1.     Mi trovi su: Homepage #1853493
    gury:
    Chi l'ha mi contatti perfavore o risponda a questo topic. Grazie tante.

Molte scene d'intermezzo, molti dialoghi in inglese, sistema di battaglia interessante, storia unica, argomenti molto profondi.
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1853494
    Non se si possono scrivere i link (casomai toglietelo) però www.dvdboxoffice.com ha molti giochi ntsc a ottimo prezzo,tra cui Suikoden III e Xenosaga a 40$ canadesi(25euro nostrani) :) l'unico problema è che a volte devi aspettare un pò di più per via del restock ;) Per quanto riguarda Xenosaga e Ps2 in teoria basta che non hai magic chip come modifica :)
    Stefano Animeye

"Sarà capitato anche a voi
    di seguire l'AS ROMA
    in Italia,nel mondo, in Europa
    sempre insieme a te sarem..."
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1853499
    the gian:
    hai sbagliato sezione!:D

Lo so! Ma è l'unico modo adesso che sono ataccato rispondere subito prima che venga spostato il topic (sempre se lo spostano). Chi di voi l'ha può darmi un suo giudizio critico?
    Il Xenogears al tempo per la vecchia Sony grigià era un qualcosa fuori dal mondo.
    Non vi chiedo di venderlo ci mancherebbe altro. Manco io li venderei, ma se sapete dove posso procurarmelo, negozio o altro.

[Modificato da gury il 11/1/2004 20:18]
  4.     Mi trovi su: Homepage #1853500
    gury:
    Lo so! Ma è l'unico modo adesso che sono ataccato rispondere subito prima che venga spostato il topic (sempre se lo spostano). Chi di voi l'ha può darmi un suo giudizio critico?
    Il Xenogears al tempo per la vecchia Sony grigià era un qualcosa fuori dal mondo

se cerchi in XenoSaga uno Xenogears pompato, hai sbagliato gioco ^^, ti avverto!
    WHO WATCH THE WATCHDOG?
    LE METALLERIE... ma non solo!
  5.     Mi trovi su: Homepage #1853501
    gury:
    Il Xenogears al tempo per la vecchia Sony grigià era un qualcosa fuori dal mondo

Su Xenogears fuori dal mondo, mah... Bello sì, ma... fuori dal mondo, mah!

Giudizio critico su Xenosaga: bella storia, ottime prospettive per la serie, c'entra una fava con Xenogears, peccato per una grafica non al passo coi tempi, per un'eccessiva presenza di dialoghi, per un sistema di combattimento migliorabile.

Informati se la versione ri-uscita in jap recentemente contiene i testi in inglesi; se fosse così procurati quella.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1853502
    gury:
    Chi di voi l'ha può darmi un suo giudizio critico?
    Il Xenogears al tempo per la vecchia Sony grigià era un qualcosa fuori dal mondo.

Qui c'è il pagellone che pubblicai mesi fa, taglio e incollo da un vecchio post:

Dunque, finito Xenosaga, 74h30', diamo un pò di voti :

Storia: 9,5
    Bella, intricata, appassionante, il filmatone finale è forse il migliore mai visto in un JRPG, nonostante risolva poco e niente. Diciamo che Episode I sparge i semi per il futuro.

Personaggi: 9,5
    Grandiosi! Quelli giocabili sono originali, caratterizzati benissimo e ben differenziati come abilità nei combattimenti; se contiamo anche i "cattivi" e i NPC arriviamo ad un bel 10.

Gameplay: 8
    Un cinematic RPG, per sua natura molto lineare. La forte componente narrativa richiede il compromesso con "free play" e worldmap varie... quando la qualità è questa lo si può accettare.

Grafica: 8,5
    Mi ha soddisfatto, le ambientazioni specie nella seconda metà sono fatte bene, le astronavi sono spoglie per loro natura, i modelli dei personaggi sono migliorabili (specie le espressioni) ma animazioni ed effetti dei combattimenti sono migliori di ffX. E poi le cut-scenes sono di gran qualità, specie considerando QUANTE ce ne sono.

Sonoro: 9
    Dunque, questo è il punto più controverso: la OST è da 10, ma spesso negli ambienti non ci sono BGM, sostituite da rumori ambientali, una soluzione alla lunga poco felice. Per fortuna nella seconda parte le musiche ritornano nei lunghissimi dungeon finali e la situazione migliora alla grande. Nelle cut-scenes, ovviamente, le musiche sono fantastiche.

Battle System: 9
    Eccellente, un misto fra Xenogears, Chrono Cross ed originalità. Caratteristiche dei personaggi customizzabili sotto tantissimi aspetti. Di meglio imho c'è solo Grandia.
    Gli avversari sono sempre visibili (no random encounters).

Subquest & minigames: 8,5
    Come subquest abbiamo boss opzionali e l'apertura di corridoi segreti sparsi nei dungeon (quelli già visti riesplorabili grazie ad un "simulatore ambientale").
    Minigiochi ben 4: Casinò (poker e slot machine - il migliore, con le vincite si sbloccano parecchi artworks del gioco), Battle arena con Mech e gioco di carte (peccato in ambedue non si vinca nulla!) ed un bizzarro gioco di trapano (I love driller ) con cui rompere scatole premio...

Globale: 9
    E' da vedere come un DVD di un gioco che ne comprende 6, ma anche da solo è appagante.
    E' distinto nettamente in due parti: la prima metà talvolta scade per alcune noiose esporazioni ed una gestione delle musiche migliorabile, la seconda metà (dall'Encephalon in poi) è puro spettacolo.
    Tutto sommato è il miglior JRPG degli ultimi due anni.
    " I'm a dreamin' man
    Yes, that's my problem "
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1853503
    chrono:
    Su Xenogears fuori dal mondo, mah... Bello sì, ma... fuori dal mondo, mah!

Giudizio critico su Xenosaga: bella storia, ottime prospettive per la serie, c'entra una fava con Xenogears, peccato per una grafica non al passo coi tempi, per un'eccessiva presenza di dialoghi, per un sistema di combattimento migliorabile.

Informati se la versione ri-uscita in jap recentemente contiene i testi in inglesi; se fosse così procurati quella.

Esiste pure una versione ri-uscita in jap... Immagino sia con liguaggi indecifrabili.
    Francamente non mi interessa molto che la storia si allacci al Xenogears, spero invecie che sia un titolo che in qualche modo gli assomigli. Recensioni e immagini non mi hanno ancora dato una "chiara" idea...

Xenosaga

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina