1.     Mi trovi su: Homepage #1854097
    Ieri mi sono imbattutto in alcune immagini di Adventure Island per Cubo e sono rimasto fulminato nel vedere che è praticamente uguale a Wonder Boy, vecchia gloria che ebbi modo di giocare sul C64. Ora i 2 titoli facendo una veloce ricerca ho visto che sono entrambi della Hudson (e meno male, se no c'era da far scattare una denuncia di plagio per direttissima :D ) ma quale dei 2 titoli è nato prima? Ne approfitto anche per chiedere se qualcuno ha avuto modo di provare il recentissimo remake di Adventure Island per Cubo e se c'è qualche remota possibilità che arrivi anche in occidente perchè a distanza di ormai 14 anni avrei davvero voglia di rifare un titolo di vecchio stampo :)

[Modificato da bioh il 12/1/2004 12:58]
    Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla Terra

If the suspense doesn't kill you,somenthing else will.
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1854098
    bioh:
    Ieri mi sono imbattutto in alcune immagini di Adventure Island per Cubo e sono rimasto fulminato nel vedere che è praticamente uguale a Wonder Boy, vecchia gloria che ebbi modo di giocare sul C64. Ora i 2 titoli facendo una veloce ricerca ho visto che sono entrambi della Hudson (e meno male, se no c'era da far scattare una denuncia di plagio per direttissima :D ) ma quale dei 2 titoli è nato prima? Ne approfitto anche per chiedere se qualcuno ha avuto modo di provare il recentissimo remake di Adventure Island per Cubo e se c'è qualche remota possibilità che arrivi anche in occidente perchè a distanza di ormai 14 anni avrei davvero voglia di rifare un titolo di vecchio stampo :)

[Modificato da bioh il 12/1/2004 12:58]

Hehe ma che cavolo dici!? :D

WONDER BOY è di Sega, mentre ADVENTURE ISLAND è di Hudson.
    Ovviamente è uscito prima WONDER BOY in sala giochi (1986 se non erro) a cui fece seguito Adventure Island per Nintendo NES, un clone spudoratissimo ma che a quanto ne sappia non è stato mai portato in tribunale (forse Sega riceveva mazzette sottobanco dalla Hudson?).
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1854099
    Ma infatti è praticamente identico, cambia solo l'aspetto grafico, per giunta marginalmente.

Penso che Hudson abbia voluto comprare i diritti di WB da Sega per farne una versione NES , ma con la clausola di cambiare il nome ed i personaggi. Esattamente come fece poi Asmik con i rarissimi (e bruttissimi) Altered Beast, Shinobi e Space Harrier per NES.
  4.     Mi trovi su: Homepage #1854100
    MaxxLegend:
    Hehe ma che cavolo dici!? :D

WONDER BOY è di Sega, mentre ADVENTURE ISLAND è di Hudson.
    Ovviamente è uscito prima WONDER BOY in sala giochi (1986 se non erro) a cui fece seguito Adventure Island per Nintendo NES, un clone spudoratissimo ma che a quanto ne sappia non è stato mai portato in tribunale (forse Sega riceveva mazzette sottobanco dalla Hudson?).

Azz ho fatto confusione allora con la ricerca in Gamefaqs :D
    Allora plagio spudoratissimo! La foresta, il mare, la grotta...lo skate le uova con le armi...non so, per caso il (i) boss finali sono costituiti sempre dal "gigante" che cambiava la testa? Ma come diavolo è possibile che non abbiano detto nulla? Se non ricordo male qualche mese fa la sega si era lamentata della FORTE ispirazione di Simpson Hit and Run al suo Crazy Taxi e non disse nulla con Adventure Island che è a dir poco uguale?! Mah allora mi sa che la teoria delle mazzette sottobanco non è poi da scartare :D
    Comunque plagio a parte (saranno affari di Sega :DD) questo remake per cubo mi ha fatto tornare una bella nostalgia, e siccome non remakano Wonder Boy intanto mi accontento di questo che alla fin dei conti cosi' diverso non è ;)
    Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla Terra

If the suspense doesn't kill you,somenthing else will.

► Adventure Island e Wonder Boy

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina