1.     Mi trovi su: Homepage #2228235
    Confidando che la notizia non sia già stata riportata da altri, leggo e traduco da Famitsu 817, le principali categorie in cui i redattori hanno classificato i migliori titoli (ps2, GC, gba, Xbox ecc) di questo primo semestre.

Categoria generale "Grand Prix"

1) Monster Hunters, Capcom, ps2, 246 punti
    2) Dragon Quest V, Square-Enix, ps2, 149 punti
    3) Grand Theft Auto - Vice City - , Capcom (distribuisce), ps2, 111 punti
    4) Pikmin 2, Nintendo, GC, 92 punti
    5) 3-Nen B-Gumi Kinpachi Sensei: Densetsu no Kyoudan ni Tate, Chunsoft, ps2, 82 punti (qualcuno lo porti in occidente please)
    6) Gyakuten Saiban 3, Capcom, GBA, 78 punti
    7) Katamari Damacy, Namco, ps2, 53 punti
    8) Zelda 4 Swords +, nintendo, GC, 41 punti
    9) Derby Stallion 2004, Enterbrain, ps2, 34 punti
    10) World Soccer Winning Eleven 7 International, konami, ps2, 27 punti

Categoria "Best game balance"

1) Dragon Quest V
    2) Monster Hunters
    3) GTA Vice City
    4) Pikmin 2
    5) Katamari Damacy
    6) Zelda 4 Swords +
    7) Gyakuten Saiban 3
    8) Winning Eleven 7 International
    9) Pokemon rosso/verde
    10) Super Robot Taisen MX

Categoria "Best Idea"

1) Katari Damacy
    2) Eye Toy: Play
    3) Monster Hunters
    4) 3-Nen B-Gumi Kinpachi Sensei: Densetsu no Kyoudan ni Tate
    5) Zelda 4 Swords +
    6) GTA Vice City
    7) ehm...
    8) la traduzione...
    9) non mi viene

10) Gyakuten Saiban 3

Categoria "Best Sound"

1) GTA Vice City
    2) Dragon Quest V
    3) Monster Hunters
    4) Katamari Damacy
    5) Pikmin 2
    6) 3-Nen B-Gumi Kinpachi Sensei: Densetsu no Kyoudan ni Tate
    7) Zelda 4 Swords +
    8) Psyvariar 2 - The Will to Fabrication - titolo DC
    9) Star Ocean 3 Till the End of Time
    10) James Bond 007: Everything or Nothing

Categoria "Best graphic"

1) Monster Hunters
    2) Onimusha 3
    3) Pikmin 2
    4) Dragon Quest V
    5) Silent Hill 4
    6) FFX-2 International + Final Mission
    7) Sengoku Musou
    8) Ninja Gaiden
    9) Xenosaga II
    10) 3-Nen B-Gumi Kinpachi Sensei: Densetsu no Kyoudan ni Tate

Beh, Monster Hunters ha fatto il pienone
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2228236
    chrono ha scritto:
    Confidando che la notizia non sia già stata riportata da altri, leggo e traduco da Famitsu 817, le principali categorie in cui i redattori hanno classificato i migliori titoli (ps2, GC, gba, Xbox ecc) di questo primo semestre.

Categoria generale "Grand Prix"

1) Monster Hunters, Capcom, ps2, 246 punti
    2) Dragon Quest V, Square-Enix, ps2, 149 punti
    3) Grand Theft Auto - Vice City - , Capcom (distribuisce), ps2, 111 punti

Direi... notevole.
  3.     Mi trovi su: Homepage #2228237
    chrono:
    Categoria "Best graphic"

1) Monster Hunters
    2) Onimusha 3
    3) Pikmin 2
    4) Dragon Quest V
    5) Silent Hill 4
    7) Sengoku Musou
    8) Ninja Gaiden
    9) Xenosaga II

Ninja Gaiden all'8° posto e Onimusha 3 al 2°. Manco Monster Hunters dalle foto viste, non sembra un mostro grafico.
    ROTFL. Pazzi questi giapponesi.

[Modificato da Gordon Freeman il 31/8/2004 1:31]
    Il vecchio John è al lavoro. "Lui aspetta(o spera) solo lo psico e l'apostolo!"
    O)))
  4.     Mi trovi su: Homepage #2228238
    chrono:

Categoria "Best graphic"

1) Monster Hunters
    2) Onimusha 3
    3) Pikmin 2
    4) Dragon Quest V
    5) Silent Hill 4
    7) Sengoku Musou
    8) Ninja Gaiden
    9) Xenosaga II

Posso credere anche al resto della classifica?
  5.     Mi trovi su: Homepage #2228239
    chrono:
    Categoria "Best graphic"

2) Onimusha 3

8) Ninja Gaiden

Hahaha sono cabarettisti, sono dei stramaledetti cabarettisti.
    Portal 2 è IL GIOCO di questa gen!
    Nick PSN: The Dreamer next, Nick Live: the dreamer x
    Se proprio l'umanità dovrà avere una fine spero non l'abbiano scritta Lindelof e Cuse... (cit.)
  6.     Mi trovi su: Homepage #2228242
    Gordon Freeman:
    Ninja Gaiden all'8° [cut]

In generale Ninja Gaiden ha goduto molto meno popolarità in jap rispetto che in america (non so da noi - europa - in termini di vendite)... Oltre ai giudizi anche le vendite mi sembra sian state relativamente scarse (non ricordo però precisamente).

Sorprende più che altro DQ V così in alto... Tutto si può dire tranne che abbia una bella grafica ^^
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2228243
    chrono:
    Vice City sta discretamente spopolando :) In termini di punteggi, vendite, hype, copertine, commenti, pubblicità... Ha goduto pure di citazioni nella strisce di manga presenti su Famitsu.

Insomma ha attecchito non poco.

Alla faccia degli occidentali che orientalizzano i giochi per farli vendere all'est. Se un gioco è un gran gioco vende anche di là. O è solo una questione di moda?
  8.     Mi trovi su: Homepage #2228245
    Monkey Soft ha scritto:
    Alla faccia degli occidentali che orientalizzano i giochi per farli vendere all'est. Se un gioco è un gran gioco vende anche di là. O è solo una questione di moda?

In fin dei conti Grand Theft Auto III è passato più o meno nell'indifferenza più totale (ma aveva anche due anni di ritardo rispetto all'uscita occidentale), il vero boom lo si è avuto con il Vice City.

Più che moda penso che lentamente in giappone si stiano aprendo ad un'impostazione di gioco diversa e qui si potrebbe far riferimento all'ormai vetusta questione sulla maggiore o minore libertà di gioco concessa all'utente... è anche da dire che prima di Vice City non sono stati pochi i casi di titoli occidentali comunque ben accolti... Gli WipeOut senza aver mai fatto impazzire nessuno si son ritagliati la loro nicchia, i vari Crash, Banjo, Donkey (rare), Jak ecc hanno riscosso il loro successo... E c'è da considerare che spesso ci sorprendiamo di bocciature clamorose di "nostri" titoli di successo senza riflettere su alcuni particolari:
    - ritardo con cui vengono adattati alcuni titoli (stesso problema che abbiamo noi con qualsiasi rpg);
    - qualità maggiore o minore dell'adattamento dei testi.
    - tipologia di gioco.

Spesso noi bocciamo titoli (pur buoni) etichettandoli come marcatamente orientali (e considera che non arrivano da noi molti titoli - generi da loro estremamente famosi) quindi non dovremmo stupirci se giochi come FPS faticano ad imporsi al grande pubblico o se una console come l'xbox non trova particolare riscontro (Halo e compagnia bella non son certo dei Cult...).

Ricordo lo stupore per la bocciatura di un gioco come Perfect Dark, ma nessuno, ovviamente, da noi ha battuto ciglio verso bocciature clamorose di titoli estremamente famosi in jap, prendi come esempio Torneko no Dungeon
  9.     Mi trovi su: Homepage #2228248
    Naruto:
    ma cosa è esattamente questo monster hunter?

Da IGN:

Monster Hunter

Designed by the same team that assembled Resident Evil Outbreak, Monster Hunter is an online action/RPG that boasts base creation, item collection, and a myriad of different creatures. Originally unveiled as a surprise title at E3 2003, the graphic-intensive slasher takes four-player gaming to a world filled with dinosaur-like creatures and bloody weapons-based battles. The game features item creation, weapon customization, and character building. Players can strip their kills of their flesh for food, claws for decoration, and bones for weapons and armor -- not to mention upgrades for existing equipment.

Insomma un action rpg che fa della caccia ai dinosauri (e ad altre creature) con le armi più disparate, da soli o in 4 (online) con tutte le customizzazioni, personalizzazioni e amenità del caso, il suo fondamento.

In america a fine settembre

[Modificato da chrono il 30/8/2004 22:08]
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2228249
    chrono:
    Da IGN:

Monster Hunter

Designed by the same team that assembled Resident Evil Outbreak

Uhm, niente online in europa dunque :D
    (ammesso che esca)
    sembra interessante, ma suppongo che il non poterlo giocare online ne riduca notevolmente le potenzialità. speriamo bene..
    Postatore altalenante del LO TOPIC

Famitsu Awards "The First Half of the Year 2004"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina