1.     Mi trovi su: Homepage #2241772
    Poteva forse il mondo dei videogiochi fare a meno del supereroe più improbabile degli ultimi anni? Ovviamente no. Ecco allora che Joe si prepara a tornare sugli schermi di PlayStation 2 e GameCube più Viewtiful che mai, accompagnato dalla consueta strabordanza di colori, effetti speciali e... da una compagna assieme alla quale lanciarsi in questa nuova avventura.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2241773
    teokrazia:
    Poteva forse il mondo dei videogiochi fare a meno del supereroe più improbabile degli ultimi anni? Ovviamente no. Ecco allora che Joe si prepara a tornare sugli schermi di PlayStation 2 e GameCube più Viewtiful che mai, accompagnato dalla consueta strabordanza di colori, effetti speciali e... da una compagna assieme alla quale lanciarsi in questa nuova avventura.

E' solo una mia impressione, oppure l'interesse verso Vietful Joe 2 è enormemente inferiore a quello generato dal primo episodio?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #2241776
    Stefano Castelli:
    E' solo una mia impressione, oppure l'interesse verso Vietful Joe 2 è enormemente inferiore a quello generato dal primo episodio?

Beh, è semplice. Del primo Viewtiful Joe a colpire i giocatori è stato soprattutto lo stile. Il gameplay, comunque ottimo, è venuto dopo. Non a caso, è noto come gli sviluppatori siano partiti proprio da quello e su quello abbiano poi costruito la giocabilità. Viewtiful Joe 2 non può quindi contare sull'effetto "sorpresa". Sa di già visto. E, si sa, uno stile particolarissimo "sfufa" prima di uno consueto. Anche se Vietiful Joe 2 promette nuovi "mondi" e nuove "chicche-citazioni", un gameplay evoluto (siccome un beat'em up è un meccanismo svizzero - o giapponese - di incastri e precisione, anche la minima aggiunta fatta con conscienza e cervello - quindi un aggiunta per nulla facile - può trasformare un gioco) e la modalità co-op (slurp slurp), si tratta istintivamente dello stesso gioco. Sicuramente gli appassionati veri di Viwtiful Joe, quelli che ormai soffrono di dipendenza dal gameplay, non se lo faranno scappare. Però si sono persi un po' per strada (come prevedibile) i curiosi, quelli per cui Viewtiful Joe era un'atipico, acido viaggio in un mondo fatto di (cartone e) stile. Ora, insomma, il diverso è diventato normale. Ci vuole altro per stupire. Ed è quello che Viewtiful Joe (o Killer 7) hanno fatto originariamente: stupire riconoscendo nuovamente alla grafica, in un periodo di simil-iperealismo, il suo valore. O_o
    Detto ciò (che non rileggo e ve lo beccate farfugliato com'è:DD), è tutta una cosa normalissima e che sarebbe accaduta a qualsiasi videogioco "fuori dalle righe".

smack!:*
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2241777
    Stefano Castelli:

mmm lo attendo in silenzio stefano.Purtroppo pal esce nel 2005 dunque si cominci ad aspettarlo con frenesia da gennaio 2005 in poi ;)

p.s.

io lo prendo usa e non vedo l'ora anche per il cooperative.

p.s.s.
    alegc guarda che joe avrà due mosse nuove-
    e dopo "Rocco invades Poland" il nuovo cult del 2004:
    "Max invades Sardland"
    /!\Il Peter North di Nextgame/!\
    SE SIETE DEBOLI DI CUORE NON CLICCATE: http://tabo.aurealsys.com/pub/keyra/
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2241780
    the TMO:
    occhio: Indirizzo, e busta con numero di telefono.
    Ripeto.
    OCCHIO.

:)

E io ho Angelo a portata di mano. Fai tu. Ecco. :->

Tornando al gioco, ho notato una cosa decisamente fisiologica: quando un titolo perde la sua esclusività su una piattaforma, ecco che perde una parte del "seguito" sui forum e tra gli utenti.

E' successo per Joe (per quello che vedo) come è successo per altri titoli. Non trovi?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  6.     Mi trovi su: Homepage #2241781
    No secondo me invece non c'è più la fame di sapere. VJ2 lo prendo a scatola chiusa, ma so già esattamente quello che è. Prima eri lì a fantasticare ad ogni press o foto. Mi ricordo che appena lo vidi ci credetti subito. E sono stato felice quando ho visto che era ancora meglio di quello che mi aspettavo.
    Adesso non fremo invece.
    So già che è VJ (sembra che non sia stata inserita nessuna nuova mossa), con le six machine che si trasforma, e con la figosa (spero) opzione per giocare in 2. L'esclusività non credo centri troppo. Il fatto che poi arrivi così presto mi convince ancora di più che sia un'espansione. E' la stessa cosa che mi succede per Metroid 2, cioè...fremo più per Paper Mario che per Metroid.

Quando annunceranno il VJ per la nuova generazione, lì comincierò di nuova ad alzare le orecchie ^^

[Modificato da AlexGC il 10/9/2004 14:53]
    Ti piace Nintendo? Nintendarea.it
  7. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2241782
    Stefano Castelli:
    E io ho Angelo a portata di mano. Fai tu. Ecco. :->

Tornando al gioco, ho notato una cosa decisamente fisiologica: quando un titolo perde la sua esclusività su una piattaforma, ecco che perde una parte del "seguito" sui forum e tra gli utenti.

E' successo per Joe (per quello che vedo) come è successo per altri titoli. Non trovi?

quello che stai dicendo rasenta la tristezza.
    no non trovo :)
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?

[PS2/NGC] Anteprima Viewtiful Joe 2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina