1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1852664
    Eh sì, da ieri ho cominciato la Collection di Zelda partendo dal primo.
    Pensavo di non riuscire a giocarci per il lato grafico perchè sono abituato alla sua reincarnazione in 3D e ad altri su GBC/GBA con una grafica molto più piacevole e curata.
    Eppure nonostante le grandi limitazioni grafiche, Nintendo ben 17 (quasi 18) anni fa ha lanciato questo nuovo genere di videogioco, con tanto di menu, equip, mappa e altro..

A parte il suo lato grafico si lascia giocare con molto gusto e piacere, soprattutto si lascia apprezzare e ammirare anche a tantissimi anni di distanza.
    Come gioco può sembra facile, in realtà non è proprio così:
    Innanzitutto per trovare i restanti dungeon si impiega un bel pò di tempo perchè la mappa è caratterizzata da un solo quadratino che rappresenta la posizione di Link.
    Da ieri non sto giocando ad altro.
    Questa Collection è bellissima e sono davvero molto soddisfatto di questo "acquisto".
    Sono felice di aver "speso" bene le mie stelle..
    Può sembrare poco longevo ma credo che ai suoi tempi il salvataggio su cartuccia non esisteva e quindi immaginatevi quanta fatica serviva per portarlo a termine.
    Vi confesso che mentre gioco sento il desiderio di finirlo per ricominciare subito il 2..
    Il problema è che sono molto pignolo e quindi preferisco finire il 1° episodio per poi passare al 2°, andare su Ocarina of Time e infine su Majora's Mask.
    Ocarina of Time lo conosco a memoria mentre Majora's Mask l'ho giocato una sola volta..
    Ricordo di aver ricominciato una seconda partita a MM, ma per qualche strano motivo l'ho lasciato li (forse a causa di un nuovo gioco..).
    Quindi non la conto come seconda volta.
    Cmq questo Zelda lo ritengo difficilotto solo per l'"irrangiungibilità" di alcuni dungeon.
    Infatti non riesco a trovare i restanti 2 o 3..
    Le musiche sono sempre le solite due:
    Quella classica di Zelda a "Hyrule" (beh se quella è Hyrule, era davvero molto diversa da quella che conosciamo oggi :)).
    E la seconda musica la si trova solo nei dungeon.
    Certo, la musica di Zelda è bella sentirla negli episodi successivi, ma nel 1° episodio quasi (ho detto quasi, quindi non è vero :P) si fa odiare visto che si ripete all'infinito..
    Beh.. non vedo l'ora di finirlo per cominciare il 2.
    Sbaglio o il 2° capitolo non è molto amato?
    Invece dal filmato che ho visto non mi sembra poi così male..
    Certo, è più platform che Action/RPG, ma è pur sempre un pezzo della Leggenda, no? :)

[Modificato da linkadvance il 10/1/2004 22:05]
    linkadvance
  2.     Mi trovi su: Homepage #1852665
    linkadvance:
    Eh sì, da ieri ho cominciato la Collection di Zelda partendo dal primo.
    Pensavo di non riuscire a giocarci per il lato grafico perchè sono abituato alla sua reincarnazione in 3D e ad altri su GBC/GBA con una grafica molto più piacevole e curata.
    Eppure nonostante le grandi limitazioni grafiche, Nintendo ben 17 (quasi 18) anni fa ha lanciato questo nuovo genere di videogioco, con tanto di menu, equip, mappa e altro..

A parte il suo lato grafico si lascia giocare con molto gusto e piacere, soprattutto si lascia apprezzare e ammirare anche a tantissimi anni di distanza.
    Come gioco può sembra facile, in realtà non è proprio così:
    Innanzitutto per trovare i restanti dungeon si impiega un bel pò di tempo perchè la mappa è caratterizzata da un solo quadratino che rappresenta la posizione di Link.
    Da ieri non sto giocando ad altro.
    Questa Collection è bellissima e sono davvero molto soddisfatto di questo "acquisto".
    Sono felice di aver "speso" bene le mie stelle..
    Può sembrare poco longevo ma credo che ai suoi tempi il salvataggio su cartuccia non esisteva e quindi immaginatevi quanta fatica serviva per portarlo a termine.
    Vi confesso che mentre gioco sento il desiderio di finirlo per ricominciare subito il 2..
    Il problema è che sono molto pignolo e quindi preferisco finire il 1° episodio per poi passare al 2°, andare su Ocarina of Time e infine su Majora's Mask.
    Ocarina of Time lo conosco a memoria mentre Majora's Mask l'ho giocato una sola volta..
    Ricordo di aver ricominciato una seconda partita a MM, ma per qualche strano motivo l'ho lasciato li (forse a causa di un nuovo gioco..).
    Quindi non la conto come seconda volta.
    Cmq questo Zelda lo ritengo difficilotto solo per l'"irrangiungibilità" di alcuni dungeon.
    Infatti non riesco a trovare i restanti 2 o 3..
    Le musiche sono sempre le solite due:
    Quella classica di Zelda a "Hyrule" (beh se quella è Hyrule, era davvero molto diversa da quella che conosciamo oggi :)).
    E la seconda musica la si trova solo nei dungeon.
    Certo, la musica di Zelda è bella sentirla negli episodi successivi, ma nel 1° episodio quasi (ho detto quasi, quindi non è vero :P) si fa odiare visto che si ripete all'infinito..
    Beh.. non vedo l'ora di finirlo per cominciare il 2.
    Sbaglio o il 2° capitolo non è molto amato?
    Invece dal filmato che ho visto non mi sembra poi così male..
    Certo, è più platform che Action/RPG, ma è pur sempre un pezzo della Leggenda, no? :)

[Modificato da linkadvance il 10/1/2004 22:05]

in questo momento ti sto odiando :)

bYe

P.S. Un sito online dove si puo' acquistare dall'Uk? Play.com sembra non fare la promozione..
    Due Minuti D'Odio per Bin Laden
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1852671
    Emperor Neo:
    in questo momento ti sto odiando :)

bYe

P.S. Un sito online dove si puo' acquistare dall'Uk? Play.com sembra non fare la promozione..

LOL :P
    Cmq ho la Collection da 1 settimana circa prima di Natale..
    E solo dall'altro ieri che ho cominciato a giocarci :)
    Ma scusa.. non hai le stelle?
    O te lo sei perso? :/
    linkadvance
  4.     Mi trovi su: Homepage #1852672
    Djsnake:
    veramente si salva sulla cartuccia..

e vorrei vedere, 50 ore nostop per portarlo a termine:DD:DD
    peggio dei jappo!
    "In the land we live, we die, praise the oneness, praise the lie, to bind a web around the faker,
    we will need a true Rainmaker. No one was born to be a slave, seek the past and place the blame,
    tell me the color of the rain, no one was born to be
  5.     Mi trovi su: Homepage #1852675
    linkadvance:
    LOL :P
    Cmq ho la Collection da 1 settimana circa prima di Natale..
    E solo dall'altro ieri che ho cominciato a giocarci :)
    Ma scusa.. non hai le stelle?
    O te lo sei perso? :/

Le stelle che ho non sono abbastanza... Certo, se avessi visitato il sito nintendo ogni giorno a quest'ora la situazione sarebbe stata diversa. Fatto sta che non bastano e mi serve un'alternativa perchè v o g l i o questa collection..

bYe
    Due Minuti D'Odio per Bin Laden
  6.     Mi trovi su: Homepage #1852676
    linkadvance ha scritto:
    Azz non lo sapevo..
    Credevo fosse un piccolo update su Cubo...
    Purtroppo anche se ho un NES non ho Zelda.. quindi è la prima volta che gioco il 1° capitolo :)

;)

io sono arrivato allo schema prima del mostro finale: difficilissimo... se la difficoltà nella versione GC è rimasta la stessa della versione Nes ti consiglio una bella guida passo passo :)
    Hardstyle Will Survive
  7. babba bia!!!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1852677
    linkadvance:
    Azz non lo sapevo..
    Credevo fosse un piccolo update su Cubo...
    Purtroppo anche se ho un NES non ho Zelda.. quindi è la prima volta che gioco il 1° capitolo :)

Una delle tante innovazioni Nintendo... il primo capitolo di Zelda fu il primo gioco su cartuccia ad introdurre la batteria tampone per salvare la posizione di gioco.
    Cara cara Nintendo ^^

ciao ciao
    Game Designer per passione.
    MARIO SINCE 1988
    Druss: "Il freddo è come il dolore ragazzo, ti dice che sei vivo."
  8.     Mi trovi su: Homepage #1852678
    morfeo81:
    Il primo capitolo ha un valore rivoluzionario se rapportato al periodo in cui usci, a differenza degli altri che possiedono una struttura ed una vastità che non han nulla da invidiare ai giochi odierni.

[Modificato da morfeo81 il 11/1/2004 12:06]

Io il primo capitolo ancora non l'ho giocato,ma mi sa che avendo il collector's disk prima o poi (quando capitano quei periodi di magra videoludica) me lo giocherò
    Parco Macchine in utilizzo: PS2, WII, NDS, PSP
    All'attivo:
    /|\ 50 Voti On NextGame /|\ 216 Voti (positivi e solo positivi) On eBay

The Legend of Zelda: L'inizio della Leggenda

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina