1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2232935
    Che dite? Apriamo le danze?

Mancano 10 giorni alla partenza del campionato più bello del mondo (?) o almeno così dicono...

Squadre con giocatori nuovi e vecchi sono pronte a darsi battaglia sui candidi campi verdi inseguendo un pallone e soprattutto inseguendo la vittoria...

20 squadre al via con sole 3 retrocessioni a disposizione delle piccole squadre per adeguarsi ad altri campionati e per garantire la sopravvivenza....

Si parte col Milan campione d'Italia non tanto disposto a mollare il suo scettro neanche quest'anno pur non avendo comprato fior fior di giocatori ma uno per ogni reparto...

Subito dietro troviamo appaiate (almeno sulla carta) Juve e Inter che hanno fatto un buon calciomercato badando anche ai bilanci (soprattutto i nerazzurri) ma non facendosi mancare qualità e piedi buoni

Roma la quarta forza come spesso accade da qualche anno a questa parte, vedremo se potrà contendersi lo scettro con le grandi del nord, i rinforzi voluti da capitan Totti son arrivati ora tocca al "tedesco volante" amalgamarli

Lazio e Parma dopo le rispettive crisi societarie sono state molto spesso sull'orlo del baratro ma ora devono riunirsi a Roma, Milan, Inter e Juve per ritornare le sorelle di un tempo, quelle che mantenevano attivo il campionato

Fiorentina, Sampdoria, Udinese e Palermo quattro ottime squadre che puntano all'Europa e perchè no? anche un po' più su, Fiorentina e Palermo hanno fatto un calciomercato spumeggiante garantendosi nomi di prima qualità e daranno del filo da torcere ai pezzi da 90.

Brecia, Bologna, Lecce e Reggina aspirano a una salvezza tranquilla senza troppe illusioni ma anche senza troppi problemi

Atalanta, Cagliari, Chievo, Livorno, Messina e Siena si giocano la soppravvivenza in serie A che si dimostrerà molto serrata....
    BloodRiver - 13°e 14° capitolo online
    http://spaces.msn.com/realstupidity <---- Il mio blog per sapere i cavoli miei :)
    <-------Quando i ricordi ti assalgono.
  2.     Mi trovi su: Homepage #2232936
    Dopo approfondisco per ora dico che secondo me il campionato è diviso in 3 fasce.

Inter, Milan, Juve e Roma.

Parma, Fiorentina, Palermo, Udinese e Sampdoria.

Atalanta, Cagliari, Chievo, Livorno, Messina, Siena, Brescia, Bologna, Lecce, Reggina e Lazio.
    "siamo i migliori sulla piazza"

AHAHAHAHAHAHAHHAHA
  3.     Mi trovi su: Homepage #2232937
    Pado:
    Atalanta, Cagliari, Chievo, Livorno, Messina e Siena si giocano la soppravvivenza in serie A che si dimostrerà molto serrata....

l'atalanta si salverà senza problemi secondo me ;)
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2232938
    Housemusic:
    Rimango convinto che il gol contro la Samp sia irregolare ma molto difficile da vedere, è un po' opinione condivisa da tutti, cosiccome le evenienze fortunate son state solo nel derby e con Reggina, accompagnate però da ottime prestazioni di copertura.

Proviamo a fare un discorso serio, che interesserà tutti i tifosi di squadre che non si chiamano Lazio, Inter, Roma, Juventus e Milan.

prima ti rispondo: prova a fare il guardalinee poi mi saprai dire se era facile o difficile (era davvero facilissimo, io il guardalinee e l'arbitro l'ho fatto per anni). L'errore ci sta eh, io sono il primo a dire che ad alti livelli si compensa sempre più o meno tutto e ho idea di quanto sia difficile arbitrare una partita di calcio già a partire dal settore giovanile. Rimango convinto del fatto che il milan abbia avuto tanta fortuna in cinque episodi accaduti in partite consecutive. Per me ha comunque fatto tutti quei punti con merito, a parte quelli col cagliari che gridano allo scandalo. Il discorso dei "se" non ha senso, si potrebbe riscrivere il campionato ma... non avrebbe nessun valore. Il milan ha la difesa che ha e anche solo per quello, secondo me si è meritato tutte e 5 le vittorie. Certo che nel caso del derby il culo è stato esagerato ma l'inter è veramente scesa in campo?
    Fine risposta, ora cambio argomento... vediamo se qualche compagno di sventure domenicali mi viene in soccorso.

Parliamo degli arbitraggi "subiti" dalle squadre provinciali.
    Cominciamo con l'elenco degli schifi arbitrali di questo anno contro la samp ...

prima giornata: rigore alla lazio con "l'ex" simone inzaghi che si butta contro antonioli appositamente e in modo tanto evidente da non dover lasciare spazio a dubbi (rigore e antonioli espulso vs niente o cartellino giallo e tutta la stampa in tv a parlare di decisione giusta e a fare i complimenti a di canio per il suo comportamento da perfetto idiota)

arriviamo alla terza, rigore dato alla juventus sullo 0 a 0 totalmente inventato. Juve che viene a marassi giocando bene e che poi fa altri 2 gol. Avessero inventato un rigore per noi come sarebbe andata a finire?

Passiamo alla partita col brescia: Mannini (sì, lo stesso che fece il gol all'udinese con de santis a terra) si butta in area in modo imbarazzante. Risultato? 1 a 0 del brescia.

Arriva la partita col milan: gol di shevcenko viziato da una posizione irregolare di 1 metro.

e siamo appena alla 9 giornata o giù di lì, non sono tanti punti in meno, sarebbero 2, massimo 3... è la frequenza degli errori a senso unico che da fastidio.

ecc ecc ecc (si segnalano episodi dubbi in varie partite tra cui la più importante e vistosa quella con la roma e, seppur in modo non eclatante poiché non hanno cambiato il corso dell'incontro, inter, juventus, reggina di domenica scorsa ma anche altre) fino ad arrivare al ritorno contro il livorno in cui viene invertito un fallo e il livorno riesce a segnare proprio su quel calcio di punizione. Ma aggiungiamoci anche che mentre simone inzaghi subisce un falletto e accentua la caduta viene ammonito e squalificato (giustamente, del resto non gioca più nella lazio), mentre cordoba in una situazione analoga prende un rigore.

Nessuno parla di complotto, io la definisco sfortuna. Evidentemente gli arbitri che vengono da noi non sono molto in forma.
    Tutto questo per avere a favore cosa? Un rigore non dato al livorno all'andata (in un'azione comunque irregolare da parte del livorno) e un'espulsione di Delli Carri discutibile ma neppure tanto. Le cose tristi sono due:
    1- la stampa sportiva è qualcosa di indecente e pronta solo a leccare il culo ai potenti, peraltro sarà una casualità ma il moviolista di controcampo e l'opinionista della DS sono genoani :D
    2- lo stesso trattamento è stato riservato ad altre squadre, l'udinese e il parma in pole position, ho parlato della samp solo perché mi è più facile trovare i riferimenti avendo visto tutte le partite. La cosa positiva è che, secondo me, le "grandi" sono aiutate in modo più o meno uguale e il vincitore del campionato sarà indubbiamente quello che merita di vincerlo. Salvo cataclismi tipo scudetto della juve dell'anno del fattaccio Ronaldo-Juliano

conclusioni

Il campionato non è ancora finito e possiamo tranquillamente recuperare i 6-7 punti meritati sul campo che ci son stati sottratti. Qualche svista arbitrale a nostro favore ed è fatta. La cosa fastidiosa è che ogni domenica ce n'è sempre una: un sacco di decisioni assurde che, tranne in casi rarissimi come quello del milan a bologna, penalizzano oltremisura le squadre provinciali.
    La cosa più divertente è che c'è gente che si diverte a manipolare l'informazione o a trasformarla in circo. Ecco che il gol del milan contro il cagliari diventa regolare in tutte le trasmissioni e i giornali (leggere il regolamento per favore), il gol di shevcenko alla samp è irregolare ma si trattava di una valutazione difficile (balla colossale), il rigore inesistente dato all'inter contro il parma diventa almeno "dubbio", ecc ecc ecc.
    Incredibile il caso di Giacomazzi di domenica: tutti a ricamare mille storie e nessuno che abbia capito come è andata. Eppure è facile, basterebbe ascoltare la confessione del giocatore... L'arbitro ha annullato un rigore dopo le proteste degli avversari... guarda un po' ... era il lecce allenato da zeman.

Super BAH

[Modificato da Max^Samp il 1/3/2005 20:49]
    (in)Collaboratore @ Future Media con il cuore in Via Carducci
    Milanese @ Milano
  5. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #2232939
    Cmq, alla fine di tutte queste belel ed appassionanti discussioni, è sempre bello leggere gli interisti, che ogni volta che ricevono un errore a favore sembra che sia il primo, e si parla di regolamento, disquisizioni erudite e interpretazione.
    Quando la Juve ha un errore a favore, si parla di rapina 8ignorando gli errori a sfavore) e la gente addirittura disdice gli abbonamenti a Sky.

Che spasso... :DD
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  6. !"£$£%&££$!£  
        Mi trovi su: Homepage #2232941
    Ivan.fab:
    Dopo approfondisco per ora dico che secondo me il campionato è diviso in 3 fasce.

Atalanta, Cagliari, Chievo, Livorno, Messina, Siena, Brescia, Bologna, Lecce, Reggina e Lazio.

+o- daccordo,anche se purtroppo la Roma in quella prima fascia ci sta veramente a stento
  7.     Mi trovi su: Homepage #2232942
    Ivan.fab:

Perdonami...ma non vedo la Lazio (forse perchè ne sono tifoso, per carità!) sullo stesso piano delle altre! forse non lotteremo neanche per la Uefa, ma credo, anche con gli ultimi acquisti, di essere superiore a un cagliari o a un chievo o a un siena, tanto per fare dei nomi e senza offesa!!!
    Poi, magari, sarò pure smentito (spero di no, sgrat sgrat)...
    Osare, credere, spavaldi d'essere!

"'co sta maglia adosso non ho paura di niente!" Paolo Di Canio
  8.     Mi trovi su: Homepage #2232943
    Ivan.fab:

la lazio in terza fascia?mahhh non direi....
    EX King member's of Panthers Clan P.E.S_since 2005
  9.     Mi trovi su: Homepage #2232944
    Ivan.fab:

Ho quotato te perchè mi aiuto con le squadre :P non per smentirti o altro ;)
    ecco la mia classifica:
    Milan o Inter,Roma,Juve,Fiorentina,Lazio o Parma o Palermo,Udinese o Atalanta.
    le retrocesse:
    Lecce,Siena,Brescia (un pò meno delle altre 2) o Cagliari o Messina.
    ora pronostici per le scommesse :P :D
    Coppa Italia:
    Juve o Roma o Fiorentina.
    C.League:
    Real Madrid o Milan o Valencia
    Uefa:
    Lazio (magari) dite voi non ricordo nemmeno le squadre! :P

puntate che vincete ;P
  10. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #2232945
    Ivan.fab:

Ecco la mia griglia:
    1 - Milan
    2 - Inter, Juve
    3 - Roma, Parma, Udinese
    4 - Fiorentina, Palermo, Sampdoria
    5 - Atalanta, Bologna, Lazio
    6 - Brescia, Livorno, Chievo
    7 - Cagliari, Messina, Reggina
    8 - Siena, Lecce

Vedo molto bene l'Udinese, che ha un organico già affiatato e credo che Di Michele e Di Natale possano sopperire bene all'assenza di Jorgensen. Buono anche Mauri.
    La Lazio la vedo non male, malissimo. Secondo me è fortunata che ne retrocedono solo 3, se no avrebbe dovuto lottare aspramente. Squadra rivoluzionata, tecnico incognita (intendo che non si sa chi si siederà sulla panca dopo la quinta giornata, quando Caso sarà già un ricordo sbiadito), squadre così solitamente fano poca strada (non me ne vogliano i laziali).
    Vedo male anche Beretta del Chievo, non è facile sostituire Del Neri, anzi, non mi meraviglierei che dopo i primi insuccessi lo esonerino e richiamino proprio Gigione.
    Il Brescia del dopo-Baggio è preoccupante. Nella lotta per la terza retrocessione vedo male la Reggina: la squadra fa pena, ma Mazzarri ha fatto belle cose col Livorno.
    Siena e Lecce sono già in B da adesso, a meno che coloro che prenderanno il posto di Zeman e Simoni dopo massimo la settima giornata, non facciano il miracolo.
    Per lo scudetto, vabbè, è ovvio che il Milan con tutte quelle stelle non può fallirlo, Inter e Juve possono solo sperare in qualche coglionata di Ancelotti.
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #2232946
    Super Mario:
    +o- daccordo,anche se purtroppo la Roma in quella prima fascia ci sta veramente a stento

si sono daccordo... molto dipenderà da totti e cassano... se questi 2 girano sono cazzi amari... 2 giocatori così geniali davanti non li ha nessuno... questa è gente che se è in giornata vince le partite da sola...
  12.     Mi trovi su: Homepage #2232947
    anto:
    Perdonami...ma non vedo la Lazio (forse perchè ne sono tifoso, per carità!) sullo stesso piano delle altre! forse non lotteremo neanche per la Uefa, ma credo, anche con gli ultimi acquisti, di essere superiore a un cagliari o a un chievo o a un siena, tanto per fare dei nomi e senza offesa!!!

Ovviamente sono opinioni opinabili.

Secondo me la Lazio partirà molto svantaggiata avendo una squadra costruita all'ultimo momento.
    Inoltre non sono così convinto che Caso sia all'altezza. Leggevo oggi che è stato lui in persona a rifiutare Maccarone in luogo di Rocchi "perche è più duttile."

Poi le neopromosse in genere partono bene e allora ti ritrovi nelle parti basse della classifica e non ci sei abituato. Insomma non la vedo retrocessa ma da parte destra della classifica
    "siamo i migliori sulla piazza"

AHAHAHAHAHAHAHHAHA
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #2232948
    anto:

la lazio secondo me sta a stanto in seconda fascia ma metterla cagliari chievo e siena... mi sembra eccessivo... sono daccordo col laziale... se la roma sta in prima secondo me la lazio può stare tranquillamente in seconda...
  14. !"£$£%&££$!£  
        Mi trovi su: Homepage #2232949
    Effettivamente la 3 fascia è un po' troppo ampia,considerando anche che retrocedono in 3 andrebbe divisa tra squadre per la retrocessione e squadre da parte dx della classifica

[Topic Ufficiale] Serie A 2004-2005

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina