1.     Mi trovi su: Homepage #1852197
    In questo forum si è sempre parlato tranquillamente del fansub e, personalmente, l' ho sempre ritenuto legale.
    Mi spiego...è stata recentemente chiusa una discussione su naruto, perchè sono usciti termini come "internet, scaricate,p2p". Ora, credevo che scaricare via internet serie subbate da appassionati, non ancora in vendita in Italia, fosse legale.
    Onestamente, non mi sono mai posto il problema, ma visto che qui si parlava tranquillamente di serie totalmente inedite in italia e di gruppi di fansub, mi sembrava evidente che gli episodi venivano scaricati da internet.
    Insensibile ai razzi e alle granate che scoppiavano, sordo alle esplosioni, alle urla e alle grida di rabbia, di avvertimento e di dolore, consapevole soltanto del suo ascendere, l’ultimo rimasuglio di Lee Scoreby passò attraverso le nuvole grevi e uscì sotto le stelle splendenti, dove gli atomi del suo daimon, la sua amata Hester, lo stavano aspettando.
  2.     Mi trovi su: Homepage #1852198
    metallox:
    In questo forum si è sempre parlato tranquillamente del fansub e, personalmente, l' ho sempre ritenuto legale.
    Mi spiego...è stata recentemente chiusa una discussione su naruto, perchè sono usciti termini come "internet, scaricate,p2p". Ora, credevo che scaricare via internet serie subbate da appassionati, non ancora in vendita in Italia, fosse legale.
    Onestamente, non mi sono mai posto il problema, ma visto che qui si parlava tranquillamente di serie totalmente inedite in italia e di gruppi di fansub, mi sembrava evidente che gli episodi venivano scaricati da internet.

non ho seguito,però non credevo fosse illegale scaricare punatate(One Piece esempio) che le puoi registrare su vhs alla tv "gratuitamente".
  3.     Mi trovi su: Homepage #1852199
    Quello che ho sempre saputo è questo:
    E' legale scaricare episodi di anime PURCHE' nessuno ne abbia acquistato i diritti nel paese in cui ci si trova.
    I diritti dei manga, inoltre, non corrispondono con i diritti degli anime per cui, non me ne voglia il Castelli, non è pirateria scaricare episodi di Naruto.
    E' invece pirateria NON cancellarli (o liberarsi dei CD su cui sono stati scritti) una volta che i diritti sono stati acquistati.

Il problema maggiore del thread su Naruto, però, è che si aveva iniziato a parlare dei software per scaricare questi file. Software facilmente utilizzabili per commettere atti di pirateria vera e propria e quindi non proprio in linea con la filosofia del forum di Nextgame. (Detto da parte mia, poi, che appena poco tempo fa ho nominato uno di questi software in un altro thread... :rolleyes: scusate)
    Disamorato di NextGame, svanisco per sempre.
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1852200
    metallox:

Non lo è.

Per cui, niente "fansub" sul forum, grazie.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5.     Mi trovi su: Homepage #1852201
    *pant* *pant* Ho appena fatto una serie di ricerche sulla rete al riguardo e sapete cosa ho trovato? NIENTE.

O meglio: pochissimo. E i pochi che ne parlavano in modo professionale affermavano che non c'è nulla di certo in materia. E' legale? E' illegale? Chi lo sà?

Da quello che ho capito finora nessuna casa di produzione ha mai iniziato vie legali verso il circuito del fansub, ne tantomeno ha mai cercato di ostacolare direttamente il fenomeno.
    I fansubber, dalla loro, dicono che le case di produzione sono contente perché così ottengono pubblicità gratuita (sto discorso mi ricorda un po' quello degli MP3... :-\).
    Disamorato di NextGame, svanisco per sempre.
  6. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #1852202
    Per essere illegale, lo è. Non puoi prendere qualcosa che appartiene ad un altro, metterci i sottotitoli e distribuirla. Su questo non c'è dubbio. Lo stesso principio vale tanto per gli anime che per ogni altra cosa.
    La famosa "legge" del ritirare i fansub di serie per cui qualche ditta ha acquisito i diritti per distribuirla nel tuo paese è sia un'azione etica, sia un modo per non avere una raffica di denunce. Subbare anime è in generale una cosa non legale (anche se in alcuni casi le case di produzione giapponesi chiudono un occhio, in quanto il fansub aiuta a far conoscere i loro prodotti). Un famoso gruppo di fansubber italini ricevette tempo fa minacce di azioni legali dalla TBS, per due anime di cui in Italia nessuno aveva (e tuttora ha) acquisito la licenza.
    Comunque in questo forum il discorso è un altro: non vogliono che si parli di programmi p2p e in generale di roba da scaricare.
    Non capisco quale sia il problema nell'uniformarsi a questa regola. E' così difficile parlare di un anime senza dire come è dove lo si è trovato in rete?
    Non continuate a contrevvenire a questa regola, questa non è una democrazia. Sennò andrà a finire che toglierete la possibilità di discutere di anime visti in lingua originale.
    <--- L'Holopig del Pig Team :D
  7.     Mi trovi su: Homepage #1852203
    non so se c'entra molto, ma perché i fansub sono pirata mentre i dvd cinesi ( a detta di Tifa) no, perché riportano un *farlocchissimo* (e lo sottolineo, che alla siae non vengono pagati per quei marchi riciclati) marchietto, nonostante TUTTI sappiano benissimo che è materiale pirata?

E qui ci facciamo anche rientrare la everanime e co. peri cd delle colonnesonore, chiaramente.

Sia be4n chiaro che non intendo difendere nessuno, solo non mi piace l'ideadelle copie legali "di comodo", come nel caso di DVD HK.
    WHO WATCH THE WATCHDOG?
    LE METALLERIE... ma non solo!
  8.     Mi trovi su: Homepage #1852204
    uhm..
    Domanda che mi viene in mente ora, solo per sapere..

Chiusi topic su Fansub, ok, ma allora da qui in poi si devono chiudere anche topic su DVD HK, e buona parte di quelli sui film d'importazione orientale.. e di musica sui VG, in quanto credo che poche, troppo poche persone nel forum spendano un 120 euro o passa per un cd di MGS, quindi sempre si tratta di everanime, SM, o anche Mp3, e chiaramente anche di scanlations, e scansioni in generale.
    Giusto?
    Tanto per saperlo.
    WHO WATCH THE WATCHDOG?
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1852205
    Sìììì!!!
    Riapriamo il vecchio post che così spammo un po' anche io.
    Tanto duro lavoro, altrimenti nel WC.

EHI Metallox, ma tu sei un residuato di enkey come me?
    Sì sì...sei tu...perchè ci dicono che è pirateria?
    Forse noi ne sappiamo qualcosa ^^.
    Vabbè, meglio non dilagare visto è il mio primo post e nn ci tengo a farmi bannare.
    Poi questo sito è fantastico visto che si basa tutto su Hack Infection.

E sapete perchè ho ordinato hack infection più di un mese fa?
    Perchè ho visto il fansub italiano, se non lo avessi visto a quest'ora i miei soldi per il videogioco con il cavolo che li vedeva l'atari.

Cioè, io grazie al fansub ho iniziato a spendere veramente tantissimi soldi per le stesse cose originali.
    Ma io mi sono guardato tutto full metal panic sub eng...ma ora ho anche tutti i dvd di shinvision, e non sono ricco, sono un povero studente che non arriva a fine mese.

Però ragazzi, naruto cos'è di bello....

...asta la victoria...siempre.
    Founder del Gruppo FanSub Italiano di Naruto.
    NaruTeaM.
    http://naruteamplus.altervista.org/
    [LATEST=25] <== Il vecchio e caro tag enkey :°°°(
    Una persona diventa veramente forte solo quando vuole proteggere qualcosa di importante.
    Tu hai qualcun
  10.     Mi trovi su: Homepage #1852206
    bello leggere i 3d, vero :D ?
    Ecco, il buon Soletta e il castelli (webmaster e redattore-mod), hanno esplicitamente detto che NON su next non si deve parlare di torrent, di fansub, di p2p e così via.
    Ora, perché riaprire un 3d vecchio di mesi per il gusto di farlo chiudere? Volete così tanto correre incontro al ban, o non avevate voglia di leggere?

Il punto non è la questione "morale" dietro al fansub, e le motivazioni le ha già elencate |Sole| qualche pagina prima. Magari andate a rileggerle.

Per altri motivi che non sto nemmeno ad elencare, questo reply è davvero, DAVVERO molto fastidiosi.

PS: ah, prima che replyate una lamentela: così han detto i webmaster e i mod. Così è su Nextgame.
    Vi sta bene? ottimo. Non vi sta bene? Nessuno vi obbliga a restare, a voi decidere se andarvene con un clik vostro o di qualche mod.
    WHO WATCH THE WATCHDOG?
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1852207
    No I problema.

Rispetterò le regole, poi questa grafica è ultrafantastica e fa un effetto psicologico.
    Oky, niente fansub, niente p2p, niente altro che sia.
    Mi incino alla grande volontà del grande universo. (excel) XD
    Founder del Gruppo FanSub Italiano di Naruto.
    NaruTeaM.
    http://naruteamplus.altervista.org/
    [LATEST=25] <== Il vecchio e caro tag enkey :°°°(
    Una persona diventa veramente forte solo quando vuole proteggere qualcosa di importante.
    Tu hai qualcun
  12.     Mi trovi su: Homepage #1852208
    the gian:
    non ho seguito,però non credevo fosse illegale scaricare punatate(One Piece esempio) che le puoi registrare su vhs alla tv "gratuitamente".

be, daccordo, però se i vhs non esistono (in italia) e alla tv non lo danno?
    Insensibile ai razzi e alle granate che scoppiavano, sordo alle esplosioni, alle urla e alle grida di rabbia, di avvertimento e di dolore, consapevole soltanto del suo ascendere, l’ultimo rimasuglio di Lee Scoreby passò attraverso le nuvole grevi e uscì sotto le stelle splendenti, dove gli atomi del suo daimon, la sua amata Hester, lo stavano aspettando.
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1852209
    metallox:
    be, daccordo, però se i vhs non esistono (in italia) e alla tv non lo danno?

Credo che sia curioso in Italia ritenere i fansub materiale "pirata" mentre vengono venduti allegramente e legalmente dvd made in HK.
    Detto ciò personalmente non seguo molto il fenomeno, talvolta qualcosa passatomi da altri, questo sia perchè mi manca il tempo/voglia di seguire tutto o scaricare materiale, sia perchè ciò che mi interessa veramente preferisco vederlo in dvd. Ad esempio Haibane Renmei lo prendo americano.
    " I'm a dreamin' man
    Yes, that's my problem "
  14.     Mi trovi su: Homepage #1852211
    the gian:
    questo proprio non lo,ma le puntate erano in italiano?

no, in jappo subbate in inglese

Fansub

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina