1.     Mi trovi su: Homepage #2231628
    è appena uscito Star Ocean 3, e già spunta un nuovo jrpg di tri-Ace.
    Dal titolo Radiata Stories, il titolo è previsto in jap per la primavera del 2005.
    Per il battle system si fa riferimento a "Link Battle System" e "Volty System".
    Il titolo, in 3D, ricorda nell'ambientazione vagamente FFCC, e sembra avere per i personaggi differenti vestiti, che siano presenti le classi ? o succede semplicemente al cambio degli equipaggiamenti ?

Un titolo promettente, anche se bisogna notare che i volti dei personaggi negli artwork, e i nomi dei 2 protagonisti(Jack Russel, Ridley Timberlake...) fanno decisamente schifo...

Menomale che i personaggi in game sembrano decisamente meglio.

gli scan di famitsu (6 pagine) sono presenti su : www.gamefront.de
  2.     Mi trovi su: Homepage #2231629
    altre info:

-il titolo è per ps2.
    -sembra che i personaggi cambino abbigliamento col cambiare degli equipaggiamenti.
    -in battaglia possono partecipare fino a 4 personaggi.
    -Come per SO2 si potrà scegliere un protagonista maschile o femminile (entrambi sedicenni).
    -150 personaggi nel mondo del gioco.
    -Uno dei personaggi da reclutare è Lezard, personaggio (imho parecchio odioso^^) di Valkyrie Profile.
  3. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #2231630
    se non avessi letto TriAce avrei pensato che si trattasse di un titoli Brownie Brown
    il design mi piace molto, sembra una versione in miniatura di FF12, soprattutto per le scelte cromatiche, anche se qui tendono più al pastello
    il ragazzino mi ispira molto già adesso, in un certo senso mi fa pensare a Justine ^^

[Modificato da sona il 1/9/2004 21:00]
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2231631
    SegaSonic:
    è appena uscito Star Ocean 3, e già spunta un nuovo jrpg di tri-Ace.
    Dal titolo Radiata Stories, il titolo è previsto in jap per la primavera del 2005.

Ma io diverso tempo fa in un articolo su tri-Ace (complimenti, sei uno dei pochi che lo scrive giusto :P ) avevo letto che dovevano realizzare Valkyrie Profile 2... ora questo Radiata Stories è ciò che ne è venuto fuori?
    " I'm a dreamin' man
    Yes, that's my problem "
  5.     Mi trovi su: Homepage #2231632
    SegaSonic:
    altre info: [...]

Uhm sembra assai interessante. La grafica mi ricorda (seppur molto più definita) la bilogia Square "Brave Fencer" e "Dew Prism"... I personaggi in-game mi sembrano ben rappresentati con simpatiche e riuscite espressioni facciali.

Alcuni pg dan l'idea di parodie di altri titoli: il tipo basso con la corazza sembra Steiner di FFIX e il tipo alto in verde sembra Citan da Xenogears... Lei invece non riesco a definirla, ma sembra un guazzabuglio di tante caratteristiche.

Duole un pò che i protagonisti abbiano ancora il marchio da età adolescienziale; sarebbe ora che le SH alzassero il tema dell'età, soprattutto a fronte di trame e avventure sempre più complesse che stonano se rette sulle spalle di ragazzi troppo giovani...

Pensa per esempio a certe situazioni con Lloyd in Symphonia: da una parte ha il tipico atteggiamente di un giovane della sua età, dall'altra subisce delle trasmutazioni che vanno ben aldilà di un normale processo di maturazione, tale che, ad un certo punto, sembra lui il più grande in assoluto (come età, discorso ecc).

In ogni caso vedremo come si svilupperà il titolo.
  6.     Mi trovi su: Homepage #2231633
    perfettamente daccordo, menomale che in tales of rebirth, il protagonista sembra più adulto rispetto agli altri tales.
    Cmq sembra che le software house mirino agli adolescenti. Mi vengono in mente diverse interviste al team di matsuno riguardo ff12, in cui yoshida afferma che per il protagonista aveva in mente un personaggio completamente diverso ma è stato cambiato per venire incontro al target dei ff. Lo stesso matsuno in un'intervista dice che avrebbe preferito come protagonista balfrear (o come si scrive^^).
    Lo stesso avviene per i manga e gli anime. Solo che in questi ultimi, ci sono ugualmente diversi titoli pensati per un pubblico più adulto (soprattutto nei manga, vedi eden, 20th cb, mpd psycho, monster ecc.)

radiata stories sembra cmq abbastanza interessante^^
  7.     Mi trovi su: Homepage #2231634
    chrono:
    Uhm sembra assai interessante. La grafica mi ricorda (seppur molto più definita) la bilogia Square "Brave Fencer" e "Dew Prism"... I personaggi in-game mi sembrano ben rappresentati con simpatiche e riuscite espressioni facciali.

Duole un pò che i protagonisti abbiano ancora il marchio da età adolescienziale;

Mi ricorda più dew prism ch enon B. Fencer.. e mi ricorda come tipo di motore FFCC...

L'età temo rimarrà sempre cos' bassa... è quello il target di riferiemnto, noi siamo ormai fuori fascia, io soprattutto^^
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2231635
    SegaSonic:
    Lo stesso avviene per i manga e gli anime. Solo che in questi ultimi, ci sono ugualmente diversi titoli pensati per un pubblico più adulto (soprattutto nei manga, vedi eden, 20th cb, mpd psycho, monster ecc.)

Beh, ma nei manga dipende dalla rivista dove sono pubblicati, se seinen o shonen... MPD in effetti è un caso anomalo...
    " I'm a dreamin' man
    Yes, that's my problem "
  9.     Mi trovi su: Homepage #2231636
    SegaSonic:
    Cmq sembra che le software house mirino agli adolescenti.

Uhm il discorso si lega molto a quanto stiamo argomentando nella sezione discussioni, riguardo alla capacità o meno del jrpg di creare un feeling e una personificazioen fra utente e personaggio principale. Risulta chiaro che se il target di riferimento del gioco è una certa fascia di età, ed essendo il personaggio dato e già caratterizzato, la scelta ricadrà quanto più possibile su un'età / comportamento / stile attinenti.

Ciò purtroppo comporta situazioni assurde fra cui protagonisti di 14/16 anni che si trovano leader di un gruppo per non si sa quale motivo reale, in cui magari figurano elementi ben più vecchi, i quali gioco-forza, si trovano ad esser suoi dirimpettai pur avendo "potenzialmente" ben altra caratura.

Fortuna che ogni tanto qualcosa di diverso ci è dato e anche noi "vecchietti" possiamo continuare ad impersonificarci con il protagonista del gioco senza compiere balzi acrobatici per tornare indietro di 10-15 anni ^^ (anche se gli esempi son pochi...)
  10. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #2231637
    i personaggi degli rpg sono sempre adolescenziali...e salvano sempre il mondo...:D
    Tidus
    Chrono
    Zidane
    Squall
    Yuna

tutti sui 16 o 17 anni....

spero ci siano eccezioni vero?
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2231639
    Solidino:
    i personaggi degli rpg sono sempre adolescenziali...e salvano sempre il mondo...:D
    Tidus
    Chrono
    Zidane
    Squall
    Yuna

tutti sui 16 o 17 anni....

spero ci siano eccezioni vero?

Ma nei vecchi FF non era così... Cloud ne aveva 21, Locke 24 (e se si considerano protagonisti i fartelli Figaro ne avevano 27) e pure Cecil mi pare fosse ventenne...
    " I'm a dreamin' man
    Yes, that's my problem "
  12.     Mi trovi su: Homepage #2231640
    spaced jazz:
    Ma nei vecchi FF non era così... Cloud ne aveva 21, Locke 24 (e se si considerano protagonisti i fartelli Figaro ne avevano 27) e pure Cecil mi pare fosse ventenne...

Oppure, come non citare i romancin sa.ga / sa.ga frontier che, oltre al free scenario system, lasciandoti scegliere fra una rosa eterogenea di pg, almeno ti consentiva di impersonare quello più attinente ai tuoi gusti o alla tua identità (fra l'altro in diverse fasce di età ).

[Modificato da chrono il 2/9/2004 21:06]

Nuovo JRPG tri-Ace

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina