1.     Mi trovi su: Homepage #1855028
    gury:
    L'ho visto in versione pal sugli scaffali. Non ho la minima idea se sia carino o meno! Chi mi sa dare un parere critico?

Ti riferisci ovviamente a Breath of Fire V Dragon Quarter...

Qualche impressione veloce te la do... Intanto si discosta molto dai precedenti Breath of Fire, e a differenza di molti jrpg perde l'ambientazione fantasy e la classica world-map per trasferirsi in claustrofobici dungeon sotteranei dislocati a più livelli. Dei precedenti BOF conserva il protagonista principale Ryu e Nina (che si riciclano in ogni episodio in ruoli diversi), il mini-gioco delle fate e le trasformazioni in drago, che qui però cambiano sostanzialmente nella misura in cui ogni trasformazione consuma una sorta di energia vitale (vedilo pure come un timer discendente) che giunto a zero decrete gameover.
    Altro particolare la discreta difficoltà dei combattimenti (a sfondo strategico, ben diversi dagli altri BOF) e un sistema di salvataggio "bastardo" che costringe a giocare anche parecchie ore di seguito prima di trovare un token necessario al suddetto.

Grafica discreta, nessun doppiaggio per i dialoghi, cut-scene non esaltanti, storia discreta, buon sistema di combattimento, ottima rigiocabilità (si sbloccano dungeon dopo averlo concluso), in conclusione una ventata d'aria fresca (nonostante i dungeon claustrofobici) nel campo rpg per PS2... Provalo, ma ha bisogno di tempo per essere assimilato e di pazienza (preparati a ricominciare più volte - cosa per altro consentita dal gioco)
  2. kinect  
        Mi trovi su: Homepage #1855029
    gury:
    L'ho visto in versione pal sugli scaffali. Non ho la minima idea se sia carino o meno! Chi mi sa dare un parere critico?

A me sta piacendo molto, specialmente per il sistema di combattimento (e di pre-combattimento, con trappole e imboscate) profondo e strategico.
    Anche la storia e l'atmosfera non sono male mentre non mi piace molto lo stile dei personaggi.

Il vero difetto è il sistema di salvataggio veramente bastardo... ci sono momenti in cui sembra che gli sviluppatori si siano dimenticati completamente dei save point.
    Considerando poi che i combattimenti sono molto impegnativi e l'inventario oggetti è molto limitato c'è il rischio di perdere in un attimo un intero pomeriggio di gioco!

Se si ama il genere comunque resta un gran bel gioco, impegnativo e complesso.
    Steam Profile
    Now playing: Call of Duty Modern Warfare 3
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1855030
    chrono:
    Ti riferisci ovviamente a Breath of Fire V Dragon Quarter...

Qualche impressione veloce te la do... Intanto si discosta molto dai precedenti Breath of Fire, e a differenza di molti jrpg perde l'ambientazione fantasy e la classica world-map per trasferirsi in claustrofobici dungeon sotteranei dislocati a più livelli. Dei precedenti BOF conserva il protagonista principale Ryu e Nina (che si riciclano in ogni episodio in ruoli diversi), il mini-gioco delle fate e le trasformazioni in drago, che qui però cambiano sostanzialmente nella misura in cui ogni trasformazione consuma una sorta di energia vitale (vedilo pure come un timer discendente) che giunto a zero decrete gameover.
    Altro particolare la discreta difficoltà dei combattimenti (a sfondo strategico, ben diversi dagli altri BOF) e un sistema di salvataggio "bastardo" che costringe a giocare anche parecchie ore di seguito prima di trovare un token necessario al suddetto.

Grafica discreta, nessun doppiaggio per i dialoghi, cut-scene non esaltanti, storia discreta, buon sistema di combattimento, ottima rigiocabilità (si sbloccano dungeon dopo averlo concluso), in conclusione una ventata d'aria fresca (nonostante i dungeon claustrofobici) nel campo rpg per PS2... Provalo, ma ha bisogno di tempo per essere assimilato e di pazienza (preparati a ricominciare più volte - cosa per altro consentita dal gioco)

Grazie più chiaro di così! Immagino sia un titolo parecchio massiccio in fatto di longevità.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1855031
    gury:
    Grazie più chiaro di così! Immagino sia un titolo parecchio massiccio in fatto di longevità.

Dipende molto dal fatto se usi il SOL e approfondisci la storia ricominciando ogni tanto...gente che conosco lo ha finito anche in sole 20 ore,ma senza mai ricominciare o al max una volta :)
    Stefano Animeye

"Sarà capitato anche a voi
    di seguire l'AS ROMA
    in Italia,nel mondo, in Europa
    sempre insieme a te sarem..."
  5.     Mi trovi su: Homepage #1855032
    gury:

Ti rispondo quotando Zodiacus. La storia la finisci la prima volta in una ventina di ore, ma rimangono da scoprire un pò di cose... Quindi si è invogliati a rigiocarlo.

La relativa brevità è connaturata con le caratterstiche del gioco stesso e quindi non lo considero un difetto di per sè.

Breat Of Fire per PS2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina