cioe' quali sono le cose che non la rendono scontata sentiamo?
    Si capiva dal cartellone pubblicitario come si sarebbe evoluta la trama.
    Piu' scontato di cosi' si muore penso.
    Forse trovi una trama piu' scontata solo in "le casalingue"(cit.)

Come al solito buon film rovinato dal troppo holliwoodysmo sfrenato.
    Notare anche con che bel popo' di bandiere americane inizia il film...
    Un mio amico diceva: se in un film inquadrano la bandiera americana alla prima inquadruta, esci pure dal cinama, sai gia' tutto di come si evolvera' e finira' il film.
    Aveva ragione in questo caso.

ma caro dadino evidentemente tu e il tuo amico avete gusti diversi...

ieri sono andato a rivederlo con una amica :D e un amico....bene anche loro due all'uscita erano entusiastici...

sarà che la cultura giapponese è affascinante ai nostri occhi

sarà cche è sempre piu' difficile vedere film di un certo spessore

sarà che Tom Cruise è un bravissimo attore

sarà che gli attori giapponesi hanno interpretato i loro ruoli alla grande

saranno le musiche hans zimmer splendide

sarà la fotografia bellissima

le ambientazioni...tutto insomma...non butto nulla

la trama ripeto potrà pure essere in parte scontata...ma rimane pur sempre interessante...con vari colpi di scena e un finale non scontato...assolutamente....fino all'ultimo non riuscivo a pensare quale sarebbe stato l'esito della battaglia per i due "eroi" (maestro smurai e il buon Tom)

poi ripeto molto fa la sensibilità di ognuno...io unf inale commovente come questo film...con quell'atmosfera e quella musica non lo ricordavo da molto

[Topic Ufficiale] L'Ultimo Samurai

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina