1.     Mi trovi su: Homepage #1851781
    mantao:
    ritengo dune uno dei migliori film di fantascienza

non saprei spiegare il perchè ma l'ho sempre classificato come uno dei film più antipatici che ho visto.

considerata l'epoca (metà anni '80 o giù di lì) e considerato che avevano già visto la luce pellicole come "star wars", "alien", "terminator" e altre di pari livello, lo collocherei in una fascia medio-bassa, poi i gusti sono gusti quindi....
    ji60qa95k8
  2. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1851782
    Adoro questo film, l'ho scoperto molto tardi (1999), ma lo riguardo spesso e volentieri.
    Mi piace proprio tanto: il design delle varie case, le sensazioni di viscido che trasmettono gli Harkonnen (beh c'è Giger dietro...), i Freemen...
    Addirittura è stato il primo filme che ho comprato in DVD, prima ancora di avere un lettore :P

Kit :)
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1851783
    Hanno tagliato molto più di 40 minuti, in preproduzioine c'era stata una proiezione di una versione alternativa che durava più di 4 ore!
    Il film è moolto affascinante, però di certo piuttosto "compresso", come se non avesse lo spazio per costruire tensione ed epica. Ma resta affascinante e ricco di grandi scene.
    ~~~porcelina, she waits for me there
    with seashell hissing lullabyes
    and whispers fathomed deep inside my own~~~~
  4.     Mi trovi su: Homepage #1851785
    AMADEUS:
    non saprei spiegare il perchè ma l'ho sempre classificato come uno dei film più antipatici che ho visto.

considerata l'epoca (metà anni '80 o giù di lì) e considerato che avevano già visto la luce pellicole come "star wars", "alien", "terminator" e altre di pari livello, lo collocherei in una fascia medio-bassa, poi i gusti sono gusti quindi....

Facciamo delle semplici considerazioni; il regista David LYNCH, STING come attore, DE LAURENTIS come poduttore, RAMBALDI come effetti speciali, Frank HERBERT lo scrittore in teoria nulla di negativo.
    La tua antipatia forse può derivare dal fatto che all'epoca la produzione ha dovuto TAGLIARE dal prodotto finito almeno 40 minuti di pellicola per poterlo trasmettere al cinema, ora cosa impensabile pensando che un epeodio della trilogia del signore degli anelli dura almeno 140 minuti.
  5. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #1851786
    AMADEUS ha scritto:

quoto in pieno... senza contare che gli effetti speciali fanno davvero pena... Ho amato molto i libri di Dune e veder ridotto così il capostipite della serie ... tristezza inside :'(
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  6.     Mi trovi su: Homepage #1851787
    AMADEUS:

Non sono affatto d'accordo con te... l'unica parte "antipatica" l'ha avita De Laurentis.

Il film è bellissimo e io che sono un'amerte dela seire Dune, l'ho trovato, anche se non perfettamembte aderente al libro, molto fedele nello spirito... la parte finale del film purtroppo è un0accozzaglia.. ma quela ce la dobbamo tenere e ringraziare Dino...

Pensa che Lucas, dopo Dune, propose a Linch di girare Star wars... ma lui rifiutò a causa della pessima esperienza...

Un visionario come linch andava benissimo per Dune...
  7. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1851788
    mantao:
    Facciamo delle semplici considerazioni; il regista David LYNCH, STING come attore, DE LAURENTIS come poduttore, RAMBALDI come effetti speciali, Frank HERBERT lo scrittore in teoria nulla di negativo.
    La tua antipatia forse può derivare dal fatto che all'epoca la produzione ha dovuto TAGLIARE dal prodotto finito almeno 40 minuti di pellicola per poterlo trasmettere al cinema, ora cosa impensabile pensando che un epeodio della trilogia del signore degli anelli dura almeno 140 minuti.

Quoto.

8.     Mi trovi su: Homepage #1851789
    ZionSiva:
    Hanno tagliato molto più di 40 minuti, in preproduzioine c'era stata una proiezione di una versione alternativa che durava più di 4 ore!
    Il film è moolto affascinante, però di certo piuttosto "compresso", come se non avesse lo spazio per costruire tensione ed epica. Ma resta affascinante e ricco di grandi scene.

spero che esca il dvd integrale se esiste.
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1851790
    mantao:

No, il materiale in più non credo sia facilmente reperibile. Inoltre Lynch non torna sui film finiti, al limite potranno uscire le scene tagliate come extra di un'eventuale edizione nuova, ma non una versione nuova del film (non a caso la versione lunga -televisiva- di Dune è stata disconosciuta da Lynch e il suo nome non appare nei credits).
  10.     Mi trovi su: Homepage #1851791
    mantao:

Hahhahahhahahahahaha

Impossibile. Quel film è stata una tragedia, al punto che linch lo ha disconosciuto.
    L'utima parte dle film è stata completaemnte cambiata e rimontata da De Lurentis in persona, al punto che linch si rifiutò di firmarne la regia, tant'è che esistono ancoraversioni di dune con il nome fittizio ch ei registi usano quando non vogliono riconoscere un film.
  11. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1851792
    ZionSiva:
    No, il materiale in più non credo sia facilmente reperibile. Inoltre Lynch non torna sui film finiti, al limite potranno uscire le scene tagliate come extra di un'eventuale edizione nuova, ma non una versione nuova del film (non a caso la versione lunga -televisiva- di Dune è stata disconosciuta da Lynch e il suo nome non appare nei credits).

Ma esiste una serie televisiva? (non quella nuova :P)
    Esiste in dvd? No, vero?

12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1851793
    Kit Fisto:
    Esiste in dvd? No, vero?

Non è una serie, è una versione estesa che è uscita per la TV, in pratica il film cinematografico con qualche aggiunta, in particolare un inizio che spiega il background della vicenda con delle tavole, qualche cosa in più sparsa, in generale rende più chiara la storia.
    Il DVD è semplice da trovare, c'è l'edizione doppia che contiene sia il film normale che questa edizione (qui).
  13.     Mi trovi su: Homepage #1851794
    Kit Fisto:
    Esiste in dvd? No, vero?

si si dune esite anche la serie tv interpretata da William Hurt nel laparte del Duca Leto, il retso dle cast è abbastanza di serie B, diciamo che è una film per la tv diviso in parti.. ne ho visto una puntata e mi ha fatto abbastanza cacare...

In dvd esiste sia il film ch ela serie tv...

dune

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina