1.     Mi trovi su: Homepage #2242701
    Ho una Play 2 acquistata nell'aprile del 2001 (modello SCPH 30004) e ho notato, soprattutto con i giochi "dell'ultima generazione" su DVD (PES3, FIFA 2004 per citarne un paio) che, in determinate situazioni, fatica a farli girare con una fluidità accettabile. Al di là di possibili difetti di programmazione dei giochi stessi, qualche giorno fa, per eliminare i diversi scatti che si verificano con PES3, ho provato a giocare con il cassetto del disco aperto, e, come per magia, degli scatti neanche l'ombra, in qualsiasi stadio e situazioni di pubblico. Ora mi chiedo, perché invece con il DVD inserito nella Play il gioco nelle medesime condizioni scatta, anche quando non deve accedere al disco (altrimenti non si spiegherebbe come mai si può giocare anche senza per lunghi tratti della partita)? Possibile che, data l'età, la lente cominci a perdere colpi? Eppure con la stragrande maggioranza dei film (e con tutti i precedenti giochi) non ho mai avuto alcun problema. Il fatto è che avendo oltre 3 anni la console non è nemmeno in garanzia e dunque l'unica soluzione sarebbe acquistarne una nuova, anche se, senza avere la controprova che il problema sia nella lente, non vorrei fare un acquisto avventato.

Grazie per gli eventuali pareri e suggerimenti
  2.     Mi trovi su: Homepage #2242703
    Jax:
    Ho una Play 2 acquistata nell'aprile del 2001 (modello SCPH 30004) e ho notato, soprattutto con i giochi "dell'ultima generazione" su DVD (PES3, FIFA 2004 per citarne un paio) che, in determinate situazioni, fatica a farli girare con una fluidità accettabile. Al di là di possibili difetti di programmazione dei giochi stessi, qualche giorno fa, per eliminare i diversi scatti che si verificano con PES3, ho provato a giocare con il cassetto del disco aperto, e, come per magia, degli scatti neanche l'ombra, in qualsiasi stadio e situazioni di pubblico. Ora mi chiedo, perché invece con il DVD inserito nella Play il gioco nelle medesime condizioni scatta, anche quando non deve accedere al disco (altrimenti non si spiegherebbe come mai si può giocare anche senza per lunghi tratti della partita)? Possibile che, data l'età, la lente cominci a perdere colpi? Eppure con la stragrande maggioranza dei film (e con tutti i precedenti giochi) non ho mai avuto alcun problema. Il fatto è che avendo oltre 3 anni la console non è nemmeno in garanzia e dunque l'unica soluzione sarebbe acquistarne una nuova, anche se, senza avere la controprova che il problema sia nella lente, non vorrei fare un acquisto avventato.

prova a pulire la lente,esistono negozi che te lo fanno,oppure puoi farlo da solo.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2242704
    Jax:

Non credo sia l'età.
    La mia ha 4 anni ed è ancora li che funziona senza mai essere stata sottoposta ad interventi "chirurgici"
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2242705
    Xero:
    non saprei che dirti.. comunque.. tu la tieni orizzontale o verticale? magari prova a cambiare posizione.

Ao, io la tengo sempre verticale, non iniziate a dire che così legge male eh :D
    > "Esiste qualcosa di più importante di te stesso o dei tuoi sogni"
    < Bring me to the dark side.
    > "Always two, there are. No more, no less. A master and an apprentice"
    < [u
  5.     Mi trovi su: Homepage #2242706
    Adesso è in orizzontale, ma temo non sia un problema di posizione. Qualche tempo fa ho anche provato a far aprire la console per pulire la lente e ingrassare il carrello della testina, ma di miglioramenti non ne ho visti, se non con un film che prima non mi partiva per niente e ora parte
  6.     Mi trovi su: Homepage #2242709
    L'unica cosa che mi rimane da fare è provare a metterla in verticale. Francamente sarei tentato di acquistare una nuova PS2 (anche con la prima PSX ho dovuto cambiarla dopo qualche anno perché la lente era partita, ma a quei tempi giocavo molto di più, e a volte anche con materiale non originale, mentre la PS2 non è modificata e c'ho sempre utilizzato solo roba originale). La paura però è spendere soldi senza risolvere il problema
  7.     Mi trovi su: Homepage #2242712
    Bluforce:
    Ma no...
    Falla vedere ad un Centro Autorizzato.

Non essendo più in garanzia, se la porto a un centro autorizzato, dubito che si degnino anche solo di aprirla, e, anche se fosse, con quello che mi chiederebbero, ci metto il resto e me la prendo direttamente nuova (se devo essere sincero, non ho mai creduto nei centri di assistenza)
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #2242713
    Jax:
    Non essendo più in garanzia, se la porto a un centro autorizzato, dubito che si degnino anche solo di aprirla, e, anche se fosse, con quello che mi chiederebbero, ci metto il resto e me la prendo direttamente nuova (se devo essere sincero, non ho mai creduto nei centri di assistenza)

Invece a quanto ne so io te la RIGENERANO con 90 Euro.
    Cioè ti cambiano l'interno della macchina lasciandoti il numero di serie di quella vecchia.

► Play 2 da rottamare?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina