1. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #2230570
    hmmm leggendo un tread sul forum console in cui si parlava del problema della schermatura delle casse laterali mi è venuto un dubbio...
    Io posseggo un tv JVC 32' [non ricordo modello ora magari me lo segno a casa] e un sistema home theatre Philips [quello che vendono da blockbuster a 280 euro].
    Ho posizionato la cassa centrale sopra la tv, il subwuer alla sx della tv attaccato, la cassa laterale sx è sopra al sub distante circa 10 cm dalla tv, mentre quella dx si trova sopra il lettore dvd a destra della tv distante circa 10 cm.

Ho notato un leggera distorsione dell'immagine durante la visione dei dvd, che io imputavo essere un problema della tv, non ho fatto prove allontanando il subwufer o le casse perche alla schermatura di queste non ci avevo minimamente pensato... anzi ora che ci penso questa distorsione è molto evidente quando uso il sistema home theatre e meno durante la visione della tv normale...

1)Mettendo le casse vicine ho compromesso per sempre la tarature della tv o ho ancora delle speranze?

2)Esistono dei contenitori schermati per casse? quanto costano?

3)Come posso fare una prova oggettiva per misurare l'entità del problema?

4)che dite il mio potrebbe essere un problema di schermatura?
    5)a quale distanza andrebbero posizionate le casse laterali dai lati della tv?
    6)e il subwufer?

Ho lettto i due articoli ma non mi pareva che si parlasse del problema della schermatura...
  2.     Mi trovi su: Homepage #2230571
    Di solito le casse dei sistemini Ht all-in-one sono tutte schermate tranne il sub.
    Comunque la magnetizzazione del tubo non porta a vere e proprie deformazioni della geometria (e soprattutto non avrebbe senso che la cosa peggiori a seconda della fonte o dell'ingresso).
    Boh, prova a spostare il sub (che da quello che ho capito e' effettivamente troppo vicino.
    Hai macchie di colore diverso sugli sfondi omogenei?
  3.     Mi trovi su: Homepage #2230572
    Cosmopavone:
    Di solito le casse dei sistemini Ht all-in-one sono tutte schermate tranne il sub.
    Comunque la magnetizzazione del tubo non porta a vere e proprie deformazioni della geometria (e soprattutto non avrebbe senso che la cosa peggiori a seconda della fonte o dell'ingresso).
    Boh, prova a spostare il sub (che da quello che ho capito e' effettivamente troppo vicino.

io ho delle macchie....dite che puo essere il sub?
  4. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #2230573
    Cosmopavone:

proverò a spostare il sub...macchie non mi pare ci siano
    Allora la leggera deformazione delle linee:
    da ) | (
    verso i lati dello schermo penso siano imputabili alla tv...

► schermatura casse e distorsione tv...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina