1.     Mi trovi su: Homepage #1854726
    CDT... io lo sono, e sto cercando di scoprire questo meraviglioso mondo...

Qui potete vedere alcune delle mie peregrinazioni:

Omero's Lair

Ero curioso di sapere se ci fosse qualche appassionato che cerca di andare oltre il "scatto la foto e stop"... mi sembrava di capire che Sole lo fosse (DSC F717, ottima macchina). :)

[Modificato da Omero il 12/1/2004 19:23]
    faNboy. ora e sempre.
  2.     Mi trovi su: Homepage #1854727
    Omero:

Omero's Lair

Ero curioso di sapere se ci fosse qualche appassionato che cerca di andare oltre il "scatto la foto e stop"... mi sembrava di capire che Sole lo fosse (DSC F717, ottima macchina). :)

complimenti per le foto dei paesaggi...
    Powered by Firefox
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1854728
    Omero:

Omero's Lair

Gran bella cosa, davvero. Le foto sono splendide, e il fatto che tu abbia messo le modalità di scatto è molto utile per capire. Credo che siano proprio i dati exif, più la possibilità di non dover sviluppare per forze la immagini, il grande vantaggio della fotografia digitale, una cosa che può farci passar sopra a qualche innegabile difetto.
    Ad ogni modo, complimenti per l'iniziativa.
    http://www.facebook.com/VITSole
  4.     Mi trovi su: Homepage #1854730
    Buttato su un paio di altre gallerie... quelle della mia bella (Valentina) e un po' di gallerie di ritratti e candids vari (people).

Spero vi piacciano, datemi un giudizio magari segnalandomi quelle che vi piacciono di piu e perchè :) Cerco sempre il modo per migliroare, è il primo passo è il giudizio degli altri.

www.pbase.com/omero

[Modificato da Omero il 17/1/2004 18:10]
    faNboy. ora e sempre.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1854731
    Omero:

Omero's Lair

Io ho appena ( 2 giorni ) comprato una Fuji Finepix S7000 dopo un anno di lettura di riviste specializzate e conti con i soldi a disposizione.
    Tu la conosci questa macchina pensi sia un buon acquisto?
    ciao Luka
    Se smetti di videogiocare invecchi!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #1854732
    Uriziel:
    complimenti per le foto dei paesaggi...

Grazie! Per ora ho avuto il tempo di uploadare solo tramonti e animali, ma ho una galleria di almeno 500 immagini altrettanto belle, anche i ritratti (persone) per esempio.

Nei prox giorni butto su tutto, magari ridagli un occhio fra una settimana ^_^
    faNboy. ora e sempre.
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1854733
    Ah, secondo me l'australiano vuole dirti che qualunque cosa tu faccia, qualunque visione, scatto, immagine, inquadratura tu senta "tua", nasca dalla tua creatività e fantasia, è arte. Ci sono moltissimi siti dove la gente può postare le sue foto e ricevere i commenti "critici" di sedicenti esperti, magari professionisti, magari semplici appassionati, magari perditempo. Commenti che vanno dal tecnico all'artistico, certamente utili, ma che forse tendono a perdere di vista che uno scatto, anche il più banale se vogliamo, è sempre un ritaglio di vita vissuta, generalmente studiato, pensato e fermato. E che per quanto a livello di convenzioni quello scatto possa non essere il massimo (pesi mal distribuiti, soggetti non bene inquadrati, quel che vuoi), quello scatto, se piace all'autore, ha tutto il diritto di esistere.

[Modificato da |Sole| il 14/1/2004 10:34]
  8.     Mi trovi su: Homepage #1854734
    |Sole|:
    Ah, secondo me l'australiano vuole dirti che qualunque cosa tu faccia, qualunque visione, scatto, immagine, inquadratura tu senta "tua", nasca dalla tua creatività e fantasia, è arte. Ci sono moltissimi siti dove la gente può postare le sue foto e ricevere i commenti "critici" di sedicenti esperti, magari professionisti, magari semplici appassionati, magari perditempo. Commenti che vanno dal tecnico all'artistico, certamente utili, ma che forse tendono a perdere di vista che uno scatto, anche il più banale se vogliamo, è sempre un ritaglio di vita vissuta, generalmente studiato, pensato e fermato. E che per quanto a livello di convenzioni quello scatto possa non essere il massimo (pesi mal distribuiti, soggetti non bene inquadrati, quel che vuoi), quello scatto, se piace all'autore, ha tutto il diritto di esistere.

[Modificato da |Sole| il 14/1/2004 10:34]

Si il senso mi pareva di averlo capito, era il suo inglese che mi lasciava un po' di sasso... :P

Cmq grazie per tutti i commenti, appena riesco uploado tutte le altre mie gallerie e poi updato questo thread per notificare la cosa così mi date qualche altro giudizio sulle altre foto :)

Thx cmq... a quando una galleria di Sole? Prenditi 10 mb di spazio su pbase, sono gratis :)

Sarei curioso di vedere le opere della tua F717 :D
    faNboy. ora e sempre.
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1854735
    Omero:
    Si il senso mi pareva di averlo capito, era il suo inglese che mi lasciava un po' di sasso... :P

Cmq grazie per tutti i commenti, appena riesco uploado tutte le altre mie gallerie e poi updato questo thread per notificare la cosa così mi date qualche altro giudizio sulle altre foto :)

Thx cmq... a quando una galleria di Sole? Prenditi 10 mb di spazio su pbase, sono gratis :)

Sarei curioso di vedere le opere della tua F717 :D

Guarda, in realtà è una cosa che non farò ancora per un po'. Ho bisogno ancora di capire troppe cose, e per ora le mie foto, anche le più belle, non mi soddisfano un gran che. Il fatto è anche che non ho mai il tempo di sperimentare, per dire, notavo giusto l'altro giorno correndo (al solito) da un posto all'altro qui nella mia città che ci sono angoli proprio fotogenici. Il punto è trovare il tempo da dedicare a qualche scatto ben fatto, partire con cavalletto e macchina e decidere che "per queste tre ore non ci sono per nessuno".
    Finora tutte le mie foto sono state fatte forzatamente "di corsa", un po' perché magari non ero solo e non mi va di rompere a tutto il mondo che è con me obbligandolo ad aspettare, un po' perché secondo me l'ispirazione, in certi casi, la trovi solamente quando ci sei tu e in testa l'attimo che vuoi fermare. E, essendo totalmente inesperto, quando hai il tempo di sperimentare, capire, riprovare ancora.
    Questo momento non è ancora arrivato, e questo mi impedisce ancora di utilizzare la fotografia in modo creativo, che non sia il solito "ecco miyamoto, ecco la gnocca, scatta per il sito" o "dobbiamo andare di là-un attimo, fotografo il monumento-cane-palazzo-eccomi, arrivo".
    L'idea creativa deve esserti suggerita dalle cose che hai intorno, come la tua splendida foto del piccione che segue la crepa. Devi essere lì e saperla cogliere. Io per ora non ho ancora avuto il tempo di provarci.

Ah, a proposito, fossi in te di quella foto mi farei un bell'ingrandimento, ma bello grande, e una cornice su misura.
  10.     Mi trovi su: Homepage #1854736
    Tetsuro:
    Però si vedono i pixel... colpa dell'Jpeg?

Non mi sembra accettabile come qualità, o sbaglio?

Se intendi pixel colorati sparsi che appaiono soprattutto nelle foto "subacquee", allora quello è rumore digitale, abbastanza normale iin quelle quantità su macchine fotografiche digitali non professionali di questa fascia di prezzo, e in quelle condizioni (400 ISO).

Il rumore è tanto piu "forte" e presente quanto piu sale la sensibilità (ISO) a cui si setta l amacchina. Per quelle foto subacquee ho dovuto usare i 400 ISO con conseguente "sgranatura" dell'immagine.

Si può rimediare parzialmente rimuovendo il rumore digitale con tool appositi (Neat Image Pro), ma non ho ancora avuto il tempo di farlo.

Spero di essermi spiegato :)
    faNboy. ora e sempre.
  11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1854737
    Omero:
    Se intendi pixel colorati sparsi che appaiono soprattutto nelle foto "subacquee", allora quello è rumore digitale, abbastanza normale iin quelle quantità su macchine fotografiche digitali non professionali di questa fascia di prezzo, e in quelle condizioni (400 ISO).

Si mi sembra sia solo lì, belle foto comunque.
    Evviva!

Yu-Gi-Oh! Italia, veniteci a trovare! http://www.forumfree.net/index.php?c=9410
  12.     Mi trovi su: Homepage #1854738
    |Sole|:
    Guarda, in realtà è una cosa che non farò ancora per un po'. Ho bisogno ancora di capire troppe cose, e per ora le mie foto, anche le più belle, non mi soddisfano un gran che. Il fatto è anche che non ho mai il tempo di sperimentare, per dire, notavo giusto l'altro giorno correndo (al solito) da un posto all'altro qui nella mia città che ci sono angoli proprio fotogenici. Il punto è trovare il tempo da dedicare a qualche scatto ben fatto, partire con cavalletto e macchina e decidere che "per queste tre ore non ci sono per nessuno".
    Finora tutte le mie foto sono state fatte forzatamente "di corsa", un po' perché magari non ero solo e non mi va di rompere a tutto il mondo che è con me obbligandolo ad aspettare, un po' perché secondo me l'ispirazione, in certi casi, la trovi solamente quando ci sei tu e in testa l'attimo che vuoi fermare. E, essendo totalmente inesperto, quando hai il tempo di sperimentare, capire, riprovare ancora.
    Questo momento non è ancora arrivato, e questo mi impedisce ancora di utilizzare la fotografia in modo creativo, che non sia il solito "ecco miyamoto, ecco la gnocca, scatta per il sito" o "dobbiamo andare di là-un attimo, fotografo il monumento-cane-palazzo-eccomi, arrivo".
    L'idea creativa deve esserti suggerita dalle cose che hai intorno, come la tua splendida foto del piccione che segue la crepa. Devi essere lì e saperla cogliere. Io per ora non ho ancora avuto il tempo di provarci.

Ah, a proposito, fossi in te di quella foto mi farei un bell'ingrandimento, ma bello grande, e una cornice su misura.

Capisco... il tempo è sempre tiranno lo so.

Spero prima o poi troverai un buchetto da ritagliare per dedicarti un po' a questa meravigliosa arte. Ne vale davvero la pena.

[Modificato da Omero il 15/1/2004 10:04]
    faNboy. ora e sempre.
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1854740
    Omero:
    P.s. le ho riuploadate dopo un po' di lavoro con neat image pro... il rumore ora è decisamente ridotto.

Hm, se ti va e hai tempo, potresti spiegarmi in che condizioni usi i filtri? E' una cosa che non ho mai affrontato e vedo che molti li usano.

► [FOTOGRAFIA DIGITALE] Qualche appassionato?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina