1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2241679
    Applausi applausi applausi....

Un film che mi ha colpito dal primo all'ultimo minuto, la curiosità di scoprire chi fosse Victor, perchè voleva a tutti i costi approdare a New York, la sua difficoltà nell'imparare una lingua nuova.....

Spielberg torna ai massimi livelli con un film che può sembrare semplice ma nella sua semplicità coinvolge, attira il pubblico e alla fine lo fa commuovere....

Uno dei più bei film che ho visto da un anno a questa parte, consigliatissimo, per nulla noioso o monotono....

Tom Hanks che si supera una volta di più, rivelando tutta la sua bravura in un film basato praticamente solo sul personaggio di Victor con gli altri attori a fargli da contorno....
    BloodRiver - 13°e 14° capitolo online
    http://spaces.msn.com/realstupidity <---- Il mio blog per sapere i cavoli miei :)
    <-------Quando i ricordi ti assalgono.
  2.     Mi trovi su: Homepage #2241680
    Auron2002:
    Grande Spielberg ;)
    Io la dico, ... IMHO questo film è tanto assurdo quanto geniale ...
    A voi la palla ...

Stefano

[Modificato da Auron2002 il 5/9/2004 2:10]

E' un film molto interessante!Nonostante si basi su di una storia vera è stato fatto davvero bene!!A me personalmente è piaciuto anche se il finale lo avrei fatto in maniera diverasa!!
    ANUBI
  3. I.P.E.T. on Facebook  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2241683
    Pado:
    Probabile che lo vada a vedere oggi poi posterò ogni tipo di commenti

Pezzente ci sono anche io oggi all'Emiro[sempre se vai lì...].
    ----------------------------------------------------------------------------------
    http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=3449436 Blood River
    http://spaces.msn.com/berto1412/ Berto's Blog
  4.     Mi trovi su: Homepage #2241685
    Allora dico la mia, la solita minirecensione senza spoiler ;)

Dunque innanzi tutto e' un bel film. Cosi' a caldo non riesco a capire se sia un film discreto o un buon film, secondo il mio metro di giudizio manca di qualcosa per essere considerato un ottimo film. Cmq il giudizio e' positivo, si intende.

Partiamo con la storia, veramente originale, direi che "ricorda molto" (pur non c'entrando assolutamente nulla),passatemi l' illogicita':
    "catch me if you can"
    (Non ricordo come e' stato tradotto in italiano, probabilmente "prendimi se ci riesci" qualcosa del genere.)
    Devo dire che con queste commedie Spielberg sembra averci preso gusto, storie interessanti e buoni film.
    I paralleli e le somiglianze con "Catch me if you can" a mio parere sono molteplici, forse e' la colonna sonora praticamente identica (perlomeno il ritornello di fondo) a ricordarmelo.

La storia come detto e' inusuale, ma secondo me qui si e' un attimino esagerato, ok va bene tutto, del resto 2 ore di film non sono facili da portare avanti, ma non c'e' nessun approfondimento psicologico del personaggio principale Tom Hanks, che rececita cmq, bene, una parte facile facile IMHO. Tutto il film gira intorno a lui, ma vista l' impossibilita' di parlare inglese di Hanks (che recita un immigrato di una provincia russa) rimane molto difficile approfondire il personaggio, e andare avanti tutto il film a stento... Hmmm...
    La Zeta-Jones e' bellissima, messa li' in quanto bellezza pulita e raffinata, non si capisce bene che ruolo abbia lei nel film, o perlomeno che cosa ci voglia dire il suo personaggio a parte le solite stranezze del mondo femminile ;)
    Gli altri attori fanno bene la loro parte, mitico e immancabile il solito capo della polizia (grasso) nero, che cmq, permettetemi di spoilerare, non muore alla fine, cosa abbastanza strana :P ;)

Per la fotografia ho qualche dubbio, soprattutto verso il finale, mentre la regia, beh, alcune volte si ha l' impressione che il film prenda una bella piega, per per fermare bruscamente verso la normalita'.

Alcune scene troppo americaneggianti mi hanno fatto storcere il naso, ma soprattutto alcune scene di inaudita violenza psicologica, una in particolare, non l' ho proprio mandata giu'.
    Mi ha lasciato veramente stupito, non me lo sarei aspettata tanta ferocia.

Il film si lascia vedere tranquillamente anche se non ho ben capito perche' alcuni hanno abbandonato il cinema prima della fine, sinceramente non mi sembrava quel tipo di film...

Insomma, alla fine potrebbe risultare anche noioso e grottesco, ma secondo me per una serata al cinema tranquilla tranquilla ci sta tutto.

Avrei concluso (Cit.)
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2241688
    Molto bella e divertente la prima parte, più melensa e banale la seconda. In definitiva lo definirei "discreto", perchè ho notato un effettivo calo verso la fine, con americanate un po' troppo insistenti.
    Bravo Tom Hanks (anch'io concordo sul "parte non troppo impegnativa"), splendida e brava la Zeta Jones, non male anche l'inserviente indiano (forse il personaggio più simpatico del film).
    Non è un capolavoro ma tuttavia lo consiglio a chi voglia farsi due risate al cinema.
    Oh so fuckin' free

Italian Soul Calibur Community!!![/big]

The Terminal

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina