1.     Mi trovi su: Homepage #1854118
    Replix:
    Ho trovato Breath of fire in offerta per GBA a 15 euro!!

Non conosco il gioco a parte il fatto che credo si tratti di un RPG, qualcuno sa darmi qualche consiglio se vale la pena o no?

Tnx

Bellissimo l'uno, ancora piu bello il 2.

Ti consiglio di giocare prima l'uno e poi comprarti il due... così apprezzi ancora di piu il tutto. MERAVIGLIOSI, il 2 mi è rimasto nel cuore.
    faNboy. ora e sempre.
  2. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #1854120
    quoto in totto Chrono
    per chi cerca un rpg più "moderno", strutturato in manera variegata e cmq interessante, l'acquisto di BoF deve essere ben ponderato, se non rinviato completamente...comprarlo può significare abbandonarlo sulla mensola
    BoF è un gioco vecchio in tutto, uno di quei "classici" (se così si può dire, visto che non lo è mai stato più di tanto) che non reggono al tempo, risultando oggigiorno solo discreto e nulla più
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  3.     Mi trovi su: Homepage #1854122
    ^Angelo^:
    Cavolo si! E' bellissimo! Sopratutto il 2, ma prima giocati questo così coglierai le citazioni quando trovi anche il seguito. Il primo è anche piu' difficile.

concordo con Angelo il 2 è bellissimo

io ci sto giocando e sono arrivato alla
    Sky Tower :)

cmq sia per 15 euro prendilo il primo ne vale la pena :)
    "Joshua""Hellsing Arm454 Casull Auto" "Jackall""Jesus Christ is in Heaven Now"
    Attualmente gioco a : Dragon Quest - L'Odissea del Re Maledetto [178 ore di gioco]
    Arus198444 ---> 40 voti positivi su ebay [100%]
  4.     Mi trovi su: Homepage #1854124
    Replix:
    Si tratta di un RPG classico o ha qualche particolarità di rilievo rispetto al genere?

Più classico di così si muore... Attento a non rimanere deluso però, perchè se è vero che i commenti di cui sopra sono in parte condivisibili, è vero anche che valgono per appassionati della serie e per chi Breath of Fire lo conosce. Nel tuo caso invece, trattandosi di un titolo che non conosci, rischi di ritrovarti con un gioco che ha le sue origine nel 1993 e che anche a suo tempo non stupì il mondo, anche se introdusse alcune cosine carine come i draghi, la pesca (nel senso che puoi pescare durante il gioco) e un plot di personaggi che sarebbere stati in un modo o nell'altro, fino ai giorni nostri.

[Modificato da chrono il 12/1/2004 13:51]
  5.     Mi trovi su: Homepage #1854125
    chrono:
    Più classico di così si muore... Attento a non rimanere deluso però, perchè se è vero che i commenti di cui sopra sono in parte condivisibili, è vero anche che valgono per appassionati della serie e per chi Breath of Fire lo conosce. Nel tuo caso invece, trattandosi di un titolo che non conosci, rischi di ritrovarti con un gioco che ha le sue origine nel 1993 e che anche a suo tempo non stupì il mondo, anche se introdusse alcune cosine carine come i draghi, la pesca (nel senso che puoi pescare durante il gioco) e un plot di personaggi che sarebbere stati in un modo o nell'altro, fino ai giorni nostri.

Io non l'ho conosciuto "ai tempi" BoF, ma tipo nella seconda metà anni 90 tramite emulatore, ma non ci giocai che per un paio d'ore. Poi appena uscì per GBA l'ho preso e apprezzato. Mi sono accorto che la grafica non era il massimo solo giocando al 2° e a Golden Sun :P

La sua forza è nella struttura classica, ormai si cerca sempre di innovare qualcosa (non riuscendoci, ma vabbè :DD), ma un bell'RPG classico come BoF è sempre una goduria, non c'è niente da fare :)

Come info per Replix: Il 2° capitolo introduce la fusione dei personaggi e una sorta di "Georama", reso famoso da (l'orrido) Dark Cloud. Peggiora però nelle trasformazioni del protagonista, che in ogni capitolo della serie cambiano...nel 2° capitolo sono nella loro trasposizione meno divertente.
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."
  6.     Mi trovi su: Homepage #1854126
    ^Angelo^:
    Io non l'ho conosciuto "ai tempi" BoF, ma tipo nella seconda metà anni 90 tramite emulatore, ma non ci giocai che per un paio d'ore. Poi appena uscì per GBA l'ho preso e apprezzato. Mi sono accorto che la grafica non era il massimo solo giocando al 2° e a Golden Sun :P

La sua forza è nella struttura classica, ormai si cerca sempre di innovare qualcosa (non riuscendoci, ma vabbè :DD), ma un bell'RPG classico come BoF è sempre una goduria, non c'è niente da fare :)

Come info per Replix: Il 2° capitolo introduce la fusione dei personaggi e una sorta di "Georama", reso famoso da (l'orrido) Dark Cloud. Peggiora però nelle trasformazioni del protagonista, che in ogni capitolo della serie cambiano...nel 2° capitolo sono nella loro trasposizione meno divertente.

Si, ma infatti non mi metto neanche a giudicare un gioco, che comunque fa parte della storia degli rpg, e ha una nutrita serie di fan... Sarebbe mera speculazione.

Più che altro mi interessava mettere sull'avviso il "collega" su quel che si troverà davanti comprandolo... Un titolo vecchio, molto vecchio, con qualche limite nel sistema di combattimento e che, forse, potrebbe lasciare quasi subito proprio perchè trattasi di un "classico"... E i classici (in tutti i campi), non per uscire con una frase da "figo" bisogna saperli apprezzare... Se lui pensa di avere la propensione per un classico, allora buona partita, ne vale la pena.
  7.     Mi trovi su: Homepage #1854128
    chrono:
    Si, ma infatti non mi metto neanche a giudicare un gioco, che comunque fa parte della storia degli rpg, e ha una nutrita serie di fan... Sarebbe mera speculazione.

Più che altro mi interessava mettere sull'avviso il "collega" su quel che si troverà davanti comprandolo... Un titolo vecchio, molto vecchio, con qualche limite nel sistema di combattimento e che, forse, potrebbe lasciare quasi subito proprio perchè trattasi di un "classico"... E i classici (in tutti i campi), non per uscire con una frase da "figo" bisogna saperli apprezzare... Se lui pensa di avere la propensione per un classico, allora buona partita, ne vale la pena.

Grazie della preziosa info, utilissima!!

Ho appena terminato Golden Sun e sto nel bel messo di Zelda: a Link to the Past, vista la struttura, penso che aspetterò a prenderlo, anche se il prezzo mi allettava, ma comprarlo per fargli fare la muffa non mi va.

Ho già abbastanza arretrati da svecchiare!!
    -ROMA-
  8.     Mi trovi su: Homepage #1854129
    SatanaXXX:
    Il primo bof e' un rpg vecchio stile, con qualche elemento diverso (tipo le azioni esclusive sulla mappa dei personaggi) che cominciano a distinguerlo dagli altri. A 15 euro e' veramente un affare, te lo straconsiglio. Occhio che e' veramente difficile.

e gli incontri casuali sono snervanti
    veramente troppi :(
    "Joshua""Hellsing Arm454 Casull Auto" "Jackall""Jesus Christ is in Heaven Now"
    Attualmente gioco a : Dragon Quest - L'Odissea del Re Maledetto [178 ore di gioco]
    Arus198444 ---> 40 voti positivi su ebay [100%]
  9.     Mi trovi su: Homepage #1854130
    Replix:
    Grazie della preziosa info, utilissima!!

Ho appena terminato Golden Sun e sto nel bel messo di Zelda: a Link to the Past, vista la struttura, penso che aspetterò a prenderlo, anche se il prezzo mi allettava, ma comprarlo per fargli fare la muffa non mi va.

Ho già abbastanza arretrati da svecchiare!!

Basta che non rischi di tornare tra 2 mesi e, probabilmente, non trovarlo più! :(
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."

Breath of fire, comprarlo o no?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina