1.     Mi trovi su: Homepage #1855491
    Sono sempre stato un grande fan dei picchiaduro a scorrimento, genere che oggi non va piu' tanto di moda (purtroppo), chiunque altro ne sia un fan accanito posti le su impressioni, sogni, giochi preferiti, e via dicendo qui, ciao!
    Stand Alone
    www.myspace.com/fialecorp
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1855492
    overdoze:
    Sono sempre stato un grande fan dei picchiaduro a scorrimento, genere che oggi non va piu' tanto di moda (purtroppo), chiunque altro ne sia un fan accanito posti le su impressioni, sogni, giochi preferiti, e via dicendo qui, ciao!

Sembrerò banale, ma il più ridondante nel mio cuore è Street Fighter. Ricordo in salagiochi, quando con 200 lire avevi il credito....
    Ricordo che, pischello, arrivavo fino alla sessione sul tram. Il boss finale non l'ho mai battuto.
    ...sigh...
    che bei ricordi....
    Per me le donne sono un libro aperto e generalmente preferisco leggere a letto.
  3.     Mi trovi su: Homepage #1855495
    overdoze:

Se posso dire la mia trovo che questo genere non solo sta scomparendo ma NON è mai stato in auge. Se parliamo di console 8-16 bit e Arcade nella stessa e precedente era più in là di Double Dragon e Final Fight non si va, su console regna sovrana la saga di Streets of Rage (il secondo per me è il top) e se qualcuno se la ricorda la discreta saga di Rushing Beat (Shura e Run) senza contare ovviamente il già citato Ninja Warriar Again.

A parte sarebbe da citare tutta la produzione Capcom fra Snes, Saturn, Arcade a partire da Magic Sword, ai Dungeon & Dragons e similia...

Da citare di Sega anche Rent-A-Hero, soprattutto l'originale per MD se non sbaglio (e poi le rincarnazioni Dreamcast ed Xbox) e quella vaccata di Spike Out (si scrive così)...

Ah si poi c'è anche per Saturn Dynamite Deka...

Il top almeno personalmente rimane Guardian Heroes di Treasure.

Titoli che vorrei: Streets of Rage IV e Guardian Heroes 2
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1855498
    in ordine:

DOUBLE DRAGON (l'eterno) :D
    GOLDEN AXE
    FINAL FIGHT
    VENDETTA
    STREET OF RAGE
    ALIENS vs PREDATOR
    /!\ Il Daisuke Dark di Nextgame /!\
    I believe your love. Never give up... Spread open your wounded wings.
    Flying up to the sky, you sketch a boundless dream, so far away...
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1855499
    Io direi che la capcom si è dimostrata leader del genere in sala giochi, in particolare credo che i migliori esponenti siano alien versus predator e warrior of fate (non ho mai giocato il secondo episodio :( )

i due D&D invece li considero molto di più di un picchiaduro a scorrimento, o almeno i picchiaduro più evoluti mai visti in sala (incredibile le cose che si possono fare con uno stick)

Ma il leaader rimane anche per me Guardian heroes! Capolavoro!
  6.     Mi trovi su: Homepage #1855500
    Non posso crederci!
    Due pagine di topic e nessuno ha citato due immortali gioiellini di mamma capcom: CAPTAIN COMMANDO e CADILLAC&DINOSAURS! Se potessi comprerei i cabinati solo per rigustare le stesse emozioni!
    Altra grave mancanza è Shinobi, su cui però sono già stati versati fiumi di inchiostro su questo forum.

Ce n'erano due ispirati al mondo Marvel che mi facevano impazzire: uno era forse il miglior gioco con gli X-Men mai uscito e rullava su un megacabinato a 8, dicasi otto, joystick (il boss finale, venerabile Erik Magnus Lehnsherr da Genosha, mi fece spendere 13mila lire in pezzi da 500...); l'altro era un qualcosa con Capitan America e tutta la cricca dei Vendicatori che combattevano contro le sentinelle.

Infine, palma d'oro per il peggiore: Teenage Mutant Ninja Turtles, quello in cui quando ti facevano il culo ti venivano le stelline attorno alla testa con la scritta "shell shock". Come direbbe Aldo Maccione, carrrrrrrrrrrrrta da culo.

[Modificato da Remigio Zampa il 16/1/2004 11:28]
  7.     Mi trovi su: Homepage #1855501
    Cadillac&Dinosaurs non faceva affatto pietà! Magari scopiazzava un pò troppo da Final Fight, ma era bello longevo, vario nei nemici e nei livelli e soprattutto regalava un mare di chicche (il macellaio che squarta lo stegosauro è eccezionale!). Il gioco degli X-Men non ricordo come si chiama, pensavo che qualcuno dei tanti storici del retrogaming qui presenti me lo riesumasse. Comunque era davvero bello.

Per Wing: The punisher era carino....ma un pò troppo fumettoso. E poi aveva dei livelli, come quelli del treno, praticamente impossibili senza almeno 5-6 continue.

[Modificato da Remigio Zampa il 16/1/2004 15:17]
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1855502
    overdoze:

Era uno dei miei generi preferiti (adesso non più visto che è praticamente estinto).

Il mio gioco preferito era in assoluto Streets of rage (il primo).

Comunque mi auguro che non facciano il seguito, non vorrei vedere rovinato uno dei migliori giochi della storia dei videogiochi.

Invece mi piacerebbe vedere convertito finalmente su Xbox, come annnunciava Sega tempo fà, Spikeout, che non l'ho mai visto ma che tutti dicono che sia un grandissimo gioco.
    Gambare SErvice GAmes !!!
  9.     Mi trovi su: Homepage #1855504
    questi i preferiti:

Dungeons & dragons: tower of doom(coin op europeo)

Perfetto ensemble di giocabilità,calibrazione del livello di difficoltà,tecnicamente all'avanguardia(si parla del '93!!!),vario come nessun altro,di gran lunga più immediato del sequel,tocchi di classe a non finire.UN MUST

Final fight(mega-cd jap)

Incredibile conversione per una macchina evidentemente sottostimata.
    Sonoro ai confini della realtà(musiche FANTASTICAMENTE RIARRANGIATE!!!!),intro e sequenza finale quasi completamente ridisegnate ed ampliate(molto più coinvolgenti dell'originale;per la prima volta sentiamo le voci dei nostri eroi),livello di difficoltà saggiamente ammorbidito,personaggi con carisma ineguagliabile.
    Per gli appassionati di un certo tipo di musica,citazioni a go-go(sodom,poison,abigail,bay area,roxy ecc...)

Vendetta(coin op asiatico) aka Crime fighters 2(in japan)

Area di gioco ENORME!!!!Superinterattivo con i fondali,giocabilissimo(anche se un pò difficile,difetto tipico dei 4 players games della Konami del periodo),grafica e sonoro da Looneytoons(chuck jones/mel blanc/carl stalling era),con una sadica ironia mature oriented e politically uncorrect(decisamente smorzate nelle versioni occidentali),più "realistico" degli antagonisti(con una fucilata ammazzavi un pesce piccolo).
    Notare che,mentre il boss di Final fight che risiedeva nell'UP TOWN in un grattacielo e schifosamente ricco,era armato di una balestra(nel XX° secolo!!!!),quello di Vendetta era un freak satanista che viveva in un ghetto ed utilizzava un più pragmatico mitra.
    Inoltre gli stessi protagonisti erano armati di meno nobili intenzioni degli omerici eroi di Final fight,dato che praticamente trattavasi di regolamento di conti fra gangs rivali.

Guardian heroes(saturn usa)
    Scelta la usa version per comprensibili problemi linguistici di quella jap,ottimo picchiaduro ai confini con lo slash 'em up.
    Punti di forza l'originalità del sistema di controllo(marchio di fabbrica della Treasure),la grafica da anime supercolorata(la cui splendida presentazione fu curata in collaborazione con lo studio MADHOUSE,quello di Trigun per intenderci,tocchi grafici eccellenti(pavimentazione prospettica,effetti simil-luce),quintali di sprites su schermo,anche se poco definiti,zoomate nel cambio di parallasse,livelli a bivi(geniale,ma non unico caso),musiche meravigiose,tra le migliori del genere.
    Non molto giocabile,visto l'esagerato livello di difficoltà,difetto comune a molti giochi della software house ex-konami.

Altre valide alternative:
    Double dragon(coin op),Streets of rage 2,Golden axe 1&2(coin op),Captain america & the avengers,the uncanny X-men(coin op),Bucky o'hare(non proprio un picchiaduro,ma se avete messo shinobi....),King of dragons,Sengoku 3(MVS neogeo),Dragon ninja,Crime fighters

Lista non completa,ma per ora può bastare.
  10.     Mi trovi su: Homepage #1855505
    Vuol dire che la versione migliore di ogni gioco è per un tipo di macchina specifico.
    Esempio:
    Final fight coin op è più difficile e veloce(una reattività da turbo edition)della versione MCD,la quale,se visivamente vi è inferiore(paletta,sprites più piccoli,il tutto meno definito e ridisegnato),è molto più giocabile ed ha un sonoro da paura!!!!!!!!!!!!

Questo vale per tutti i titoli menzionati.CMQ sono solo pareri confutabili....

► Amanti dei vecchi picchiaduro a scorrimento e' il momento di dire la vostra!!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina