1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1851382
    Ieri ho acquistato una nuova scheda madre (Jetway), un nuovo processore (2800+), dei nuovi banchi di RAM (due banchi da 256 a 400Mhz) e nuova scheda grafica (Radeon 9600XT)

Installo tutto e il monitor (NEC Multisync XV17) non parte, la spia rimane rossa anzichè diventare verde e non compare nessuna immagine, nonostante questo le ventole del processore e della scheda girano correttamente e l'hard-disk gracchia per qualche secondo.

Penso subito alla scheda grafica, ma la provo su di un'altro computer e parte.

Comincio a staccare tutte le periferiche dalla motherboard, stessa cosa. Stacco anche gli hard disk e il floppy, uguale. Levo la RAM, non cambia niente.

Ora rimane il computer con scheda grafica (ne ho provate due, stessa cosa), processore e scheda madre.

Da cosa può dipendere secondo voi?
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1851384
    Cito dal manuale:

Beep Meaning

One short beep when displaying logo: No error during POST
    Long beeps in an endless loop: No DRAM install or detected
    One long beep followed by three short beeps: Video card not found or video card memory bad
    High frequency beeps when system is working: CPU overheated System running at a lower frequency

Esclusi a priori il primo e l'ultimo caso, a quanto pare nemmeno gli altri due casi rientrano in quello che affermi: di due beep non si parla :-\

Uhm...
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1851385
    Ameno:
    La seconda prova incrociata è discriminante: altra sk grafica/altro computer con medesimo monitor.

Fatto, sia la scheda grafica che il monitor funzionano perfettamente.

Il dubbio che mi rimane è tra processore e scheda madre.

Ma se il processore non funzionasse e la scheda madre sì, comunque dovrei vedere qualcosa sul monitor, giusto?
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1851390
    Ameno:
    Cito dal manuale:

Beep Meaning

One short beep when displaying logo: No error during POST
    Long beeps in an endless loop: No DRAM install or detected
    One long beep followed by three short beeps: Video card not found or video card memory bad
    High frequency beeps when system is working: CPU overheated System running at a lower frequency

Esclusi a priori il primo e l'ultimo caso, a quanto pare nemmeno gli altri due casi rientrano in quello che affermi: di due beep non si parla :-\

Uhm...

Sì, avevo visto, ma non mi ritrovo in nessuna delle situazioni. Quasi quasi riporto la scheda madre in dietro. Ma mi resta il dubbio che si tratti del processore.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1851391
    kivoli:
    Sì, avevo visto, ma non mi ritrovo in nessuna delle situazioni. Quasi quasi riporto la scheda madre in dietro. Ma mi resta il dubbio che si tratti del processore.

Ho riportato scheda e processore al negoziante.

E mi è venuto un'altro dubbio:

la mia configurazione è questa:

AMD 2800+
    Scheda madre Jetway con nforce2
    2 banchi da 256mb 400Mhz
    ATI RADEON 9600XT

2 Hard disk Maxtor da 80GB
    Masterizzatore DVD Pioneer

Scheda di acquisizione da videocamera digitale
    Scheda satellitare (per vedere la tv satellitare su PC)

La domanda è questa: l'alimentatore da 400 va bene o devo sostituirlo con qualcosa di più potente?
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1851392
    kivoli:
    l'alimentatore da 400 va bene o devo sostituirlo con qualcosa di più potente?

Io alimento un p4 a 3ghz, con 512 di ram, un maxtor da 80, un combo mast/dvdrom, sk audio, sk tv, mobo P4PE, 9800pro, periferiche assortite, con un 300... (dunque tutto quanto monitor esluso).

Certo il tuo è un AMD ma nel mio piccolo escluderei difficoltà di alimentazione...
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1851393
    Ameno:
    Io alimento un p4 a 3ghz, con 512 di ram, un maxtor da 80, un combo mast/dvdrom, sk audio, sk tv, mobo P4PE, 9800pro, periferiche assortite, con un 300... (dunque tutto quanto monitor esluso).

Certo il tuo è un AMD ma nel mio piccolo escluderei difficoltà di alimentazione...

Non sai quanto mi renda felice la tua risposta! :)
  8. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1851394
    Ameno:

Sinceramente, fino ad oggi, non ho visto un Athlon che uno funzionare con alimentatori al di sotto dei 350w.
    Ovviamente parlo di scheda mamma Nforce2 400, 512RAM DDR, HD 80Gb, Radeon o GeforceFX, scheda audio, modem, periferiche varie ecc.
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  9.     Mi trovi su: Homepage #1851395
    kivoli:
    Non sai quanto mi renda felice la tua risposta! :)

Con 400 watt io ci ho attaccato anche la friggitrice e il forno al pc!!!! :D
    Case Thermaltake Soprano / Corsair VX550 / Intel Core duo E6750 @ 3.2 Ghz / Asus P5K premium / Geil Evone 2x 2GbDDR2 PC6400 @ 500 Mhz Cl5/ XFX 8800GTS 512Mb / WD 400Gb / Samsung 2232BW / Vista x64
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1851396
    Allora, ritirati oggi scheda madre e processore che avevo portato a verificare.
    Sia la scheda madre che il processore risultano funzionanti.

Riassumendo:

Processore AMD 2800+ (with 333Mhz from Side Bus)

Scheda madre JETWAY N2PAP-ULTRA (nForce SPP Ultra 400 - support AMD Socket A - AGP 4x/8x)

2 banchi di RAM a 400 MHZ

Scheda video Radeon 9600XT

Monitor NEC Multisinch XV17

Assemblo il tutto, accendo il PC e la ventola del processore e della scheda video partono. Il monitor non da segni di vita (si accende solo la luce rossa), come se la scheda video non passasse il segnale.

La scheda video funziona, in quanto provata su di un'altro PC, inoltre sullo stesso computer una vecchia RADEON non funziona allo stesso modo.
    Processore e scheda madre sembrano essere funzionanti, in quanto l'assistenza, a cui li avevo riportati, li hanno testati senza riscontrare anomalie.

A questo punto cosa puù essere? E' possibile che sia l'accoppiata processore scheda madre a non andar bene? O magari l'assistenza ha fatto dei controlli del cavolo senza accertarsi che qualcosa comparisse su di un monitor?

► Problema con PC - Il monitor non si accende.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina