1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #199175
    DOMANDA MOOOOOOLTO NIUBBA :'(...: (chiedo scusa anticipatamente per la niubbosità) :DD

allora signori miei, io ho un monitor crt del pc da 19 pollici che ormai non uso più, causa acquisto di un portatile.
    Avrà circa un paio d'anni, e mi dispiace tenerlo lì a prendere polvere.
    Mi sono allora chiesto...ma non è che al monitor posso collegarci il mio Wii ?

Io ho un cavo che da component mi passa in VGA. Dite che è una cosa fattibile o sto dando i numeri ? X(:toghy:

P.S.
    la domanda è già presente nel topic ufficiale del Wii, ma ho pensato che con un po' più di visibilità mi avrebbero aiutato più persone.

Grazie a chiunque vorrà aiutare un povero niubbo sperduto nel mondo delle connessioni video :D :'(:DD
    Collezionista Retrogaming
  2.     Mi trovi su: Homepage #199176
    miyamoto:
    DOMANDA MOOOOOOLTO NIUBBA :'(...: (chiedo scusa anticipatamente per la niubbosità) :DD

allora signori miei, io ho un monitor crt del pc da 19 pollici che ormai non uso più, causa acquisto di un portatile.
    Avrà circa un paio d'anni, e mi dispiace tenerlo lì a prendere polvere.
    Mi sono allora chiesto...ma non è che al monitor posso collegarci il mio Wii ?

Io ho un cavo che da component mi passa in VGA. Dite che è una cosa fattibile o sto dando i numeri ? X(:toghy:

P.S.
    la domanda è già presente nel topic ufficiale del Wii, ma ho pensato che con un po' più di visibilità mi avrebbero aiutato più persone.

Grazie a chiunque vorrà aiutare un povero niubbo sperduto nel mondo delle connessioni video :D :'(:DD
    Dal component al vga in teoria sarebbe fattibile, ma se hai l'adattatore component/vga perchè non provi?
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #199177
    Diplodus:
    Dal component al vga in teoria sarebbe fattibile, ma se hai l'adattatore component/vga perchè non provi?

Prima di tutto grazie per avermi risposto.
    Per rispondere alla tua domanda invece: perchè mi trovo all'estero adesso, è un'idea che mi venuta oggi ma che purtroppo non posso ancora testare di persona. Volevo chiedere qui nel forum per vedere se è fattibile o se mi ero bevuto il cervello.
    Ma secondo te come resa video rende bene ?

E per la cronaca, come valuti questo aggeggio ?
    http://www.wireshop.it/prodotti/cd_47073/Manhattan/Manhattan_Cavo_monitor_VGA_sdoppiatore_-_%5B328302%5D.html

Stavo infatti pensando, se l'idea fosse buona, di collegare allo stesso monitor sia Wii che Ps2 (sempre sfruttando un cavo "component-vga")
  4.     Mi trovi su: Homepage #199178
    miyamoto:
    Prima di tutto grazie per avermi risposto.
    Per rispondere alla tua domanda invece: perchè mi trovo all'estero adesso, è un'idea che mi venuta oggi ma che purtroppo non posso ancora testare di persona. Volevo chiedere qui nel forum per vedere se è fattibile o se mi ero bevuto il cervello.
    Ma secondo te come resa video rende bene ?

E per la cronaca, come valuti questo aggeggio ?
    http://www.wireshop.it/prodotti/cd_47073/Manhattan/Manhattan_Cavo_monitor_VGA_sdoppiatore_-_%5B328302%5D.html

Stavo infatti pensando, se l'idea fosse buona, di collegare allo stesso monitor sia Wii che Ps2 (sempre sfruttando un cavo "component-vga")

Fattibile dovrebbe esserlo, per quanto riguarda la resa non ne ho la più pallida idea. Dovresti chiedere agli smanettoni dell'home teather, tipo Sole o Matly, però nel forum apposito.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #199179
    Diplodus:
    Fattibile dovrebbe esserlo, per quanto riguarda la resa non ne ho la più pallida idea. Dovresti chiedere agli smanettoni dell'home teather, tipo Sole o Matly, però nel forum apposito.

Allora dovrei chiedere ad un mod di spostarmi il topic...
    faccio subito
    grazie ancora...
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #199180
    miyamoto:
    Allora dovrei chiedere ad un mod di spostarmi il topic...
    faccio subito
    grazie ancora...

mi è venuto in mente un piccolo dettaglio :rolleyes::DD (l'avevo detto che ero niubbo in materia)

ora che mi ricordo, il monitor non ha un ingresso vga, ma ha soltanto il cavo che esce dal monitor e che deve essere inserito nell'uscita vga della scheda video nel pc

In questo caso il mio discorso è ancora fattibile ?
    Avevo pensato per ovviare il problema di usare una prolunga vga femmina/femmina (sempre che esista)

in questo caso ci sarebbe

cavo monitor maschio che entra in cavo femmina la quale va ad essere infilata dal cavo vga component...giusto ?

Altrimenti quali altre soluzioni posso adottare ?

una cosa di questo tipo può funzionare ?

http://cgi.ebay.it/Adattatore-adapter-convertitore-15-Pin-HD-VGA-SVGA-F-F_W0QQcmdZViewItemQQitemZ290113123462

[Modificato da miyamoto - 13/5/2007 23:07]
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #199181
    miyamoto:
    mi è venuto in mente un piccolo dettaglio :rolleyes::DD (l'avevo detto che ero niubbo in materia)

ora che mi ricordo, il monitor non ha un ingresso vga, ma ha soltanto il cavo che esce dal monitor e che deve essere inserito nell'uscita vga della scheda video nel pc

In questo caso il mio discorso è ancora fattibile ?
    Avevo pensato per ovviare il problema di usare una prolunga vga femmina/femmina (sempre che esista)

in questo caso ci sarebbe

cavo monitor maschio che entra in cavo femmina la quale va ad essere infilata dal cavo vga component...giusto ?

Altrimenti quali altre soluzioni posso adottare ?

una cosa di questo tipo può funzionare ?

http://cgi.ebay.it...0113123462

[Modificato da miyamoto - 13/5/2007 23:07]

Per la cronaca, il monitor in questione è questo:

Philips 109e5

Vi prego aiutatemi :'(:'(
  8. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #199182
    Allora vediamo dovresti documentarti un attimo se il tuo monitor accetta il segnale component (cosa su cui ho qualche dubbio).

In caso positivo ti basta trovare questo adattatore

al quale dovresti accoppiare tre piccoli adattatori RCA femmina-femmina per collegarci le prese del cavo di Wii:

In caso invece il tuo monitor non supporti il segnale component allora ti servirà un più raro e costoso convertitore di segnale, roba tipo questo:

L'unica cosa è che di solito c'è sempre un po' di perdita di qualità usando dei convertitori di segnale, e anche se questo costa parecchio (forse fai prima a prendere un piccolo schermo apposito) temo qualcosina si perda comunque.

Ma poi scusa non hai una tv normale? Per il Wii mi sa che è meglio di un monitor crt 19" ! :-O

[Modificato da atlas - 14/5/2007 17:52]
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #199183
    atlas:
    Allora vediamo dovresti documentarti un attimo se il tuo monitor accetta il segnale component (cosa su cui ho qualche dubbio).

In caso positivo ti basta trovare questo adattatore

[url=http://www.ramelectronics.net/html/vga-rgb-component.html]

L'unica cosa è che di solito c'è sempre un po' di perdita di qualità usando dei convertitori di segnale, e anche se questo costa parecchio (forse fai prima a prendere un piccolo schermo apposito) temo qualcosina si perda comunque.

Ma poi scusa non hai una tv normale? Per il Wii mi sa che è meglio di un monitor crt 19" ! :-O

[Modificato da atlas - 14/5/2007 17:52]

Eh temevo fosse molto costosa la mia idea.
    Beh a questo punto proverò a cercare una tv normale.
    Il mio Wii ora è collegato ad un plasma in component, ma il mio discorso era relativo ad una soluzione futura quando dovrò trasferirmi.

Comunque grazie per la risposta ! Per caso, giusto per tenere accesso l'ultimo lumino di speranza, come facciamo a capire se il mio monitor accetta il segnale component ? :))
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #199184
    miyamoto:
    Eh temevo fosse molto costosa la mia idea.
    Beh a questo punto proverò a cercare una tv normale.
    Il mio Wii ora è collegato ad un plasma in component, ma il mio discorso era relativo ad una soluzione futura quando dovrò trasferirmi.

Comunque grazie per la risposta ! Per caso, giusto per tenere accesso l'ultimo lumino di speranza, come facciamo a capire se il mio monitor accetta il segnale component ? :))

Secondo voi rende giocare al Wii sul monitor da 17 di un notebook toshiba quosmio in composito...:-| ?
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #199186
    atlas:
    Non saprei, ma il composito lo eviterei il più possibile.

no perchè so che il notebook in questione ha 2 ingressi video...uno composito e uno svideo...

l'svideo purtroppo non c'è su Wii, però più che tutto mi chiedevo se non divento scemo a giocare su un 17 pollici a 1440x900...tu che ne pensi ?
  12.     Mi trovi su: Homepage #199187
    Il composito è male in genere,su un lcd poi,è la cosa peggiore che tu possa fare.
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine

► [Wii] Collegare il Wii al monitor PC

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina