1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2232592
    Me lo sono preso una settimana fa e mi ritrovo con 8 ore di gioco sul groppone.
    Ho letto anche la recensione di Nextgame che mi ha lasciato un po di amaro in bocca a causa dell'ambiguità di certi passaggi...

Se lo avete giocato vorrei avere un parere generale.
    Io lo reputo un ottino gioco, grazie soprattutto ad una trama strutturata bene ,a una buona libertà di azione che permette al giocatore di spaziare liberamente da zona a zona ,di interagire bene o male con tutti gli oggetti presenti sullo schermo nonchè una fisicità di oggetti e corpi che mi ha stupito...
    Una grafica nel complesso ben riuscita con buona caratterizzazione dei personaggi e un buon utilizzo delle luci e un sonoro vario e curato..

Tirando le somme dunque,a parte gli scatti durante il gioco e soprattutto durante i combattimenti,le mastodontiche attese per passare da livello in livello e qualche bug osceno il gioco è più che godibile...
    ......E ora via, tutti a scannarsi sui forum!
    L'Osservatore annoiato del Foro
    ...Steam, io ti odio....
  2.     Mi trovi su: Homepage #2232593
    Colony ha scritto:
    Tirando le somme dunque,a parte gli scatti durante il gioco e soprattutto durante i combattimenti,le mastodontiche attese per passare da livello in livello e qualche bug osceno il gioco è più che godibile...

Sono d'accordo, nel complesso è un gioco di valore.
    Ma se penso che è corto [finito due volte], che ha perso spessore rispetto al primo Deus EX [la semplificazione della crescita del personaggio il cui culmine [in negativo] sta nella possibilità di tornare indietro nelle scelte fatte nell'installazione dei biomod, l'adozione di un UNICO tipo di munizioni per tutte le armi], nel fatto che l'IA è semplicemente scandalosa per un gioco del 2004 e che la fisica [tanto strombazzata] è molto bella da vedere ma non serve ad una mazza, beh allora non posso non nutrire un certo disappunto.
    Tutto ciò per tacere dei bug e degli scatti che rendono letteralmente ingiocabili gli scontri a fuoco più "popolati".

Nonostante lo reputi un vero e proprio passo indietro rispetto al primo episodio e nonostante le promesse fatte [interazione con i PNG in primis] siano rimaste tali, lo considero cmq un buon titolo. Un titolo che, come dici, è stato piuttosto snobbato.

[Modificato da teokrazia il 2/9/2004 14:16]
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2232594
    A me è piaciuto molto, vista la sua varietà. A mio avviso molto sottovalutato dalla critica, cmq se ne fanno un terzo lo prendo sicuramente.
    Sono fuggito da chi mi ha amato troppo senza capirlo...sono fuggito da chi non mi ha saputo amare ed io non ho capito...Sono fuggito dalla tristezza, dalla malinconia, dalla noia, sono fuggito da chi mi ha fatto del male ma anche da chi mi ha voluto
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2232595
    teokrazia:
    Ma se penso che è corto [finito due volte], che ha perso spessore rispetto al primo Deus EX [la semplificazione della crescita del personaggio il cui culmine [in negativo] sta nella possibilità di tornare indietro nelle scelte fatte nell'installazione dei biomod, l'adozione di un UNICO tipo di munizioni per tutte le armi], nel fatto che l'IA è semplicemente scandalosa per un gioco del 2004 e che la fisica [tanto strombazzata] è molto bella da vedere ma non serve ad una mazza, beh allora non posso non nutrire un certo disappunto.
    Tutto ciò per tacere dei bug e degli scatti che rendono letteralmente ingiocabili gli scontri a fuoco più "popolati".

Nonostante lo reputi un vero e proprio passo indietro rispetto al primo episodio e nonostante le promesse fatte [interazione con i PNG in primis] siano rimaste tali, lo considero cmq un buon titolo. Un titolo che, come dici, è stato piuttosto snobbato.

Per il singolo caricatore per tutte le armi sono invece rimasto colpito per l'originalità dell'idea...

ma con gli oggetti posso far male a qualcuno??? Ho lanciato di tutto, dai palloni da basket ai secchi di latta senza danneggiare niente e nessuno.

Appena entrerò meglio nell'ottica esprimerò comunque una migliore opinione...

Il gioco è davvero godibilissimo anche se però sono di parte, dato che adoro il genere di giochi con missioni, sottoquest, libertà di azione ecc ecc...

A conti fatti questo game è per me un'ottima sorpresa, dato che è stato praticamente un acquisto ad occhi chiusi...

Magari se riuscissi a trovare il primo( e magari riuscissi a trovarlo non per console) avrei una visione piu chiara del gioco...
    ...Steam, io ti odio....
  5. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #2232596
    teokrazia:

Solo un inciso. Non è vero che la fisica non serve a niente nel gioco. Alcuni parti io le ho superate sfruttano la fisica (la prima che mi viene in mente è proprio all'inzio, quando si possono interrompere i raggi laser della stazione con il bidone della spazzatura).

smack!:*

Piesse: sei tu il tipo nella foto?:*
  6.     Mi trovi su: Homepage #2232597
    Colony ha scritto:
    Per il singolo caricatore per tutte le armi sono invece rimasto colpito per l'originalità dell'idea...

Oddio... è stata un'idea "contingente" visto che il gioco è stato sviluppato sia per PC che per console e che quindi Ion Storm si è sentita in dovere di semplificare a manetta...

Colony ha scritto:Il gioco è davvero godibilissimo anche se però sono di parte,

Anch'io sono di parte, visto che il primo è uno dei pochi giochi a cui affianco la parola "capolavoro". ^__^
    Certo che, senza scomodare fantomatiche promesse, poteva essere MOLTO meglio.
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2232598
    teokrazia:
    Anch'io sono di parte, visto che il primo è uno dei pochi giochi a cui affianco la parola "capolavoro". ^__^
    Certo che, senza scomodare fantomatiche promesse, poteva essere MOLTO meglio.

Non avendo seguito in modo spasmodico l'uscita del gioco lo guardo con l'ottica di colui che vede il gioco per quello che è non per quello che sarebbe potuto essere...
    il giusto metro di misura, IMHO, per valutare i videogiochi...

Per il caricatore alla fine, secondo me, non è stata una scelta di comodità per l'adattamento alla console, anche perchè la disposizione delle munizioni per le differenti armi sarebbe stata automatica...

Vabbè, ormai quel che è fatto è fatto..

Se solo riuscissi a trovare il primo, accidenti..
    Per PC è davvero introvabile...
    ...Steam, io ti odio....
  8.     Mi trovi su: Homepage #2232599
    Colony ha scritto:
    Non avendo seguito in modo spasmodico l'uscita del gioco lo guardo con l'ottica di colui che vede il gioco per quello che è non per quello che sarebbe potuto essere...
    il giusto metro di misura, IMHO, per valutare i videogiochi...

Che è il metodo che ho seguito anch'io. ;)
    DE:IW lo attendevo molto [anche se le dichiarazioni di Warren Spector [come tutte le dichiarazioni] le ho prese sempre con le pinze], ma questo non mi ha impedito di giocarlo nel modo più "sereno" possibile.
    Appunto per questo poco ho sopra ho specificato che anche giudicandolo per quello che è Invisible War poteva essere decisamente meglio: per esempio garantendo un frame-rate più stabile negli scontri a fuoco, o un'IA decente, o qualche ora in più nella durata totale o escogitando qualcosa per rendere in alcune occasioni la fisica utile oltre che bella. Cose così insomma. :)

Colony ha scritto:
    Se solo riuscissi a trovare il primo, accidenti..
    Per PC è davvero introvabile...

Introvabile?
    Azz è davvero un peccato...
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2232600
    teokrazia:
    Introvabile?
    Azz è davvero un peccato...

e' un mesetto che sono alla ricerca ma ancora 0 spaccato, sia su ebay che sul mercatino che nei negozi...

Spero comunque in una bottarella di culo..
    Su PS2 ne trovo ovunque, ma preferirei trovarlo per il mio fido computerino :)...
    ...Steam, io ti odio....
  10. MGS addicted  
        Mi trovi su: Homepage #2232602
    Colony:
    e' un mesetto che sono alla ricerca ma ancora 0 spaccato, sia su ebay che sul mercatino che nei negozi...

Su PS2 ne trovo ovunque, ma preferirei trovarlo per il mio fido computerino :)...

Lo trovi su play.com ad un prezzo irrisorio ;)
    Sto giocando: Super Mario 3d Land [3DS]
    Most wanted: Okami 2[?]
  11.     Mi trovi su: Homepage #2232603
    Colony:

Non cedere perchè su Ps2 non è brutto, è un cesso apocalittico!

j
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2232605
    Jabba-:
    Non cedere perchè su Ps2 non è brutto, è un cesso apocalittico!

j

E che dato che il primo è più complicato del secondo(come comandi intendo) preferisco affidarmi alla felice accoppiata tastiera+mouse...

Gia in Invisible war bestemmio come un cane per muovermi agilmente tra inventari et similia...(Xbox version)
    ...Steam, io ti odio....
  13.     Mi trovi su: Homepage #2232606
    Colony:
    E che dato che il primo è più complicato del secondo(come comandi intendo) preferisco affidarmi alla felice accoppiata tastiera+mouse...

Gia in Invisible war bestemmio come un cane per muovermi agilmente tra inventari et similia...(Xbox version)

Non è un problema di comandi, ma proprio di porting!

Guarda se ti può essere d'aiuto:
    http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/ASIN/B00008RMB1/qid=1094197169/sr=2-2/ref=sr_2_11_2/202-2293881-7926201

j

Deus ex : Invisible war.. Forse troppo snobbato??

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina