1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2229020
    Julian04:
    Sapete quale softaware è necessario x visualizzare questi file e se c'è quale programma che li converte in mpg o avi?

http://filext.com/

Extension: MKV

Program and/or Extension Function
    Matroska Video Stream

Specific Notes
    The Matroska multimedia container formats were derived from a project called MCF, but differ from it significantly because it is based on EBML (Extensible Binary Meta Language), a binary derivative of XML. EBML enables future format extensibility, without breaking file support in old parsers. This is a container, not a CODEC. Get the parser from the Matroska site. MKV is the typical extension for a Matroska video file, it may contain several video tracks (in most cases only one), as well as several audio and subtitles tracks, in various formats. In addition to that the files can have attachements like JPEGs, song lyrics, decoder filters for DirectShow or other decoders, etc

Program ID
    Matroska File
    BSPlayer.File.MKV
    RadLight Media MKV

dimenticavo: www.matroska.org

[Modificato da Konzen Douji il 31/8/2004 16:43]
    I miei bambini: Asus Eee 904 HA (Ubuntu 10) - Asus G72GX (Win 7) - Asus F3Ja (WinXP MC)
    Possiedo: PS3, X360, Wii (che non uso), 3 NDS, 4 PC (quelli sopra più il fisso)
    se facessi console-war dovrei combattermi da solo... XD
  2.     Mi trovi su: Homepage #2229021
    Julian04:
    Sapete quale softaware è necessario x visualizzare questi file e se c'è quale programma che li converte in mpg o avi?

I matroska sono dei file, come richiama il nome, contenitori.
    Hanno più tracce audio e sub, perchè con gli appositi lettori puoi switchare tra le varie lingue esattamente come se fossero dvd. Il problema, al di là della loro mole elevata, sta nel codec, che viene letto univocamente dalla relativa versione di lettore.
    Non so se questo problema sia stato risolto, comunque se vai su www.matroska.org dovresti trovare più informazioni.
    Rock in Progress. !PeacePeacePeace!
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2229023
    Freddy:
    www.google.it è un sito mooolto interessante :D :D

ma tu guarda chi ha il coraggio di suggerire google

anche per comprarti un paio di mutande chiedi aiuto sul forum, e ora addirittura sei passato a "conslgliare " google

:rolleyes:

[Modificato da sephirottt il 31/8/2004 20:36]
    My friend Dario has a super Mega car, drives too fAst, drives too fast, drives too fast...papapapapapapapapapa
    Brussels i'm coming..
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2229024
    Kappei Jin:
    I matroska sono dei file, come richiama il nome, contenitori.
    Hanno più tracce audio e sub, perchè con gli appositi lettori puoi switchare tra le varie lingue esattamente come se fossero dvd. Il problema, al di là della loro mole elevata, sta nel codec, che viene letto univocamente dalla relativa versione di lettore.
    Non so se questo problema sia stato risolto, comunque se vai su www.matroska.org dovresti trovare più informazioni.

L'altra palla è che alcuni codec video uniti al Matroska come container sono lenti che piegano, almeno a me; sto parlando del meraviglioso (qualitativamente) codec RealMedia 9, che purtroppo è tanto esoso che non riesco a vedere un trailer decentemente con nessun player e con nessuno dei miei 3 pc :(
    > "Esiste qualcosa di più importante di te stesso o dei tuoi sogni"
    < Bring me to the dark side.
    > "Always two, there are. No more, no less. A master and an apprentice"
    < [u

FILE .mkv

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina