1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2231538
    apro questo topic,per poter capire,quanti di voi,sono affascinati dalle frasi filosofiche contenute nei films,nei libri,ovunque!

Inizio io:
    Me lo diede papà,per i mie 5 anni...mi disse...l'infanzia finisce quando scopri che un giorno morirai...

[Modificato da detective_marmo il 1/9/2004 18:48]
    Non siamo che meteore metafisiche in buchi neri di fuliggine...

DETECTIVE MARMO
  2.     Mi trovi su: Homepage #2231539
    detective_marmo:
    apro questo topic,per poter capire,quanti di voi,sono affascinati dalle frasi filosofiche contenute nei films,nei libri,ovunque!

Inizio io:
    Me lo diede papà,per i mie 5 anni...mi disse...l'infanzia finisce quando scopri che un giorno morirai...

leggi la mia firma :)
    -più è grange l'altezza da cui si cade,più è mortale la ferita che ci si procura....del resto la speranza è la migliore amica della disperazione
    -vidi salire dal mare una bestia...che aveva 10 corna e 7 teste,sulle corna 10 diademi...e su ciascuna t
  3.     Mi trovi su: Homepage #2231540
    detective_marmo:

Inizio io:

Se nell'universo ci fossimo solo noi sarebbe uno spreco di spazio.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #2231542
    detective_marmo:

Inizio io:

senti questa e dimmi se non è profonda...

la bestemmia nobilita l'uomo e sprona dio a fare di meglio...

...oviamente si scherza... ;)

ne ho una seconda tratta da un filmone...

...e se io posso cambiare... e voi potete cambiare... allora tutto il mondo può cambiare!!!

[Modificato da rx2 il 2/9/2004 0:53]
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2231543
    da grandi poteri derivano grandi responsabilità(immancabile)

Non ho mai avuto piu' amici come quelli che avevo a 12 anni

sbagliare è umano,perdonare è divino

le case bruciano,le persone muoiono,ma il vero amore è per sempre

come nascono i bambini?lì in cielo ci sta una lotteria,se perdi nasci,se vinci resti.

il vero amore è per sempre,l amore smuove le montagne------------infondo dovevano dirci qualcosa(questa è bellissima peccato nn la ricordi tutta........tratto da monster)
    Quando non c'è via di scampo, si impara a piangere con il sorriso sul voltoCosa c'è qui dentro? Mentre decidi ogni premio e ogni castigo,mentre decidi se son buono o son cattivo,fa che la morte mi trovi vivo,e se questo avverrà io ti prometto,che mille e mille volte ti avrò benedetto!
  6. Seriously Vintage  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2231544
    sono tantissime ma se avete voglia di leggerle è meglio.

E' una bella prigione , il mondo . ( Shakespeare , Amleto )

La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.(Heidegger)

Quando insegni, insegna allo stesso tempo a dubitare di ciò che insegni. (Ortega y Gasset)

Per chi intraprende cose belle , é bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi . ( Platone )

La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana.(Kant)

La morte sorride a tutti;un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.(Marco Aurelio)

Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena.(Epitteto)

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

" Quanto manca alla vetta ? " ;" Tu sali e non pensarci! " ( F. W. Nietzsche )

E' comune defetto degli uomini, non fare conto, nella bonaccia, della tempesta. (Machiavelli)

Gli uomini,non avendo potuto guarire la morte,la miseria,l'ignoranza,hanno risolto,per vivere felici,di non pensarci. ( Pascal )

La morte non va temuta perchè quando ci siamo noi non c'é lei e quando c'é lei non ci siamo noi . ( Epicuro )

La condizione dell' uomo é una condizione di guerra di ciascuno contro ogni altro.(Hobbes)

L'intelligenza è invisibile per l'uomo che non ne possiede. (Schopenhauer)

Cos’è la giovinezza? Un sogno. Cos’è l’amore? Il contenuto del sogno. (Kierkegaard)

Negli stessi fiumi scendiamo e non scendiamo , siamo e non siamo . ( Eraclito )

Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)

Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza . ( Dante , Inferno XXVI )

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

La religione é un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente. (Freud)

Quanto piace al mondo é breve sogno . ( Petrarca )

Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono. (Hegel)

Se è vero che in ogni amico v'è un nemico che sonnecchia, non potrebbe darsi che in ogni nemico vi sia un amico che aspetta la sua ora? (Papini)

Non c'é nulla interamente in nostro potere, se non i nostri pensieri. ( Cartesio )

Se un uomo parte con delle certezze finirà con dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare con qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)

I nostri sogni e desideri cambiano il mondo. (Karl Popper))

Se segnassimo a caso dei punti su un foglio di carta , si potrebbe individuare sempre e comunque un'equazione matematica tale da rendere conto di quanto fatto. (Leibniz)

Per vivere soli bisogna essere o un animale o un dio,dice Aristotele.Manca il terzo caso:bisogna essere l'uno e l'altro,un filosofo.(Nietzsche)

Se ad un Dio si deve questo mondo, non ci terrei ad essere quel Dio: l'infelicità che vi regna mi strazierebbe il cuore. (Schopenhauer)

Riguardo agli dèi, non ho la possibilità di accertare nè che sono, nè che non sono, opponendosi a ciò molte cose: l'oscurità dell'argomento e la brevità della vita umana. (Protagora)

Il compito degli uomini di cultura è più che mai oggi quello di seminare dei dubbi, non già di raccogliere certezze. (Bobbio)

Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà. (Epitteto)

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. (Hume)

L'unica difesa contro il mondo è conoscerlo bene. (Locke)

Chiedetevi se siete felici, e cesserete di esserlo. (John Stuart Mill)

La ricompensa per una cosa ben fatta è averla fatta. (Emerson)

Ecco il nostro errore: vediamo la morte davanti a noi e invece gran parte di essa è già alle nostre spalle: appartiene alla morte la vita passata. (Seneca)

Chi cerca conferme le trova sempre. (Popper)

Non esistono fatti, ma solo interpretazioni . ( Nietzsche )

Tutto è follia fuorchè il folleggiare. Tutto è degno di riso fuorchè il ridersi di tutto. (Leopardi)

Non si piange sulla propria storia, si cambia rotta. (Spinoza)

Nessuno é così favorito da non avere accanto a sè,al momento della morte,qualcuno che gioisca del triste evento.(M. Aurelio)

Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero. (Aristotele)

Cogito ergo sum. (Cartesio)

Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere e, quel che forse sembrerà più strano, ci vuole tutta la vita per imparare a morire.(Seneca)

L'unico modo per liberarsi da una tentazione é cederle. (O. Wilde)

Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto. (Seneca)

I filosofi hanno solo interpretato il mondo in modi diversi; si tratta però di mutarlo. ( Marx )

L'uomo è un'inutile passione. (Sartre)

Il sogno è il teatro dove il sognatore è allo stesso tempo sia la scena, l'attore, il suggeritore, il direttore di scena, il manager, l'autore, il pubblico e il critico. (Jung)

Il diavolo è un ottimista se crede di poter peggiorare gli uomini. (Karl Kraus)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

La cosa migliore é vivere nell'uguaglianza;il nome stesso della moderazione già solo a pronunciarsi é bello;seguirla,poi,é quanto di meglio c'é per gli uomini. (Euripide,Medea)

Chi non conosce la verità é soltanto uno sciocco;ma chi,conoscendola,la chiama bugia,é un malfattore. ( B. Brecht )

Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)

L'uomo è un dio mancato. (Sartre)

Spesso le idee si accendono una con l'altra, come scintille elettriche. (Engels)

Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco. (Gandhi)(Shakespeare)

Le idee non cascano dal cielo. (Antonio Labriola)

Est modus in rebus. (Orazio)

Tutto ciò che è stato scritto dagli uomini sulle donne deve essere ritenuto sospetto dal momento che essi sono ad un tempo giudici e parti in causa. (Kant)

Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

Non bisogna tenere in massimo conto il vivere come tale , bensì il vivere bene . ( Platone )

L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?(F.Nietzsche)

Ci sono più cose in cielo e in terra che non ne sogni la tua filosofia. ( Shakespeare , Amleto )

Rendimi casto, ma non ora. (Agostino)

Diffidate di un filosofo che sa di sapere. (Norberto Bobbio)

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)

Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere. (Rousseau)

Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi? (Aristotele)

Che cosa é verità?Inerzia;l'ipotesi che ci rende soddisfatti;il minimo dispendio di forza intellettuale. (F.Nietzsche)

Non esistono domande imbarazzanti, bensì risposte imbarazzanti. (O.Wilde)

La parola è un'ombra dell'azione. (Democrito)

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. (Kant)

Impara tutto, vedrai che poi nulla é superfluo. (Ugo di San Vittore)

Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce. (Blaise Pascal)

Il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio. Ritengo, comunque, che il matrimonio sia più antico di qualche settimana. (Voltaire)

E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein) )

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare. (Seneca)

La speranza é il sogno di chi é sveglio . ( Aristotele )

La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenauer)

Il supremo male che possa capitare è commettere ingiustizia ; non vorrei né patirla né commetterla,ma, fra le due, preferirei piuttosto patire che commettere ingiustizia. (Platone)

Ogni vero uomo deve sentire sulla propria guancia lo schiaffo dato a qualunque altro uomo. (Che Guevara)

La vita può essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in avanti. (Kierkegaard)

Coloro che vincono, in qualunque modo vincano, mai non ne riportano vergogna. (Machiavelli)

Ciò che è razionale è reale; ciò che è reale è razionale. (Hegel)

Tutto ciò che può essere detto, può essere detto chiaramente. (Wittgenstein)

Se esiste un uomo non violento, perché non può esistere una famiglia non violenta? E perché non un villaggio? una città, un paese, un mondo non violento? (Gandhi)
    Su Guild Wars sono: Natten Som Legger [Es]
  7.     Mi trovi su: Homepage #2231546
    detective_marmo:

Inizio io:

Solo il più bieco undicenne o nemico del wrestling potrebbe ritenere Chris Benoit un grande wrestler! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Da Colosso
  8. Fu dark-legacy  
        Mi trovi su: Homepage #2231548
    detective_marmo:
    niente male......ora sent..leggi questa:

Sembra, che mentre io sono il maestro dell'illusione,tu ti stia dimostrando maestro...dell'inganno!

vale anche le frasi di propria invenzione? ti piace la mia firma? L'ho creata da solo!
    A volte chiudere gli occhi non è l'unico modo che si ha per sognare.

citazioni che hanno lasciato il segno

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina