1.     Mi trovi su: Homepage #1853665
    Quella di Front Mission è senza ombra di dubbio una delle saghe più longeve ed importanti di Square... Cominciata con il primo Front Mission nel Febbraio 1995 su Super Famicom conta attualmente 3 seguiti "ufficiali" (Front Mission 2 e 3 su Playstation e il recente FM4 su PS2) e due spin-off: l'action/rpg Gun Hazard (meraviglioso), datato febbraio 1996 su Super Famicom e lo strategico Front Mission Alternative.

Alcuni spunti di questa saga:
    - le illustrazioni di Amano, solo per il primo episodio della serie.
    - le recensioni di Famitsu, mai troppo brillanti (nessuno di essi ha mai passato il 32/40, beh per la precisione FM 9-8-7-7 FM2 9-8-7-8 FM3 8-8-8-8, FM4 8-8-8-8)
    - le inesistenti conversioni sul mercato europeo ed americano (eccezion fatta per Front Mission 3).
    - una storia interessantissima che si sviluppa in tutti gli episodi della serie.
    - una struttura che almeno nella serie regolare, si ripete pedissequamente fin dal primo episodio.

Cmnq prima di approfondire questi e più punti, almeno fatemi capire se oltre a me, vi sono altri appassionati della serie.

A parte questo le mie preferenze vanno nell'ordine a Front Mission per Sfamicom e a Gun Hazard sempre per Sfamicom, mentre sono rimasto abbastanza deluso da FM2 (oltretutto esageramente difficile - e dire che di solito mi lamento della facilità dei giochi), dall'Alternative, ma piacevolmente sorpreso da FM3 (anche perchè finalmente giocato in un idioma piu umano...).

Beh insomma a voi ora.
  2.     Mi trovi su: Homepage #1853668
    chrono:
    Quella di Front Mission è senza ombra di dubbio una delle saghe più longeve ed importanti di Square... Cominciata con il primo Front Mission nel Febbraio 1995 su Super Famicom conta attualmente 3 seguiti "ufficiali" (Front Mission 2 e 3 su Playstation e il recente FM4 su PS2) e due spin-off: l'action/rpg Gun Hazard (meraviglioso), datato febbraio 1996 su Super Famicom e lo strategico Front Mission Alternative.

Ti sei dimenticato della conversione di FM per Wonderswan Color, Front Mission First per PSOne e il futuro Front Mission Online ;)
    Ho 4 voti positivi nel mercatino, su 4 transazioni eseguite ;)
  3.     Mi trovi su: Homepage #1853669
    spaced jazz:
    Io ho giocato solo i 3 della serie principale, ma l'unico che ho finito è FM3, anche per le maggiori affinità linguistiche :)

Se riesci e ne hai voglia procurati Gun Hazard è fantastico: grafica da urlo, un mix fra Front Mission (per i mech, la customizzazione e la storia) e Assaul Suit Valken (Cybernator).

Io ho finito il primo un paio di volte, il terzo e Gun Hazard... FM2 sono disperatamente bloccato in una mappa con aerei che bombardano dal cielo, elicotteri e una decina di mech avversari... L'Alternative invece mi ha talmente depresso che ho abbandonato...
  4.     Mi trovi su: Homepage #1853670
    spaced jazz:
    Io ho giocato solo i 3 della serie principale, ma l'unico che ho finito è FM3, anche per le maggiori affinità linguistiche :)

Se non hai nulla contro l'emulazione, per il secondo capitolo in giro c'è la patch per tradurlo in inglese, a patto che giocarti la rom non generi in te conflitti etici-morali...

► Front Mission saga

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina