1.     Mi trovi su: Homepage #2241790
    nell'eventualita che la notizia si rivelasse vera credo che poco cambierebbe tranne forse un po di felicita nei possessori di botolo che potrebbero veder girare sulla loro piattaforma titoli originariamente pensati per Pc.
    Forse proprio gli utenti di Pc si dovrebbero preoccupare del fatto rischiando di veder decadere la qualita tecnica dei giochi per renderli utilizzabili anche sul''X-box.
    Comunque mi pare ancora presto per fare considerazioni.
  2.     Mi trovi su: Homepage #2241792
    asmodai79:
    nell'eventualita che la notizia si rivelasse vera credo che poco cambierebbe tranne forse un po di felicita nei possessori di botolo che potrebbero veder girare sulla loro piattaforma titoli originariamente pensati per Pc.
    Forse proprio gli utenti di Pc si dovrebbero preoccupare del fatto rischiando di veder decadere la qualita tecnica dei giochi per renderli utilizzabili anche sul''X-box.
    Comunque mi pare ancora presto per fare considerazioni.

Si parla di Xbox2... Molto probabilmente saranno i PC a rincorrere l'xbox2 per un pò di tempo e non il contrario.
  3.     Mi trovi su: Homepage #2241793
    ac3:
    Si parla di Xbox2... Molto probabilmente saranno i PC a rincorrere l'xbox2 per un pò di tempo e non il contrario.

mhhhh anche qui sono poco persuaso ma parlarne ora e' del tutto inutile finche non saranno rilasciate le specifiche ci troviamo nel campo della pura speculazione.
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #2241794
    ac3:

è successo solo nel caso dell'n64 con le 3dfx che rincorrevano il Nintendone per i meandri di turok e goldeneye...
    e dopo "Rocco invades Poland" il nuovo cult del 2004:
    "Max invades Sardland"
    /!\Il Peter North di Nextgame/!\
    SE SIETE DEBOLI DI CUORE NON CLICCATE: http://tabo.aurealsys.com/pub/keyra/
  5.     Mi trovi su: Homepage #2241795
    asmodai79:
    mhhhh anche qui sono poco persuaso ma parlarne ora e' del tutto inutile finche non saranno rilasciate le specifiche ci troviamo nel campo della pura speculazione.

In che senso? E' normale che appuena uscite le nuove console siano meglio tecnicamente... E' sempre stato così... Il sorpasso avviene dopo un anno o 2.
  6.     Mi trovi su: Homepage #2241796
    ac3:
    In che senso? E' normale che appuena uscite le nuove console siano meglio tecnicamente... E' sempre stato così... Il sorpasso avviene dopo un anno o 2.

Hmmm penso che questo accadeva in passato, direi che xbox come potenza pure e' uscita indietro rispetto ad un PC di fascia alta, solo a considerare la RAM e la CPU erano proprio surclassati.
    In piu' hanno sempre avuto un lieve vantaggio ovviamente sul reparto video, ma anche li', questione di poco tempo.
    Pure la PS2 ai primi tempi come polygon-filling puro era una bella macchina, ma per il resto il PC era gia' superiore. Stessa cosa per il cubo.

Insomma, se si va a parlare di console nel loro insieme allora non penso che il paragone si possa fare, se si va a parlare solo di particolari features ovvio che le console qualche vantaggio ce lo avranno....
  7. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #2241797
    ac3:

E' sempre stato cosi' ma non lo e' piu'.
    Il sorpasso c'e' stato proprio durante questa generazione e imho possiamo far coincidere il sorpasso con l'avvento delle gpu dx9.

Quando usci PS2 eravamo ancora in periodo di transizione e le schede video uscivano a ritmo serrato(piu' o meno ogni sei mesi) senza pero' dare un balzo prestazionale eclatante.
    Eppure gia' le demo di Geforce 3 all' ILP2001 a Firenze se le ricordano in tanti...
    All'epoca l'athlon XP faceva capolino timidamente cosi' come l'introduzione delle memorie DDR ma la console Sony era cmq ancora all'avanguardia.

Rispetto a due anni fa il balzo in avanti e' stato clamoroso.
    Ci sono standard ormai definitivi, ci sono engine evoluti e Le roadmap per le memorie, chipset, processori e schede video sono ormai ben delineate.
    Da qui a fine 2005/inizio 2006 ne vedrai delle belle.
    Pensa solo a chi si affidano N e Nvidia per i chip grafici delle loro macchine e pensa al fatto che le caratteristiche tecniche della new gen a breve saranno (inevitabilmente) definitive.

Inutile che mi tiri in ballo Halo come esempio di superiorita' all'epoca. E' cosa risaputa ma basta che citi anche Soul Calibur o Shen Mue.
    Quando usci' Halo i motori grafici in voga erano ancora quelli targati fine '99(Q3 e UT) ma il punto e' che i Pc gia' allora ce la facevano benissimo e fu solo questione di esclusiva
    (lascia stare la conversione pc che tecnicamente e' LA MERDA, paradossalmente giran meglio FC e D3).
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  8. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #2241799
    madmax75:
    è successo solo nel caso dell'n64 con le 3dfx che rincorrevano il Nintendone per i meandri di turok e goldeneye...

Falso...i pc rincorrevano prima la PSX.

un esempio? date un'occhiata alle due versioni del primo wipeout per console sony e per pc. :)
    Proud member of Outcast.it
  9.     Mi trovi su: Homepage #2241800
    dado:
    Hmmm penso che questo accadeva in passato, direi che xbox come potenza pure e' uscita indietro rispetto ad un PC di fascia alta, solo a considerare la RAM e la CPU erano proprio surclassati.
    In piu' hanno sempre avuto un lieve vantaggio ovviamente sul reparto video, ma anche li', questione di poco tempo.
    Pure la PS2 ai primi tempi come polygon-filling puro era una bella macchina, ma per il resto il PC era gia' superiore. Stessa cosa per il cubo.

Insomma, se si va a parlare di console nel loro insieme allora non penso che il paragone si possa fare, se si va a parlare solo di particolari features ovvio che le console qualche vantaggio ce lo avranno....

L'xbox aveva una scheda video che su PC s'è vista dopo un pò... Aveva alcune caratteristiche ed ottimizzazioni che su PC non c'erano. (cpu e gpu che accedono alle stesse celle di memoria, 5.1 nei giochi etc...) Su PC una scheda video paragonabile uscì un pò dopo, non ricordo la data di lancio ma fu la geffo4 4600 (di fatto circa la scheda video del botolo con qualche funzione in meno ma con clock maggiorato. 2 pixel e 2 vertex shader).

Io considero il sistema nel suo insieme, certo che come quantitativo di ram e CPU il PC era già da subito avanti, grazie al cajser. Io nel mio PC posso mettere già domani 2 GB di RAM, nessuno me lo vieta... Sarei con questo upgrade come potenza avanti alla next-gen di console (che ne avranno sicuramente meno) secondo te? Non credo... Parliamo di risultato finale però, quanto tempo dopo Halo e DOA3 (targati novembre 2001) s'è visto qualcosa di paragonabile su PC? Quanto tempo dopo gt3 (targato 2000 se non erro)? E parliamo, nel caso di ps2, di un vecchio RISC a 300Mhz.

Riformulo: Il PC come risultato finale rincorre per un anno o 2, è sempre accaduto. Anche perchè paragonare una console (sistema chiuso, nessuno S.O. da gestire, ottimizzazioni del caso etc...) considerando solo le specifiche tecniche non mi pare "giusto".

Vorrei proprio vedere girare Riddick su un Pentium3 733, una geffo 4 e 64 mega di memoria TOTALI (sia per la scheda video che per il sistema).

[Modificato da ac3 il 7/9/2004 3:36]
  10.     Mi trovi su: Homepage #2241801
    ac3:
    L'xbox aveva una scheda video che su PC s'è vista dopo un pò... Aveva alcune caratteristiche ed ottimizzazioni che su PC non c'erano. (cpu e gpu che accedono alle stesse celle di memoria, 5.1 nei giochi etc...) Su PC una scheda video paragonabile uscì un pò dopo, non ricordo la data di lancio ma fu la geffo4 4600 (di fatto circa la scheda video del botolo con qualche funzione in meno ma con clock maggiorato. 2 pixel e 2 vertex shader).

[Modificato da ac3 il 7/9/2004 3:25]

No era la GeForce3, la prima generazione, uscita poco dopo.
    Come processore e RAM come gia' detto era gia' sotterrato.
    Un lieve vantaggio in un solo reparto ma delle grosse perdite in tutti gli altri, memoria, HD, CPU, audio) fa della console una macchina inferiore ad un PC di fascia alta di quel periodo.
    Io considero il sistema nel suo insieme

Esatto, nell' insieme non c'era proprio paragone.
    Parliamo di risultato finale però, quanto tempo dopo Halo (targato novembre 2001) s'è visto qualcosa su PC di paragonabile? Quanto tempo dopo gt3 (targato 2000 se non erro)? E parliamo, nel caso di ps2, di un vecchio RISC a 300Mhz.

Se vuoi parlare solo di tecnica, Halo era stafattibile su quei PC, non c'e' nulla nelle tech-spec di halo che non si potesse fare su un PC del tempo. Proprio nulla.
    GT3 sono sempre stati maestri nel rendering, io per esempio ancora non trovo un rendering cosi' neanche adesso, ma li' si parla di un sapiente uso dei colori e della fotografia, come potenza di calcolo era di certo possibile tirare fuori un GT3 su PC, se solo i polyphony avessero voluto/potuto farlo.

Riformulo: Il PC come risultato finale rincorre per un anno o 2, è sempre accaduto. Anche perchè paragonare una console (sistema chiuso, ottimizzazioni del caso etc...) considerando solo le specifiche tecniche non mi pare "giusto".

Ma il risultato finale come fai a determinalo? Mi prendi per esempio giochi che non sono usciti su PC, per cui come fai ad avere un metro di paragone?

Vorrei proprio vedere girare Riddick su un Pentium3 733, una geffo 4 e 64 mega di memoria TOTALI (sia per la scheda video che per il sistema).

Ma il discorso non e' assolutamente questo, mica devi prendere un PC con le stesse caratteristiche dell' xbox, altrimenti il discorso non si deve neanche incominciare.
  11.     Mi trovi su: Homepage #2241802
    dado:
    CUT

Dado non giochiamo a non capirci.

Io nel novembre del 2001 giocavo ad Halo e DOA3, su PC non c'era nulla di paragonabile graficamente e con il DD 5.1 in game. Non mi interessa se si poteva fare o no su PC, sta di fatto che non c'era.

I numeretti delle specifiche li lascio volentieri a te.

[Modificato da ac3 il 7/9/2004 3:42]
  12.     Mi trovi su: Homepage #2241803
    Faccio un esempio.

Io prendo PS3 al lancio e mettiamo che ha 512 MB di RAM.

Tirano fuori da quell'hardware un gt5 spettacolare... Roba che dopo 2 anni ancora fa la sua figura.

Dopo 3 anni i PC cominciano ad ingranare e col senno di poi in una discussione mi dici che all'epoca la ps3 era sorpassata perchè tu al momento del lancio avevi 2 giga di RAM sul PC... E che se avesse voluto poliphony quel gt5 lo avrebbe fatto su un Athlon64 e una X800... Potrei pure essere d'accordo ma che senso avrebbe?

In questo esempio per 2 anni la ps3 "nell'insieme" ha offerto un risultato superiore no? Punto. C'è poco da considerare le specifiche. E' il risultato che conta.

[Modificato da ac3 il 7/9/2004 3:48]

[PC/XBOX] Notizia Un codice comune per PC e Xbox?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina